Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruire una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Costruire una dieta

    Premetto che non ho MAI seguito in vita mia una dieta , per fortuna ho ottenuto lo stesso buoni risultati.

    Ho sempre pensato in MASSA mangia tutto di piu', quando mi volevo tirare eliminavo un po di carbo, magari il 2° piatto di pasta....... ma ora vado per i 30 e la storia cambia.,

    Penso che sia giunto anche per me il momento di organizzarmi un po' ed e' in questo che vi chiedo una mano.

    Sono alto 1.83, peso attuale circa 89kg, voglio arrivare almeno a 95kg per poi tirarmi un pochino, queste foto le ho fatte estate scorsa http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=74555 poi sono stato fermo 6 mesi causa gomiti del caxxo ho ripreso e sto tornando velocemente come nelle foto.

    Dopo questa promessa cominiciamo.

    Come imposto una dieta? ho letto un po di roba in Sticky, ma non ho capito grandi cose, innanzi tutto come faccio a calcolare le calorie che devo consumare nella giornata? considerando anche che non lavoro in ufficio ma tiro martellate per meta' della giornata.......

    Quando capiro' quante calorie mangiare, potremo/potro' cominciare a scomporla in alimenti..... adesso mangio cosi'...
    lo so' lo so'....

    Mattina 7.30
    Cappuccino 2 cornetti
    Meta' mattina 10
    40gr di pro con un po di latte magro
    Pranzo 12.30
    Piatto di pasta(condimenti vari)di secondo di solito un bel pezzo di parmigiano, prosciutto cotto, insalata ecc...e frutta (un pranzo da uomo sposato)
    Meta' pomeriggio 16
    40gr di pro con un po di latte magro
    Cena 19.30
    Se mi sono allenato piattone di riso e 160 di tonno con formaggio magro...
    se non mi sono allenato, carne o pollo in quantita' industriale.
    Prenanna 22.30
    Bicchiere di latte con 3 cucchiaini di miele

    Lo so ripeto' non e' una dieta da BB, cmq vediamo di partire da qualche parte no?ho comprato anche la bilancina.. per pesare....il cibo

    Integrazione oltre alle Pro uso Bcca e gluta.

    Grazie.

    #2
    Secondo me mangi anche poco. Le calorie che devi assumere le capisci dall'esperienza personale: se con una dieta per massa, l'aumento di peso è graduale e stabile, allora quella è la tua quota calorica. Ad occhio, visto e considerata la stazza e il lavoro pesante che fai, a mio parere direi che stai sulle 4000 calorie.

    Detto questo passiamo alla dieta. Ci sono alimenti che sono sconsigliati nel nostro sport, che però vedo nella tua dieta. Con una buona dieta puoi ottimizzare ulteriormente i risultati.

    Colazione

    Povera in tutto. Fossi in te berrei 300 ml di latte aggiungendo 20 g di proteine, visto che ne fai uso. Poi manca una fonte di carboidrati: al posto dei cornetti metti dei cereali o anche fette biscottate o gallette di riso. Una quantità di circa 150 g potrebbe andar bene.

    Metà mattina

    Secondo me va bene. Aggiungerei un'ulteriore fonti di carboidrati.

    Pranzo

    Fatti cucinare dalla moglie 150 g di petto di pollo o fesa di tacchino o comunque qualsiasi altro taglio di carne magra. Non ci vuole poi molto. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio. Eventualmente puoi aggiungere 15 g di frutta secca e un frutto.

    Metà pomeriggio

    Stesse considerazioni per metà mattina.

    Cena

    Lasciali i carboidrati sia quando ti alleni, che quando non ti alleni. Magari diminuiscine le quantità nell'ultimo caso. Manca la verdura, che condirai con 2 cucchiai d'olio.

    Pre-nanna

    Poche proteine. Mangerei 200 g di fiocchi di latte.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ok posso partire da una base.

      Colazione, ma non sono tanti 150gr di fette biscottate o cereali? non so,
      non ho una scatola a portata di mano ma sembra una bella quantita da mandare giu'....

      Meta' mattina oltre alle pro potrei mettere un frutto tipo mela o e' un po pochino?

      Pranzo quegli alimenti li devo aggiungere o sostituire propio al pranzo che gia faccio?

      Meta' pomeriggio ok

      Cena ok

      Pre nanna non sono un po pesanti 200gr di fiocchi di latte o si buttano giu bene.. mai mangiati....


      Ti ringrazio Max, contando che come dici devo stare sulle 4000k, ora o mi faccio i conti perbene, o trovo una dieta gia su quelle calorie e l'adatto +o- a mio gusto... che mi sembra la cosa piu' veloce e fattibile, per questo ti chiedo non hai nulla che fa al caso mio? in giro magari postato da qualche altro utente, che ti e' rimasto all'occhio dato che sei sempre presente in questa sezione... o qualcosa gia da te testato?

      ciao e grazie.

      Commenta


        #4
        a pranzo elimina il cotto e il parmigiano e ti fai 150g/200g di pollo o tacchino o merluzzo o salmone fresco....tonno ecc...+verdura olio...
        la mela va bene ma meglio cibi solidi negli spuntini...le polveri usale la mattina e post w.o.
        credimi...meglio 200g di fiocchi che il latte con il miele!!!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          a pranzo elimina il cotto e il parmigiano e ti fai 150g/200g di pollo o tacchino o merluzzo o salmone fresco....tonno ecc...+verdura olio...
          la mela va bene ma meglio cibi solidi negli spuntini...le polveri usale la mattina e post w.o.
          credimi...meglio 200g di fiocchi che il latte con il miele!!!
          Uso le polveri per fattore comodita',
          Nel post WO sono solito prendere Bcca, che prendo anche prima, non potrei assumerle dopo anche volendo perche' a distanza di 20/30 minuti ceno mi sembra un lasso di tempo troppo esiguo per digerirle anche se sono quelle veloci.......

          Sicuramente devo rimedere meta' pomeriggio, che arrivo alle 18.30 ora del WO con gia' una discreta FAME.

          100gr di pro in polvere al giorno sono tante?
          20 colazione
          40 meta mattino
          40 meta' pomeriggio

          o meglio la mattina sostituirle con il solido, magari consigliatemi che mangiare :P

          uda dieta del genere su quante calorie sara?

          Commenta


            #6
            al mattino ti consiglio degli albumi...sono ottimi al mattino data la rapidita' di assimilazione...negli spuntini aggiungerei frutti a basso i.g. mele opp. pere...anche una piccola fonte di grassi buoni...non nel pre w.o.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              al mattino ti consiglio degli albumi...sono ottimi al mattino data la rapidita' di assimilazione...negli spuntini aggiungerei frutti a basso i.g. mele opp. pere...anche una piccola fonte di grassi buoni...non nel pre w.o.
              sn daccordo


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Wolver|ne
                sn daccordo
                Ho capito, pero' cerchiamo di fare cose fattibili per uno stomaco "normale" non posso farmi uno zuppone di latte 300ml+ fette biscottate o cereali(150gr) e in seguito sempre a colazione consumare albumi d'uovo....... vomiterei anche la cena di Natale.

                Magari sostituiro' uno spuntino in polveri con qualcosa di solido..... per limitare le pro in polvere....

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎