Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo Consiglio

    Ciao a TUTTI,
    è da circa 6 anni che faccio palestra ma nn avevo mai seguito una dieta...venerdì sono andato da un nutrizionista.
    Il mio peso è 85,5kg la mia altezza 1,86 grasso 9,61% età 25 muscolo su massa magra 58,56% mi ha impostato la seguente dieta:

    2 giorni (carico)
    1 tazza di latte+cereali 50g+1 frutto+20gr proteine+2noci

    1 panino con bresaola+succo

    200gr di carne+100g di pane+300gr di frutta verdura+olio di oliva

    400gr di frutta (oppure 250gr di yogurt) + 20gr di proteine

    150gr di pasta o riso + pomodoro + grana + 300gr di frutta verdura

    1 bicchiere di latte+ 2-3 fette bisc.+fruttosio+2noci

    1 giorno (scarico)
    250gr di yogurt+2frutti

    2frutti + 2 noci

    200gr di carne+80gr di pane + verdura e frutta

    1 piccolo panino con bresaola

    80gr di pasta o riso + pomodoro + grana + 150gr di frutta e verdura

    1 bicchiere di late + 1-2 frutti


    cosa ne pensate? io anche nelle giornata di carico ho sempre una fame....
    GRAZIE.

    #2
    I tuoi obiettivi ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      sinceramente con il nutrizionista si parlava di arrivare a 90kg puliti quindi una crescita lunga nel tempo....l'importante x me ora è nn calare di peso e puntare di andare su...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hellas81
        sinceramente con il nutrizionista si parlava di arrivare a 90kg puliti quindi una crescita lunga nel tempo....l'importante x me ora è nn calare di peso e puntare di andare su...
        Beh! Se sei un HP-1 al 9 per cento di grasso, sei gia' un bel pezzo avanti.
        E' un buon risultato.
        La dieta non e' male. Forse un po' carente di proteine.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hellas81
          sinceramente con il nutrizionista si parlava di arrivare a 90kg puliti quindi una crescita lunga nel tempo....l'importante x me ora è nn calare di peso e puntare di andare su...
          La bilancia cosa dice ? Il peso sta salendo ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ho iniziato la dieta sabato scorso...forse è presto...xò mi vedo un pò più asciuto e quella è già una bella cosa....anche se grasso al 9,6% nn mi sembra tanto...ps mai seguito una dieta....la mia colazione era un kin*er bueno al volo...x nn elencare tutto il resto...tutte cavolate!! pss faccio l impiegato quindi calorie nn ne brucio tante...

            Commenta


              #7
              Capito, vedi un po' come ti trovi, è un po' presto per parlare.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Il giorno 29/05 sono tornato dal nutrizionista...
                la % di massa grassa è a 8,02 il peso è diminuito ora sono 83,80kg e la massa magra è a 61,57%

                Braccio: da 34,50 a 36,50
                Vita: da 89 a 86

                Mi ha detto di mantenere la solita dieta ma di aggiungere la seguente giornata di "super-carico"

                Colazione:
                1 tazza di latte
                cereali + miele
                1 frutto + frutta secca

                Spuntino:
                50gr di pane con bresaola
                1 mela

                Pranzo:
                pasta o riso 200gr
                200gr di carne
                50gr di pane + verdura e frutta

                Spuntino:
                (1 panino) o (2-3 frutti+2-3 noci) o (2yogurt + biscotti)

                Cena:
                pane in quantità desiderata
                200gr di carne

                Spuntino pre-nanna:
                1 bicchiere di latte + fruttosio o miele

                Commenta


                  #9
                  Max Power secondo te xchè è così dura x me questa dieta? nel senso che mi sento spesso stanco, ho problemi di digestione ecc quando invece prima della dieta mangiavo anche i sassi senza problemi?
                  E' veramente dura!!!


                  GRAZIE.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hellas81
                    Max Power secondo te xchè è così dura x me questa dieta? nel senso che mi sento spesso stanco, ho problemi di digestione ecc quando invece prima della dieta mangiavo anche i sassi senza problemi?
                    E' veramente dura!!!


                    GRAZIE.
                    Quale delle due ti risulta difficile da seguire ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      i sintomi sono iniziati dopo 3 sett. dall inizio...della prima dieta! nn avevo mai fatto diete! pensa che nn riesco a digerire le banane in qualunque momento della giornata! una volta ne mangiavo 3-4 senza problemi....

                      Commenta


                        #12
                        Potresti essere intollerante a qualche alimento. Comunque se con una dieta del genere dimagrisci, avrai un metabolismo molto alto.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          la dieta viene eseguita così:

                          carico - carico - scarico - super carico - scarico e poi si riparte...

                          Commenta


                            #14
                            Comunque c'è qualche imperfezione nelle 3 diete, che secondo me in generale sono troppo povere di carboidrati: ecco perchè perdi peso. E' inutile che ti mette giornate di supercarichi e stramegacarichi, ipercarichi e cazzi vari, non ha capito il tuo istruttore che è la dieta che ti ha dato non è proprio perfetta per prendere massa.

                            Andando più da vicino, a colazione nella giornata di carico io aumenterei a 100 g la quantità di cereali.

                            Lo spuntino di metà mattina va bene.

                            A pranzo toglierei il pane e aggiungerei 150 g di pasta.

                            Nello spuntino, farei a meno delle proteine e mangerei altri 100 g di pane con 80 g di bresaola.

                            A cena togli il grana e la frutta, secondo me è tutta quella frutta che ti da problemi. Prova a toglierla, dovresti sentirti meno pesante. Poi al posto della pasta metti 80 g di pane di segale.

                            Nel pre-nanna niente carboidrati. Mangia semplicemente 200 g di fiocchi di latte.

                            Andiamo alla giornata dello scarico: non capisco una cosa. Vuole che tu prenda peso e ti fa una giornata con calorie ancora più ristrette dell'altra. Su bodyweb ormai si è venuta a creare una situazione paradossale: pariamo il culo a tanti istruttori incompetenti. Anzi comunque ti assicuro che la dieta che ti ha fatto il tuo istruttore non è poi malaccio, ne ho viste di peggio, molto di peggio. Comunque a prescindere da questo, ti consiglio di togliere questa giornata di scarico se vuoi prendere massa, anche perchè è uno scarico un po' fatto a maniera sua (mette la pasta anche la sera tanto per farti un esempio) Poi scarico di cosa ? Di porto ?

                            Nella giornata di super-carico (avrei tolto anche quello, ma se desideri farlo lo puoi fare) aggiungi 20 g di proteine a colazione. Aumenta la quantità di cereali a 100 g.

                            Allo spuntino aumenta la quantità di pane portandola a 100 g.

                            Il pranzo va benissimo.

                            Allo spuntino va bene il panino con la bresaola (puoi anche variare la fonte proteica)

                            A cena il pane in quantità desiderata non va proprio bene. I carboidrati a cena vanno limitati. Quindi fai 100 g di pane di segale. Manca oltretutto la verdura. 200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio.

                            Nel pre-nanna diglielo all'istruttore che non si mettono i carboidrati. Se ti dice il perchè digli di informarsi un po' in giro. Quindi nel pre-nanna o fiocchi di latte o caseine in acqua.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              GRAZIE 1000!!!!
                              nn avevo mai fatto diete in vita mia!! ma qualche risultato buono c'era...+ o - mangiavo come hai descritto tu!! xò niente colazione e tanta cioccolata!!! da domani torno alla "mia" vita xò con il TUO GRANDE aiuto sarà un successo!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎