Max una domanda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    Max una domanda!

    max allora l'adipe si forma quando una persona mangia più grassi di quanti il corpo ne richiede e fino a qua ho capito. ma ammettiamo il caso che io assumo 5000 calorie in alimenti, una dose esagerata, ma alimenti privi di grassi. in questo caso cosa succede? ammetti che sono 2000 le calorie in eccesso, queste dove vanno a finire? tu potresti dire " se ti mangi 5000 calorie di tonno e quindi che sò 20 scatolette ne cagherai la metà ". ma se non sbaglio la fece si forma quando lo stomaco è pieno di cibo che è superfluo. ma se al posto di mangiare tutta questa quantità industriale di tonno assumessi le stesse calorie in pastiglie compresse o il classico cibo degli astronauti cosa succederebbe dato che lo stomaco sarebbe ancora semivuoto?

    è una domanda che mi sta tormentando da alcuni giorni!

    spero che l'ho formulata bene, altrimenti provo a rifarla!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Adam
    max allora l'adipe si forma quando una persona mangia più grassi di quanti il corpo ne richiede e fino a qua ho capito. ma ammettiamo il caso che io assumo 5000 calorie in alimenti, una dose esagerata, ma alimenti privi di grassi. in questo caso cosa succede? ammetti che sono 2000 le calorie in eccesso, queste dove vanno a finire? tu potresti dire " se ti mangi 5000 calorie di tonno e quindi che sò 20 scatolette ne cagherai la metà ". ma se non sbaglio la fece si forma quando lo stomaco è pieno di cibo che è superfluo. ma se al posto di mangiare tutta questa quantità industriale di tonno assumessi le stesse calorie in pastiglie compresse o il classico cibo degli astronauti cosa succederebbe dato che lo stomaco sarebbe ancora semivuoto?

    è una domanda che mi sta tormentando da alcuni giorni!

    spero che l'ho formulata bene, altrimenti provo a rifarla!
    Non importa da dove provengono le calorie, se da proteine, carboidrati o grassi. Se sono in eccesso vengono convertite in adipe, l'organismo è in grado di sintetizzare i lipidi a partire da substrati anche diversi da questi in caso siano in eccesso.
    Il volume degli alimenti non preclude che essi non siano calorici. Guarda i grassi per esempio: un cucchiaio d'olio d'oliva (10 g)sono 90 calorie, circa le calorie di 30 g di pane (una quantità del triplo maggiore).

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

      #3
      grazie..

      e io che pensavo che si convertissero in energia per i muscoli
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Adam
        grazie..

        e io che pensavo che si convertissero in energia per i muscoli
        Se magari...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X