Consiglio su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thematrix86
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2005
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio su dieta

    Ragazzi vorrei un parere sulla mia alimentazione

    Mattina

    2 Bianchi D'uovo
    250ml di latte parzialmente scremato + 2 cucchiaini di zucchero(senza non mi piace ) + 50gr di all bran integrali

    Pranzo

    Ca. 150 grammi di carne + 100gr di verdure conditi con 2 cucchiai di olio.
    Molto raramente pasta....
    Caffè con 2 cucchiaini di zucchero

    Pomeriggio

    1 mela + 50 gr di pane di segale con la bresaola o tonno al naturale

    Sera
    150gr di carne + 100gr di verdure + un cucchiaio di olio
    Oppure 2 uova + 50gr di pane
    Oppure 2 scatolette di tonno sgocciolato + pane.
    Il tutto a volte accompagnato da una insalata verde

    Mangio molta carne,a volte sia a pranzo che a cena ma sempre accompagnata dal pane


    Dimenticavo,ho 20 anni,sono alto 1,78,peso 70kg,polso 17 cm,bicipite a riposo 28cm.Mi alleno 3 volte a settimana e non uso integratori...

    Grazie
    Last edited by thematrix86; 12-04-2006, 21:41:48.
  • thematrix86
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2005
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ah dimenticavo....Vorrei favorire la crescita muscolare,non voglio muscoli gonfi ma definiti come si deve

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da thematrix86
      Ragazzi vorrei un parere sulla mia alimentazione

      Mattina

      Yougurt con 2 cucchiai di di Cereali
      Raramente latte....

      Pranzo

      Ca. 100 grammi di carne + 50 gr ca. di pane
      Molto raramente pasta....

      Pomeriggio

      Solito yougurt con cereali

      Sera

      100gr di carne + 50gr pane
      Oppure 2 uova + 50gr di pane
      Oppure una scatoletta di tonno sgocciolato + pane.
      A volte il tutto è accompagnato da una insalata verde

      Mangio molta carne,a volte sia a pranzo che a cena ma sempre accompagnata dal pane


      Dimenticavo,ho 20 anni,sono alto 1,78,peso 70kg,polso 17 cm,bicipite a riposo 28cm.Mi alleno 3 volte a settimana e non uso integratori...

      Grazie
      Carente in proteine, carboidrati e grassi. Praticamente da rifare.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • thematrix86
        Bodyweb Advanced

        • Mar 2005
        • 79
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Carente in proteine non penso,carne ne mangio e tanta pure.Dalle analisi del sangue le proteine sono risultate un punto + alto del massimo della scala di riferimento.Cmq mi sono dimenticato di scrivere che ad ogni pasto mangio anche qualche fettina di provola asd
        Cmq aiutatemi a completare questa dieta,non voglio aumentare di peso.Se è possibile vorrei eliminare il grasso in eccesso e mettere sù massa magra...

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da thematrix86
          Carente in proteine non penso,carne ne mangio e tanta pure.Dalle analisi del sangue le proteine sono risultate un punto + alto del massimo della scala di riferimento.Cmq mi sono dimenticato di scrivere che ad ogni pasto mangio anche qualche fettina di provola asd
          Cmq aiutatemi a completare questa dieta,non voglio aumentare di peso.Se è possibile vorrei eliminare il grasso in eccesso e mettere sù massa magra...
          Il fatto che mangi carne vuol dire che la dieta non è carente in proteine ? Guarda che la carne non è l'unica fonte proteica, ve ne sono altre, che vedo presenti in quantità irrisorie agli spuntini. Oltretutto non vedo la quantità di Yogurt. Già lo yogurt in sè contiene pochissime proteine, per cui un aumento di proteine agli spuntini è più che consigliabile.

          Poi fate tutti le stesse domande: vorrei una dieta che mi permette di togliere grasso in eccesso e mettere su massa magra. Se ciò fosse possibile a quest'ora saremmo tutti magri e muscolosi. Praticamente non si possono ottenere entrambi i risultati contemporaneamente. O ottiene una cosa, o ottieni un'altra cosa. Ecco perchè un programma alimentare di qualsiasi bodybuilder con raziocinio va a cicli: v'è un ciclo di massa in cui si mettono muscoli + una minima quantità di grasso (là sta il difficile) e un ciclo di definizione in cui si perde grasso e una minima quantità di muscoli (là sta il difficile).

          Tutto qua. Quindi prima devi porti un obiettivo concreto. Ricorda che non vi sono venti favorevoli per chi non sa dove andare.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            [QUOTE=thematrix86].Dalle analisi del sangue le proteine sono risultate un punto + alto del massimo della scala di riferimento.QUOTE]

            Che vuol dire ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • thematrix86
              Bodyweb Advanced

              • Mar 2005
              • 79
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              [QUOTE=max_power]
              Originariamente Scritto da thematrix86
              .Dalle analisi del sangue le proteine sono risultate un punto + alto del massimo della scala di riferimento.QUOTE]

              Che vuol dire ?
              Hai presente quando si fanno le analisi che accanto ai valori ci sono le scale di riferimento?

              Commenta

              • thematrix86
                Bodyweb Advanced

                • Mar 2005
                • 79
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Il fatto che mangi carne vuol dire che la dieta non è carente in proteine ? Guarda che la carne non è l'unica fonte proteica, ve ne sono altre, che vedo presenti in quantità irrisorie agli spuntini. Oltretutto non vedo la quantità di Yogurt. Già lo yogurt in sè contiene pochissime proteine, per cui un aumento di proteine agli spuntini è più che consigliabile.

                Poi fate tutti le stesse domande: vorrei una dieta che mi permette di togliere grasso in eccesso e mettere su massa magra. Se ciò fosse possibile a quest'ora saremmo tutti magri e muscolosi. Praticamente non si possono ottenere entrambi i risultati contemporaneamente. O ottiene una cosa, o ottieni un'altra cosa. Ecco perchè un programma alimentare di qualsiasi bodybuilder con raziocinio va a cicli: v'è un ciclo di massa in cui si mettono muscoli + una minima quantità di grasso (là sta il difficile) e un ciclo di definizione in cui si perde grasso e una minima quantità di muscoli (là sta il difficile).

                Tutto qua. Quindi prima devi porti un obiettivo concreto. Ricorda che non vi sono venti favorevoli per chi non sa dove andare.

                max_power
                Vorrei eliminare il grasso in eccesso allora,almeno i muscoli saranno + "evidenti".
                Quindi tu mi dici di aggiungere proteine agli spuntini?Cosa potrei mangiare?
                P.s Di yougurt ne mangio 125gr

                Commenta

                • Nik81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1242
                  • 26
                  • 3
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Porca vacca ma come fai a stare in piedi?!! 200 g di carne in un giorno sono tanti??!! io ne mangio più del doppio e sono in definizione...

                  non sono un esperto ma quello che mangi mi sembra davvero poco...
                  Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

                  Commenta

                  • thematrix86
                    Bodyweb Advanced

                    • Mar 2005
                    • 79
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    No no,ho sbagliato Ora correggo,sono 200gr a pasto...Cmq sono un tipo che mangia poco ma in continuazione,durante la giornata mangio frutta,cereali,un pò di pane e provola ecc ecc

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thematrix86
                      Hai presente quando si fanno le analisi che accanto ai valori ci sono le scale di riferimento?
                      Si ma non capisco cosa c'entrano le proteine. Qual è il valore accanto al quale ci sono le scale di riferimento ? Transaminasi ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thematrix86
                        No no,ho sbagliato Ora correggo,sono 200gr a pasto...Cmq sono un tipo che mangia poco ma in continuazione,durante la giornata mangio frutta,cereali,un pò di pane e provola ecc ecc
                        Bene. Comincia a ridurre la quantità di proteine sia a pranzo che a cena, portandola a 150 g.

                        Aumenta le proteine a colazione e agli spuntini:

                        - Al mattino che te ne fai dello Yogurt ? Ti darà si è no 5 g di proteine, non di più (e sono ottimista). Quindi devi aumentare le proteine a colazione e usare possibilmente cereali integrali (All-bran in quantità di 50 g)

                        - A pranzo il pane sostituiscilo con 250 g di legumi freschi. Manca oltretutto la verdura, mancano i grassi (la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio)

                        - Nello spuntino di metà pomeriggio metterei una mela più una fonte proteica magra e 30 g di grassi monoinsaturi da frutta secca

                        - A cena metterei 300 g di minestrone di verdure. Aggiungerei anche della verdura che verrà condita da 1 cucchiaio d'olio. E poi altri 30 g di frutta secca.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Super Anto
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 145
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Ricorda che non vi sono venti favorevoli per chi non sa dove andare.
                          max_power
                          Bella questa, me la metto in sign

                          Scusa Max, avrei una domanda (anche un po' stupida a dire il vero) per te: ho letto da qualche parte di evitare i pomodori, ma non sono riuscito a capire perchè...è vero ? E se si, puoi spiegarmi perchè ? Grazie e scusate l'OT, ma non mi sembrava il caso di aprire un topic a riguardo.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Super Anto
                            Bella questa, me la metto in sign

                            Scusa Max, avrei una domanda (anche un po' stupida a dire il vero) per te: ho letto da qualche parte di evitare i pomodori, ma non sono riuscito a capire perchè...è vero ? E se si, puoi spiegarmi perchè ? Grazie e scusate l'OT, ma non mi sembrava il caso di aprire un topic a riguardo.
                            A parte qualche intolleranza o qualche allergia all'alimento non vedrei perchè eliminarli sinceramente.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • thematrix86
                              Bodyweb Advanced

                              • Mar 2005
                              • 79
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ho modificato qualcosina alla dieta originaria.Mi serve un parere

                              Commenta

                              Working...
                              X