Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi nella low-carb...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi nella low-carb...

    Ciao ragazzi, ora che il campionato volge al termine avevo pensato di impostare una low-carb per potermi asciugare al meglio e mettere in evidenza questi benedetti addominali...
    Ne so poco di diete low-carb, ma soprattuttto NON so come inserire i grassi nella dieta!!!
    Mi date una mano??

    Colazione ore 6:30
    250ml latte p.s.

    Spuntino ore 10
    1 banana o 1/2 arance o 1 vasetto di yogurt vitasnella

    Pranzo ore 13:30
    200gr di fiocchi di latte o 112gr di tonno al naturale o 100gr di crudo o bresaola
    verdura a volontà condita con olio di oliva

    Spuntino ore 17
    1 frutto o 50gr di tonno al naturale

    Cena ore 20 se non mi alleno oppure ore 22:30 se mi alleno
    200gr di carne bianca/pesce/fiocchi di latte
    verdura a volontà condita con olio di oliva

    Tnenete conto che da Maggio abbinerò gli allenamenti sul parquet alla palestra, per cercare di migliorare l'elasticità e l'esplosività...

    I miei dati:
    25 anni 187*80, polso 17cm, 25 anni, gioco a basket a livello agonistico.


    P.S. Ma con una dieta così strutturata, con pochi grassi, qual è il "rischio" che si corre????

    #2
    Dai ragazzi, nessuno mi da qualche consiglio???

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DaKid13
      Ciao ragazzi, ora che il campionato volge al termine avevo pensato di impostare una low-carb per potermi asciugare al meglio e mettere in evidenza questi benedetti addominali...
      Ne so poco di diete low-carb, ma soprattuttto NON so come inserire i grassi nella dieta!!!
      Mi date una mano??

      Colazione ore 6:30
      250ml latte p.s. - Aggiungi 20 gr. di whey o 4 albumi + 50 gr. all bran (o di pane di segale) + 20 gr. di frutta secca

      Spuntino ore 10
      1 banana o 1/2 arance o 1 vasetto di yogurt vitasnella - NO BANANA! Fai una mela o arancia con 80 gr. di fesa di atcchino o bresaola o 112 gr. tonno al naturale + 10 gr. di frutta secca

      Pranzo ore 13:30
      200gr di fiocchi di latte o 112gr di tonno al naturale o 100gr di crudo o bresaola
      verdura a volontà condita con olio di oliva - Evita i fiocchi (mettili nel prenanna o a cena) e aggiungi 150-200 gr. di legumi o 3 fette WASA Fibres, olio 2 cucchiai

      Spuntino ore 17
      1 frutto o 50gr di tonno al naturale - Sostituisci con una mela o arancia con 80 gr. di fesa di atcchino o bresaola o 112 gr. tonno al naturale

      Cena ore 20 se non mi alleno oppure ore 22:30 se mi alleno
      200gr di carne bianca/pesce/fiocchi di latte
      verdura a volontà condita con olio di oliva - Va Bene, olio 2 cucchiai

      Quando non ti alleni fai il prenanna con 200 gr. di fiocchi di latte prima di andare a letto

      Tnenete conto che da Maggio abbinerò gli allenamenti sul parquet alla palestra, per cercare di migliorare l'elasticità e l'esplosività...

      I miei dati:
      25 anni 187*80, polso 17cm, 25 anni, gioco a basket a livello agonistico.


      P.S. Ma con una dieta così strutturata, con pochi grassi, qual è il "rischio" che si corre????
      Cosi' va un pò meglio, vedi come ti ci trovi.
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #4
        Grazie per i suggerimenti...io però volevo fare una low-carb molto stretta, per cui mi chiedevo se potevo cmq evitare i cereali a colazione e le Wasa a pranzo...

        Inoltre non prendo polveri, quindi vedrò di arrangiarmi col bianco d'uovo, anche se la vedo duretta...

        Grazie ancora per le dritte!!!

        Commenta


          #5
          Una low carb è tale se stai tra i 100 e i 150 gr. di carbo low ig al giorno (meglio se < 120), quindi a conti fatti è già una low carb abbastanza stretta, a meno che tu non voglia fare una ketogenica ma quella è tutt'altra cosa...
          PS la low carb non prevede ricariche di carbo!
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            #6
            la domanda mi sembra interessante,va' rivista tutta la dieta per poter dire quanti grassi ti occorrono con una lowcarbo,secondo me un max di 80 gr sono sufficienti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pinobit
              Una low carb è tale se stai tra i 100 e i 150 gr. di carbo low ig al giorno (meglio se < 120), quindi a conti fatti è già una low carb abbastanza stretta, a meno che tu non voglia fare una ketogenica ma quella è tutt'altra cosa...
              PS la low carb non prevede ricariche di carbo!
              Ho capito...quindi in una low carb classica più che aumentare i grassi si aumentano le proteine, vero?

              Commenta


                #8
                anche, le pro dovresti tenerle su i 2 gr di pro per kg di massa magra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DaKid13
                  Ho capito...quindi in una low carb classica più che aumentare i grassi si aumentano le proteine, vero?
                  dicasi low carb una dieta che prevde un max 100gr di carbo al giorno se sei sedentario ed un max di 150gr se ti alleni 2 o 3 volte a settimana..
                  i protidi vanno settati a 2gr/kg massa magra..
                  il resto delle calorie dai grassi, con prevalenza di mnoinsaturi e saturi e minimo 10gr di olio di pesce al giorno o 15gr di olio di lino...
                  + tieni bassi i carboidrati + devi aumentare i grassi, sempre rimanendo nel range calorico stabilito..
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    Chiarissimo...faccio 2 calcoli allora...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ct-7b
                      + tieni bassi i carboidrati + devi aumentare i grassi, sempre rimanendo nel range calorico stabilito..

                      Ecco, proprio questo mi chiedevo...se abbasso progressivamente i carbo e NON alzo i grassi, quali sarebbero le conseguenze???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DaKid13
                        Ecco, proprio questo mi chiedevo...se abbasso progressivamente i carbo e NON alzo i grassi, quali sarebbero le conseguenze???
                        ...ti si stacca il prepuzio.....
                        ma quali dovrebbero essere le conseguenze?...staresti solo in maggiore ipocalorica e potresti risentire un forte calo di energia...
                        ....BROLY...

                        Commenta


                          #13
                          Ok...chiarissimo...e anche simpatico!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DaKid13
                            Ok...chiarissimo...e anche simpatico!
                            avevo dimenticato la faccina...
                            ....BROLY...

                            Commenta


                              #15
                              no problems...grazie ancora!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎