Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Può andare?cosa corregere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Può andare?cosa corregere?

    Save a tutti...
    sono un aragazzo di 17 anni peso 61 kg x 180cm circa.
    Dal lunedi al venerdi svolgo attività agonistica boxe(peri circa due ore o +) e seguo anke una scheda pesi x forza e resistenza!
    Vorrei sapere se la dieta che seguo può andare e cosa coreggere...il mio scopo è qll di essere tiratissimo e magari prendere un po di massa magra.

    COLAZIONE
    -1vasetto di yogurth magro bianco(o un bicchiere di latte parzialmente scremato);
    -40gr circa muesli(o 6 fette biscottate con miele);
    -3 cucchiai di semi di lino;
    -1pezzetto lievito di birra;
    -1cucchiaio di uva salutina;
    -tazzina di caffè;

    SPUNTINO
    -panino integrale con CREMA d'arachidi+fesa/tonno al naturale/bresaola

    PRANZO
    -120/150gr pasta/riso in bianco condita con un cucchiaio d'olio di oliva;
    -120 gr tonno al naturale/uova;
    -verdure a volontà(no pomodoro crudo);

    PRE-ALLENAMENTO
    -4/5 mandorle o noci;
    -caffè;

    durante l'allenamento prendo del fruttosio sciolto nel the verde(m piace molto)

    POST-ALLENAMENTO
    -1 banana(mela o pera)

    CENA
    -150gr carne/pesce;
    -verdura/legumi(2 volte a settimana)
    -1 panino integrale;
    -tisana finocchio;

    PRENANNA
    -frutto(mela/pera);
    -uva salutina;

    Questa dieta la seguo dal lunedi al venerdi...il sabato non mangio farinacei ma molta frutta e verdura(carboidrati semplici).La domenica quello che mi pare(in preferenza dolci).

    Allora puo andare come corregeral
    ps.non e non bevo alcolici;vorrei evitare l'uso di proteine e/o creatina

    #2
    vista la tua h/p direi che puo' andare anche se starei piu' alto al mattino con le proteine,berrei solo acqua durante il w.o. niente fruttosio...manca olio a cena...
    prenanna niente frutta meglio un bicchiere di latte screm...post w.o. banana e mangi dopo 30 min al massimo altrimenti mancano le proteine...
    sigpic

    Commenta


      #3
      -nel pre-nanna se la frutta non va bene...cosa posso prendere al posto del latte?
      -considerando ke faccio molto lavoro aerobico 1 panino integrale la sera va bene o m "appanna" l'addome?in tal caso come posso sostituire il panino?

      Commenta


        #4
        credo che con tutta l'attivita' cardio che fai non dovrebbe causarti problemi un panino integrale ma potresti provare con 80 g pane di segale nero opp 4-5 wasa fibers
        nel prenanna e' meglio privilegiare cibi proteici a questo punto meglio,visto che ti alleni con i pesi uno yogurt total 0%...
        sigpic

        Commenta


          #5
          nel post w.o. come proteine cosa posso mangiare cn la banana(o dv eliminarla se prendo altro), dato ke nn ceno dopo mezz'ora?

          ps:ti ricordo ke vorrei evitare integratori

          Commenta


            #6
            l'ideale sarebbero degli albumi in quanto le loro proteine sono abbastanza veloci...altrimenti una fonte proteica magra...ne hai di scelte...
            sigpic

            Commenta


              #7
              potresti farmi qualke esmpio..visto ke vedo sei molto competente in materia...dato ke nn abito vicino la palestra mi è un scomodo portarmi gli albumi(anke xke nn so cm fare )..cosa posso portarmi a presso cn la banana???

              Commenta


                #8
                se non vuoi proprio utilizzare integratori dopo l'allenamento pesi potresti farti una banana+1 panino int+100g bresaola opp fesa di tacchino opp 112g tonno nat.....di conseguenza la sera elimina il pane.....il miglior post w.o. pesi sarebbe banaa opp. succo+ 30g whey....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  grazie x il consiglio...ma nn usare integratori è proprio sbagliato?io ho usato solo il primo mese delle proteine (due anni fa)....xo se dv essere sincero di risultati ne vedo molti anke senza integratori anke se x l'altezza peso pokino(180cm circa*61kg,anke se per la boxe va molto bene)fisicamente sto bene muscoloso,tonico...vabè

                  All'imite ho sentito parlare di albumi d'uovo in cartone...sai dv comprarli?

                  Commenta


                    #10
                    gli integratori non sono anabolizzanti....cio' significa che non fanno per modo di dire miracoli....ti aiutano pero' e possono ottimizzare i tuoi sforzi e facilitare i tuoi progressi...ad esempio nel post allenamento 300 ml succo opp banane+30g whey sono un pasto completo che favorisce l'nabolismo muscolare:
                    -le proteine del siero sono a rapidissima assimilazione e nutrono i tessuti muscolari velocemente nel momento in cui ne hanno maggiormente bisogno capisci?
                    -la digestione e assimilazione di alimenti solidi e' piu' lenta e complicata...
                    -cmq si migliora anche senza integratori...
                    gli albumi in cartone si trovano nei grossi iper ma te li sconsiglio,1 per la presenza estrema di conservanti e 2 poiche' dovresti cucinarteli....non sono comodi per il post w.o. se lo fai in palestra o in giro....
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ah capisco...grazie mille!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎