Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta che ne dite?

    Ciao allora ho 19 anni (il 23 aprile ) sono alto 1.82cm e peso 70kg., mi alleno da 6 mesi più seriamente con dieta e allenamento migliore (cosa che non facevo l'altro anno che mi sono allenato 4 mesi e stop). Il mio obiettivo al momento non è ben preciso in quanto è pur vero che sono occhi e croce al 15% di bf e vorrei squartare gli addominali, ma allo stesso tempo voglio incrementare massa, un pò si è già verificato dato che ho perso 5kg in 3mesi e sono un pò più grosso. Arriviamo al dunque la mia alimentazione (iniizata da pochi giorni) che ne dite?

    Dieta (circa 2500kcal)

    Da Lun. a Sab.:



    Colazione:

    500ml latte parz.scremato (e caffè)

    6 fette biscottate con marmellata senza zucchero(poca)




    Spuntino metà mattina:
    80gr. di bresaola/tacchino

    50gr. di pane



    Pranzo tipo A:

    120gr. di pastasciutta

    110gr. di tonno al naturale

    Vedura e frutta



    Pranzo tipo B:

    120gr. di pastasciutta

    150gr. di carne

    Verdura



    Spuntino metà pomeriggio:



    30g. di whey isolate


    Cena tipo A:
    150gr. di carne

    Un cucchiaio di olio di oliva

    Verdura

    50gr. riso integrale/ pane (se post workout)



    Cena tipo B:

    300gr. di pesce

    Un cucchiaio di olio

    Verdura

    50gr. di riso integrale/pane(se post workout)



    3lt. circa di acqua naturale al giorno.





    P.S:Purtroppo mi sa che ho toppato coi misurini (prendo le whey da 2 giorni) e ho il sospetto di averni presi 90g. a botta domani verifico e peso dato che diceva 3 misurini e non specificava (mi sono accorto dopo delle tacche sul misurino)

    #2
    le whey a pomeriggio in acqua o nel latte a che ti servono??ma ragazzi lo volete capire che dovete privilegiare i cibi solidi!!??le whey inseriscili nel post w.o. e a colazione abbassando il latte a 250 ml...la sera se ti alleni mangiati 250g di patate al posto del riso...manca il prenanna e i grassi ad ogni pasto....olio frutta secca ecc ecc spuntino del pomeriggio fai 100g tacchino+20g frutta secca visto che vuoi perdere grasso...e cmq non si puo' salire di massa senza prendere grasso..
    Last edited by DORIAN; 11-04-2006, 14:41:26.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      le whey a pomeriggio in acqua o nel latte a che ti servono??ma ragazzi lo volete capire che dovete privilegiare i cibi solidi!!??le whey inseriscili nel post w.o. e a colazione abbassando il latte a 250 ml...la sera se ti alleni mangiati 250g di patate al posto del riso...manca il prenanna e i grassi ad ogni pasto....olio frutta secca ecc ecc

      perchè scusa??

      Commenta


        #4
        meglio le patate per quanto riguarda il basso contenuto di sodio....se non si allena solo verdure...patate dolci che hanno anche un quantitativo di fibre maggire rispetto alle classic....
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          meglio le patate per quanto riguarda il basso contenuto di sodio....se non si allena solo verdure...patate dolci che hanno anche un quantitativo di fibre maggire rispetto alle classic....
          perchè nel riso integrale parboiled il contenuto di sodio è alto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fuma-slayer
            perchè nel riso integrale parboiled il contenuto di sodio è alto?
            non e' elevato....solo un pelo in piu'...lo so' sono troppo fissato....
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80
              non e' elevato....solo un pelo in piu'...lo so' sono troppo fissato....
              mi sa di si

              sono due alimenti che si possono alternare perchè sono entrambi ottimi, il loro indice glicemico è simile intorno a 90 (dipende poi ovvio da che patate e da che riso)

              un pò di Na ci vuole perchè è essenziale per la contrazione muscolare

              Commenta


                #8
                certo certo....pienamente in sintonia.....bravo dipende da che riso e che patate....ovviamente...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Il post wo non lo faccio perchè mangio subito dopo. Semmai pensavo di prendere le whey nei giorni di riposo e prima dell'allenamento quando mi alleno. Alla fine dovrebbe andare bene no? Comunque di grassi uso l'olio su verdure, carne e pesce, ma senza esagerare ovvio.

                  Commenta


                    #10
                    se mangi subito dopo sarebbe meglio privilegiare gli albumi come fonte proteica...piu' veloci a livello di assimilazione proteica...
                    meglio inserire le whey nel momento in cui ne abbiamo piu' bisogno allora al mattino...
                    a pomeriggio e pre w.o. prediligi fonti proteiche magre solide le whey sono proteine veloci e andrebbero assunte in determinati momenti della giornata...a pomeriggio non ti servono anzi visto la rapidita' di assimilazione ti porterebbero ad un crash catabolico..se vuoi utilizzare delle polveri a pomeriggio prendi dei blend proteici constituiti da whey albumine caseine,in questo modo mantieni elevati i livelli amminoacidici per un tempo piu' lungo evitando il catabolismo....ci sono ottime formule proteiche in sostituzione ai pasti migliori delle whey...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      In ogni caso come apporto proteico dovrei stare apposto. Ti assicuro comunque che ho perso 5kg ma sono diventato più grosso eliminando il grasso e mangiavo meno proteine rispetto ad ora.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎