Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limite LOW CARB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Limite LOW CARB

    Quanto dovrebbe essere il limite minimo dei carbo secondo voi, durante un periodo di cutting?

    Mettiamo che il mio livello Kcal di soglia sia 2100Kcal, al di sotto delle quali dimagrisco, al di sopra delle quali ingrasso (con 200gr di carbo/die).

    Per un buon cutting, abbastanza lento, sarei dell'idea che l'ideale sia diminuire di poco il livello di calorie ... diciamo 100 kcal (arriverei a 2000Kcal), diminuendo di 50-60gr di carbo diminuendo così di 150-200Kcal dai carbo e aumentando 100Kcal aumentando le proteine (circa 100gr di petto di pollo in più distribuiti in 5pasti).
    Questo per quanto riguarda l'alimentazione.

    Per quanto riguarda l'allenamento, deve essere intenso per minimizzare la perdita di massa magra, ma non eccessivo, altrimenti si ricade tra le grinfie del cortisolo.

    Il mio obiettivo è tirarmi un pò, il più possibile, anche se non ho buone masse.


    Maestri del Cut, che ne pensate?
    File Allegati
    Last edited by zuperman; 10-04-2006, 14:28:49.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    Ciao Zup,
    Per quello che mi hai detto quando hai provato la dieta metabolica, io ti suggerisco di stare per il momento a 2g x kg di peso di carbo e più avanti di abbassarli fino a 1,6g x kg.
    Nel tuo caso io non scenderei oltre questo limite.
    Al max ne riparliamo in palestra

    Commenta


      #3
      Ciao, non pensi che 100 sia un margine troppo basso? Per il semplice fatto che entano in gioco anche imprecisioni da calcolo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tyler
        Ciao, non pensi che 100 sia un margine troppo basso? Per il semplice fatto che entano in gioco anche imprecisioni da calcolo.
        l'ho letto in un articolo... cmq il mio limite di mantenimento è 200gr di carbo/die e, come detto da maxeriello, il limite minimo è di 120gr.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zuperman
          l'ho letto in un articolo... cmq il mio limite di mantenimento è 200gr di carbo/die e, come detto da maxeriello, il limite minimo è di 120gr.
          limite minimo di carbo? ma per cosa?
          nn esiste un limite minimo di carbo, o meglio esistono quote di carbo per mantenere alcune funzioni fisiologiche, ma queste possono essere tranquillamente sostenute con l'adattamento...
          100gr di carbo/die per mantenere il nutrimento cerebrale di glucosio
          50gr minimo di carbo/die per evitare il calo di T3, ma questo avviene comunque se si sta in ipocalorica....
          cmq il cervello funziona benissimo anche con l'uso dei ketoni, inoltre nn si è nemmeno certi se l'affaticamento muscolare derivi dalla deplezione di glicogeno...o da altro....
          nn esiste un limite minimo di carbo...
          ....BROLY...

          Commenta


            #6
            io punterei su una metabolica fatta con i sacri crismi.

            Lì puoi anche abbassare di + il tuo setpoint di carboidrati se ci fai dentro con le quote di grassi.

            ricarica visto che secondo me tendi a catabolizzare, ogni 6 gg 24-36 ore
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ct-7b
              limite minimo di carbo? ma per cosa?
              nn esiste un limite minimo di carbo, o meglio esistono quote di carbo per mantenere alcune funzioni fisiologiche, ma queste possono essere tranquillamente sostenute con l'adattamento...
              100gr di carbo/die per mantenere il nutrimento cerebrale di glucosio
              50gr minimo di carbo/die per evitare il calo di T3, ma questo avviene comunque se si sta in ipocalorica....
              cmq il cervello funziona benissimo anche con l'uso dei ketoni, inoltre nn si è nemmeno certi se l'affaticamento muscolare derivi dalla deplezione di glicogeno...o da altro....
              nn esiste un limite minimo di carbo...
              limite minimo di carbo per non catabolizzare. Esiste ed è soggettivo. Ipocalorica? Beh sotto le 2000 non scendo mai!
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manchester
                io punterei su una metabolica fatta con i sacri crismi.

                Lì puoi anche abbassare di + il tuo setpoint di carboidrati se ci fai dentro con le quote di grassi.

                ricarica visto che secondo me tendi a catabolizzare, ogni 6 gg 24-36 ore
                si certo. la metabolica è proprio quella che faccio da tempo. L'ho testata l'anno scorso e mi sono trovato bene. Quest'anno l'ho perfezionata. E' inclusa anche una ricarica pulita.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zuperman
                  si certo. la metabolica è proprio quella che faccio da tempo. L'ho testata l'anno scorso e mi sono trovato bene. Quest'anno l'ho perfezionata. E' inclusa anche una ricarica pulita.
                  potresti provare per variare, 2 settimane di scarica e 48 ore con megaricarica (occhio alla ritenzione)

                  allenamento?
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zuperman
                    limite minimo di carbo per non catabolizzare. Esiste ed è soggettivo. Ipocalorica? Beh sotto le 2000 non scendo mai!
                    ......
                    il catabolismo dipende dal bilacnio energetico....nn dalla quantità di glicogeno...
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manchester
                      potresti provare per variare, 2 settimane di scarica e 48 ore con megaricarica (occhio alla ritenzione)

                      allenamento?
                      infatti quello è il mio problema... è a rischio con la ricarica?
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zuperman
                        infatti quello è il mio problema... è a rischio con la ricarica?
                        no, hai l'insulina moolto più sensibile non ingrasserai
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manchester
                          no, hai l'insulina moolto più sensibile non ingrasserai
                          e si l'insulina sensibile deve avere maggiori cure.....
                          ....BROLY...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manchester
                            no, hai l'insulina moolto più sensibile non ingrasserai
                            bueno.

                            Ieri scarico totale di carbo, allenamento con molte serie e molte ripetizioni, parecchia aerobica. Ieri ho retto benone, ma avevo ancora del glicogeno da smaltire... oggi è quasi un dramma... stasera mi aspetta un allenamento eroico... ma da domani si rimagna un pò di carbo.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta


                              #15
                              Sei un vero uomo
                              Sta sera ci sarò anche io in palestra e vogliovederti fare follie!

                              Ma non mi avevi detto che l'anno scorso avevi provato la metabolica e ti eri trovato malissimo????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎