If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho rifatto le analisi finalmente.
Colesterolo 235
hdl 35
ldl 180.
il rapporto colesterolo/hdl=6,67.... è troppo!!!
I miei genitori mangiano pochissimi grassi, ma anche loro hanno il colesterolo alto, è una cosa ereditaria mi sa.
Può essere dannoso a 25 anni avere questi valori di colesterolo?
I valori non sono affatto buoni.Se anche i tuoi genitori hanno questa tendenza la cosa e' seria.A parte uno stile di vita coretto, temo che dovrai prima o poi assumere farmaci.
il medico credo ti ha spiegato che il colesterolo assunto con l'alimentazione non supera il 20%,mentre l'80% è di origine endogena(creata dal tuo corpo)
infatti si crede che non assumendo certi cibi alimentari si possa limitare il colesterolo,ma è completamente inutile in una dieta ipocolorica,cmqsi può cercare di controllare il colesterolo endogeno,per esempio limitando il caffè che tende ad aumentare i livelli di colesterolo,di stare attento ai grassi trans che fanno uamentare solo il colesterolo cattivo,mentre quelli saturi alzano sia quello cattivo che quello buono,fondamentale per un buon equilibrio senza esagerare,in organica studiai una ripartizione che dovrebbe essere fatta in una dieta (10%polinsaturi 10%monoinsaturi 10%saturi),si può ridurre anche la quota di carboidrati che sono i precursori del colesterolo,limitando la risposta insulinica...poi un consiglio aumenta l'attivita fisica smetti di fumare se fumi,almeno tendi ad aumentare il colesterolo buono,però non riducu quello cattivo o quello totale...facci sapere e chiedi i valori più precisi-ciao
Ho rifatto le analisi finalmente.
Colesterolo 235
hdl 35
ldl 180.
il rapporto colesterolo/hdl=6,67.... è troppo!!!
I miei genitori mangiano pochissimi grassi, ma anche loro hanno il colesterolo alto, è una cosa ereditaria mi sa.
Può essere dannoso a 25 anni avere questi valori di colesterolo?
Ecco, come volevasi dimostrare. Neanche il rapporto LDL/HDL è buono, le HDL sono basse, mentre le LDL sono alte. Il tuo valore leggermente alto di colesterolo può essere dovuto a questo rapporto sfavorevole: praticamente potresti avere un problema in termini di metabolismo del colesterolo.
I farmaci di sintesi che attualmente si utilizzano in misura maggiore sono i derivati delle statine. Essi inibiscono la sintesi del colesterolo nel fegato bloccano la sintesi delle VLDL...mi ricordo che ci fu un problema con la BAYER che fu accusata di nascondere gli effetti negativi della cerivastatina...cmq credo siano anche utili le cosidette medicini naturali :SOIA ,CARCIOFO , AGLIO,OLIO DI PESCE,GARCINIA
ma era sottointeso... ..tanto il senso l'hai capito lo stesso..volevi solo scassare la minchia
guarda il bel tread dei tuoi esordi che ti ho uppato li sotto
Seriamente adesso, perchè ho notato che l'hai fatto anche in passato. Fin'ora abbiamo scherzato (le mie faccine penso abbiano reso l'idea del mio tono scherzoso). Posto che non metto in dubbio la tua intelligenza e la tua preparazione che si desume nei tuoi posto, ma non capisco che senso ha uppare i thread. Tu hai iniziato che eri scienza infusa ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta