Solo io mi sento male se bevo il latte???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIQUIFY
    BodyWeb Member
    • Nov 2002
    • 893
    • 4
    • 3
    • Send PM

    Solo io mi sento male se bevo il latte???

    Ho un problema che mi affligge da un po di tempo(qualche anno):appena bevo il latte a colazione dopo qualche minuto mi vengono dei mal di pancia terribili tipo crampi,anche se durano solo pochi minuti.Preciso che consumo latte parzialmente scremato.
    Si tratta di un'intolleranza o cosa?Come dovrei comportarmi secondo voi?Ci sono tipi di latte più digeribili??
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da LIQUIFY
    Ho un problema che mi affligge da un po di tempo(qualche anno):appena bevo il latte a colazione dopo qualche minuto mi vengono dei mal di pancia terribili tipo crampi,anche se durano solo pochi minuti.Preciso che consumo latte parzialmente scremato.
    Si tratta di un'intolleranza o cosa?Come dovrei comportarmi secondo voi?Ci sono tipi di latte più digeribili??
    è probabile che tu abbia un pò d colite..
    niente d grave cmq.. se t causa molti problemi potresti limitarlo o addirittura eliminarlo.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta

    • LIQUIFY
      BodyWeb Member
      • Nov 2002
      • 893
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      è che ne bevo solo una tazza al giorno...non saprei con cosa sostituirlo...

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da LIQUIFY
        Ho un problema che mi affligge da un po di tempo(qualche anno):appena bevo il latte a colazione dopo qualche minuto mi vengono dei mal di pancia terribili tipo crampi,anche se durano solo pochi minuti.Preciso che consumo latte parzialmente scremato.
        Si tratta di un'intolleranza o cosa?Come dovrei comportarmi secondo voi?Ci sono tipi di latte più digeribili??
        Prova a consumare latte delattosato come lo zymil e vedi se ti da gli stessi problemi. Se non ti da gli stessi problemi, è probabile tu soffra di intolleranza al lattosio ? Hai bevuto latte per tutta la vita, oppure l'hai interrotto per un bel po' di tempo ?

        Se anche con lo zymil hai gli stessi problemi, può darsi che si tratti di una leggera colite.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          prova accadi o zymil scremato...molte persone sono convinte di essere intolleranti al lattosio mentre i problemi glieli causano i grassi del latte....se dovessi essere intollerante al lattosio,con questi due tipi di latte,risolvi il problema...
          sigpic

          Commenta

          • pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

            #6
            Prova a cambiarlo come ti han suggerito... sennò se il problema persiste eliminalo del tutto.

            Commenta

            • LIQUIFY
              BodyWeb Member
              • Nov 2002
              • 893
              • 4
              • 3
              • Send PM

              #7
              Grazie mille ragazzi proverò a fare come mi avete suggerito,non so perchè ma credo sia colpa del lattosio.Il latte l'ho sempre bevuto,solo da un po di tempo mi fa cosi...può essere che dipende dal fatto che lo bevo caldo?Mi sembra che se lo bevo freddo non mi da di questi problemi...

              Commenta

              • pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

                #8
                beh freddo dovrebbe essere ancora + "pesante" da digerire, x cui mi sa che non è quello.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da LIQUIFY
                  Grazie mille ragazzi proverò a fare come mi avete suggerito,non so perchè ma credo sia colpa del lattosio.Il latte l'ho sempre bevuto,solo da un po di tempo mi fa cosi...può essere che dipende dal fatto che lo bevo caldo?Mi sembra che se lo bevo freddo non mi da di questi problemi...
                  Se non ti da problemi il delattosato, prova a sostituirlo con del latte di soya.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X