RICARICA.. dopo 7 giorni di cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

possono diventare conteggiabili da qui l'inutilita' di assumere grossi quantitativi di carne opp pesce in un unico pasto...cio' nn toglie il fatto che il fabbisogno proteico giornaliero vada assunto da proteine di alto v.b.
    sigpic

Commenta

• paoletto
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 294
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
      possono diventare conteggiabili da qui l'inutilita' di assumere grossi quantitativi di carne opp pesce in un unico pasto...cio' nn toglie il fatto che il fabbisogno proteico giornaliero vada assunto da proteine di alto v.b.
      Vabbè continuerò con i miei due etti di carne durante la ricarica..

Cmq raga sta keto è forte !
      Dopo l'abbuffata di Pasqua con uovo e colomba a due giorni di distanza non si vede traccia !
      Sono di nuovo piatto, poco meno definito (ma anche la settimana precedente lo ero nonostante niente abbuffata!) e carico al max !!

I carbo non è che ti mettono fiacca... ti distruggono proprio !!

Ora bisogna solo vedere se per me è meglio stare alto di pro o seguire le percentuali classiche della cheto con i grassi al 60%...

Vado a prendere a capocciate l'Office che mi crea problemi su Access, quando genere i grafici tramite il DietaCal..

Sciau

Commenta

• omv1300
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 561
        • 60
        • 92
        • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
        Vado a prendere a capocciate l'Office che mi crea problemi su Access, quando genere i grafici tramite il DietaCal..
        Anch'io uso dietacal ma non ti fidare troppo dei grafici, non sono sempre affidabili !
        sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
          Vabbè continuerò con i miei due etti di carne durante la ricarica..

Cmq raga sta keto è forte !
          Dopo l'abbuffata di Pasqua con uovo e colomba a due giorni di distanza non si vede traccia !
          Sono di nuovo piatto, poco meno definito (ma anche la settimana precedente lo ero nonostante niente abbuffata!) e carico al max !!

I carbo non è che ti mettono fiacca... ti distruggono proprio !!

Ora bisogna solo vedere se per me è meglio stare alto di pro o seguire le percentuali classiche della cheto con i grassi al 60%...

Sciau
          dieta: ketogenica
          ricarica domenica: abboffata micidiale di pasqua (eh scusate viene na volta l'anno)
          peso domenica prima della ricarica: 72.5
          peso stamattina: 72.2
          allenamento oggi in palestra: alla grande, ho aumentato anke i pesi!!

ketogenica 4 ever

Commenta

• dariccioneschienone
            Banned
            • Apr 2006
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao amici anche io sto seguendo una cheto.
            Anche se da soli 5 giorni.
            Io mi trovo bene anche se ovviamente sono un pochino meno forte agli esercizi coi pesi liberi.
            Il mio consiglio se posso permettermi per rendere al meglio con questa dieta è non esagerare con la porcheria.
            La keto è difficile da seguire veramente bene.
            Nella ricarica, a meno non sia pasqua ovviamente, cercate di stare puliti:
            pasta bianca, riso, gallette, carote, pane bianco, pizza senza mozzarella fatta in casa:
            no dolci e cose simili.
            Capisco che la keto sia una dieta particolare, ma nessun regime alimentare al mondo ritengo possa dare frutti se ci si abbuffa di schifezze.
            cOME HAN scritto 2 esperti nei post precedenti state puliti.sempre.

PIUTTOSTO TOGLIETEVI LA VOGLIA DI SPORCO DI INVERNO

BUONA NOTTE

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dariccioneschienone
              Ciao amici anche io sto seguendo una cheto.
              Anche se da soli 5 giorni.
              Io mi trovo bene anche se ovviamente sono un pochino meno forte agli esercizi coi pesi liberi.
              Il mio consiglio se posso permettermi per rendere al meglio con questa dieta è non esagerare con la porcheria.
              La keto è difficile da seguire veramente bene.
              Nella ricarica, a meno non sia pasqua ovviamente, cercate di stare puliti:
              pasta bianca, riso, gallette, carote, pane bianco, pizza senza mozzarella fatta in casa:
              no dolci e cose simili.
              Capisco che la keto sia una dieta particolare, ma nessun regime alimentare al mondo ritengo possa dare frutti se ci si abbuffa di schifezze.
              cOME HAN scritto 2 esperti nei post precedenti state puliti.sempre.

PIUTTOSTO TOGLIETEVI LA VOGLIA DI SPORCO DI INVERNO

BUONA NOTTE
              sono con te tranne per quanto riguarda le carote???!!!in ricarica...recenti studi hanno sfatato il mito delle carote come alimento con alto carico glicemico...tutt'altro il carico gligemico e' pari a 3 o 4...nn ricordo esattamente ora...piuttosto le patate sono ottime in ricarica...anche se quest'ultima potrebbe anche essere effettuata utilizzando cibi a medio-basso i.g. quali orzo,segale,avena....cmq pulita...la colomba opp. l'uovo di cioccolata sono solo sgarri...
              sigpic

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

sono con te tranne per quanto riguarda le carote???!!!in ricarica...recenti studi hanno sfatato il mito delle carote come alimento con alto carico glicemico...tutt'altro il carico gligemico e' pari a 3 o 4...nn ricordo esattamente ora...piuttosto le patate sono ottime in ricarica...anche se quest'ultima potrebbe anche essere effettuata utilizzando cibi a medio-basso i.g. quali orzo,segale,avena....cmq pulita...la colomba opp. l'uovo di cioccolata sono solo sgarri...
                Davvero le carote non hanno il carico glicemico che riportano i dati ufficiali? Io le adoro e nonostante questo in low carb le evito come la peste!
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
                  Davvero le carote non hanno il carico glicemico che riportano i dati ufficiali? Io le adoro e nonostante questo in low carb le evito come la peste!
                  una cosa è l'indice glicemico, un'altra il carico glicemico (o GL, glicemic load)
                  le carete hanno un alto indice glicemico poichè contengono prevalentemente glucosio...ma il loro carico glicemico (contenuto di carboidrati x 100gr di alimento) è basso poichè contengono circa 5gr di zuccheri x 100gr.....
                  quindi per avere un'alta risposta glicemica dovresti mangiare circa 1 kg di carote...
                  ....BROLY...

Commenta

• paoletto
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 294
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                    una cosa è l'indice glicemico, un'altra il carico glicemico (o GL, glicemic load)
                    le carete hanno un alto indice glicemico poichè contengono prevalentemente glucosio...ma il loro carico glicemico (contenuto di carboidrati x 100gr di alimento) è basso poichè contengono circa 5gr di zuccheri x 100gr.....
                    quindi per avere un'alta risposta glicemica dovresti mangiare circa 1 kg di carote...
                    ..così poi ti spuntano le orecchie lunghe e cominci a fare sesso come un robottino a carica !

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Thks, non avevo considerato il carico glicemico degli alimenti... è un pò come la storia del caffè con 5 gr. di zucchero... di certo è difficile che ti produca un'elevata risposta glicemica... Solite seghe mentali...
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• dariccioneschienone
                        Banned
                        • Apr 2006
                        • 72
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non avevo considerato questa cosa del carico glicemico...
                        in effetti non era difficile pensare che un alimento con indice glicemico sugli 80 come le carote se contiene così pochi carbs andrebbe mnagiato a quintali.
                        grazie per avermelo fatto notare.
                        Andrò di patate dolci ottime!

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dariccioneschienone
                          Non avevo considerato questa cosa del carico glicemico...
                          in effetti non era difficile pensare che un alimento con indice glicemico sugli 80 come le carote se contiene così pochi carbs andrebbe mnagiato a quintali.
                          grazie per avermelo fatto notare.
                          Andrò di patate dolci ottime!
                          sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

io per adesso sto testando questo piano alimentare......se qualcuno vuole unirsi a me, ma molto estremo.....
                            x 2 gg e 1/2
                            protidi: tra i 2 ed i 3 gr/kg massa magra
                            grassi: solo 6 compresse di Omega 3 al giorno
                            carbo: nulla, solo da verdure fibrose a quantità

allenamento: giornaliero, Lunedì e venerdì faccio appena alzato un circuito di flessini trazioni ed addominale di circa 40 minuti (6 serie x 20 di flessioni, 6serie x 10 di trazioni, 12x 20 di crunchers..)
                            martedì e giovedi facio allenamento mirato all'arrampicata sportiva, martedì mi dedico alla potenza (combinazione di allenamento balistico o pliometrico + forza pura con carico tra il 90 ed 100 di 1RM..cmq i allena molto gli avambracci usando varie combianzioni di prese da dita..)
                            mercoledì: se posso arrampicata outdoor
                            sabato e domenica: arrampicata outdoor

dopo 2gg e 1/2 di digiuno quasi totale inserite subito popst wo una ricarica della durata tra le 5 e le 12 ore (io preferisco 5 ore perchè torno verso l'ora di cena da ragusa dopo aver arrampicato..)
                            calorie: 50% in + del mantenimento
                            carbo: tra i 6 ed i 10gr / kg massa magra
                            grassi : sotto i 60gr
                            protidi: fate voi....

quindi questa ricarica verrebbe di mercoleì pomeriggio e sabato pomeriggio...
                            la domenica dieta bilanciata (consiglio: isocalorica : 1/3-1/3-1/3 delle calorie da protidi-grassi-carbo) da mantenimento o con solo il 10% di deficit calorico..

adesso io faccio arrampicata e quindi ho una precisa routine di allenamento voi potreste fare:
                            cercate di fare combaciare i vostri gg di allenamento con la ricarica, fate si che la sessione di allenamento + pesante sia successiva alle 12 o 5 ore di ricarica.....pre ricarica farei un 20 o 30 minuti di interval training, anche se preferire una veloce full body di solo 40 o 50 muinuti per forzare il recupero di glicogeno in tutti i gruppi muscolari...
                            ad esmpio:
                            lunedì e giovedi una 2 splitt da ipetrofia o iperplasia, come preferite (massa o forza)
                            martedì e venerdì: riposo o intervall training
                            mercoledì e sabato pre ricarica: una full body depletiva, ma nn troppo lunga, della durata di circa 40 o 50 minuti va bene...ricordate che state digiunando, quasi....
                            subito prima dell'allenamento depletivo assumete tra i 20 ed 40gr di carbo, fet si che la metà si fruttosio (ad esmpio 40gr di miele), così da fare uscire il fegato dalla ketogenesi e forzare il consumo di glicogeno....
                            domenica: riposo...o cardio mooooolto blando...
                            per l'integrazione:
                            caffeina tra i 300 ed i 500mg al giorno
                            sinefrina: arancio amaro...mi aiuta con la fame, nn superate i 20mg/die divisi in 3 assunzioni
                            aspirina: se volete, 80mg x 3 volte al giorno...
                            nulla di questi stimolanti dopo le 4 del pomeriggio..
                            dimentico, sono tutti legali....e nn dopanti..
                            ct in pratica nel tuo piano alimentare c'è prevalenza di proteine anzikè grassi o sbaglio?! ma se è cosi nn è catabolica la dieta poikè il metabolismo utilizza le proteine (in % maggiore rispetto ai grassi) come fonte energetica? cioe stai al minimo proprio di calorie e dopo 2 giorni e mezzo, post wo, fai 1 ricarica blanda.. giusto? ma nn ti viene fame stando con cosi poke calorie?! e le energie dove le prendi x la palestra?!

Commenta

Working...
                            X