RICARICA.. dopo 7 giorni di cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
    Si, quella dei pasti cronometrati è una gran minchiata..

Oggi sono partito con l'intenzione di abbassare l'introito calorico rispetto ai giorni precedenti e così ecco diminuire grassi ad ogni pasto..

Eliminato uno spuntino e shiftati di qualche ora gli altri pasti..

Nn ne morirò e non ne risentirà la mia massa magra.. tutto è far abituare l'organismo e metterci la volontà..
    Come hanno detto tutti i big.. niente si ottiene se non si è disposti a qualche sacrificio!!

Ho da fare un riscontro personale: dopo la ricarica di sabato (non pulitissima se vi ricordate..) ho visto che i muscoli stanno tenendo bene nonostante oggi sia già al quarto giorno di scarica, però la pelle anche è + spessa.. in tiro sto bene, il muscolo riesce a mostrare + definizione di prima, ma a riposo mi vedo + appannato..

Dipende forse dai grassi in eccesso assunti in ricarica ??
    O da quelli dei giorni successivi ??
    O devo solo aspettare ancora per perdere i liquidi trattenuti dai carbo che ho assunto ?!

Opinioni please...
    bah nn so ke dirti.. x quanto mi riguarda: domenica - mega ricarica non controllata..! lunedì - piu definito, martedì - leggermente piu appannato, oggi - ho le vene ke arrivano fino all'avambraccio quindi piu definito!!! ke bello.. spero non sia transitorio

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

meno di 1000 vorrai dire ...

cazzarola ma come si fa ?! Se si contano pure le verdure... eheh
      Ci devo provare ank'io !

ehm intendevo i carbo meno di 100 no cmq non provà il digiuno io non ho mai provato ma dopo 4 o 5 ore ho una fame che mangere il pc portatile assaporandolo come fosse una tavola di cioccolata ho visto la tua foto come hai fatto a far ritirare i fianchi e il petto? io non ci riesco mah
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• paoletto
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 294
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
        ehm intendevo i carbo meno di 100 no cmq non provà il digiuno io non ho mai provato ma dopo 4 o 5 ore ho una fame che mangere il pc portatile assaporandolo come fosse una tavola di cioccolata ho visto la tua foto come hai fatto a far ritirare i fianchi e il petto? io non ci riesco mah
        1100kcal nn è digiuno.. domani provo !
        Vediamo come rendo in pale e come mi vedo allo specchio

Guarda sul petto ho perso grasso sin da subito praticamente insieme all'addome alto.. poi ho smussato quello basso e in ultimo le gambe e braccia..

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Guarda sul petto ho perso grasso sin da subito praticamente insieme all'addome alto.. poi ho smussato quello basso e in ultimo le gambe e braccia..

ti va di parlarne in msn? da quanto hai intrapreso la metabolica? cmq se accetti il mio invito io son sheva_tp@hotmail.com

Commenta

• gigisik
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 1464
            • 3
            • 0
            • bari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
            Il problema è che ci facciamo troppe seghe mentali...catabolismo, metabolismo, bla bla bla....Ci hanno riempito la testa di troppe paranoie, pignolerie, angoscie...invece la questione è molto più semplice e meno matematica di quello che crediamo, il corpo sa fare il suo lavoro perfettamente e da solo...non consideriamo che le ore che impieghiamo stando seduti a masturbarci il cervello sul "metabolismo che rallenta", il "catabolismo è dietro l'angolo", potremmo benissimo utilizzarle per muovere il culetto sul tapis roulant...Meno pensieri depotenzianti, più azione, più fatti!

Tre pasti al giorno vanno bene, cinque pasti al giorno non ti uccidono, l'importante è il bilangio calorico totale e il mangiar sano.

E' il tuo regime alimentare che deve adattarsi al tuo stile di vita (lavoro, impegni, svago), non sei tu che devi adattarti al tuo piano dietetico sacrificando te stesso ed il tuo tempo prezioso.

"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

e mo come tipo di allenamento che se fa? fullbody senza cardio o si lascia quello da massa normale? mah che misteri..

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Prova così, a me sta venendo di lusso:

Lun-Mart e Merc: keto classica non troppo ipocalorica (-300/500 gg sul basale)

Giov e Ven un 1/2 suicidio: 2.5g di prot x kg di peso, 20g di olio di lino (o 2g di EPA-DHA) e BASTA.....(900kcal circa...)

abbassi il tempo coi pesi in pal e ti spari mezzoretta di cardio al 65% dopo....

Sabato e Dom ricarichi!!!

Vedi come ti trovi!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• paoletto
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 294
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                  Prova così, a me sta venendo di lusso:

Lun-Mart e Merc: keto classica non troppo ipocalorica (-300/500 gg sul basale)

Giov e Ven un 1/2 suicidio: 2.5g di prot x kg di peso, 20g di olio di lino (o 2g di EPA-DHA) e BASTA.....(900kcal circa...)

abbassi il tempo coi pesi in pal e ti spari mezzoretta di cardio al 65% dopo....

Sabato e Dom ricarichi!!!

Vedi come ti trovi!
                  Per cheto classica che intendi ?!
                  Qui c'è gente che sta solo a pro e omega 3 (vedi ct-7b), chi invece come Xaero sta al 65% di fat contro il 30 di pro...

Io sto su un 50% circa pro e fat, diciamo che di grassi ne assumo la metà circa (in peso) o forse poco meno.. e visto che apportano poco + del doppio delle calorie delle pro, dovrei essere a 50% circa come calorie derivanti sia dall'uno che dall'altro..

Cmq se non sto su un buon deficit non mi asciugo.. questo è poco ma sicuro !!

Che freddo oggiiiiiiiiiiiiiiii c'ho i brividi... non è bella sta cosa.. siamo i nestate ***** !!

Whipper mi scrivi cosa mangi tu ? Sia nei giorni di cheto classica che in quelli in cui stai a 900Kcal..

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Per cheto classica che intendi ?!
                    Qui c'è gente che sta solo a pro e omega 3 (vedi ct-7b), chi invece come Xaero sta al 65% di fat contro il 30 di pro...

Io sto su un 50% circa pro e fat, diciamo che di grassi ne assumo la metà circa (in peso) o forse poco meno.. e visto che apportano poco + del doppio delle calorie delle pro, dovrei essere a 50% circa come calorie derivanti sia dall'uno che dall'altro..

Cmq se non sto su un buon deficit non mi asciugo.. questo è poco ma sicuro !!

Che freddo oggiiiiiiiiiiiiiiii c'ho i brividi... non è bella sta cosa.. siamo i nestate ***** !!

Whipper mi scrivi cosa mangi tu ? Sia nei giorni di cheto classica che in quelli in cui stai a 900Kcal..
                    io keto raggiungo uno stallo.....
                    e poi cmq nn posso seguire una CKD, o mglio l'ho seguita (ho provato tutti gli approcci alimentare che mente umana abbia creato), ma io nel weekend arrampico e 24 ore di ricarica di CHO mi riempiono troppo di acqua che è cmq peso in +...e la prestazione ne risentiva...mi sono trovato meglio con una TKD...ma poi cmq vado in stallo nella perdita di peso ed aumenta troppo la fame (ed io mi controllo bene)...adesso sto provando questa alternanza calorica estrema o meglio "digiuno controllato di 60 ore" con massivo refeeding..(ieri ho ingirgitato circa 2300 calorie e 350gr di cho in soli 2 pasti..)...
                    ....BROLY...

Commenta

• paoletto
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 294
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                      io keto raggiungo uno stallo.....
                      e poi cmq nn posso seguire una CKD, o mglio l'ho seguita (ho provato tutti gli approcci alimentare che mente umana abbia creato), ma io nel weekend arrampico e 24 ore di ricarica di CHO mi riempiono troppo di acqua che è cmq peso in +...e la prestazione ne risentiva...mi sono trovato meglio con una TKD...ma poi cmq vado in stallo nella perdita di peso ed aumenta troppo la fame (ed io mi controllo bene)...adesso sto provando questa alternanza calorica estrema o meglio "digiuno controllato di 60 ore" con massivo refeeding..(ieri ho ingirgitato circa 2300 calorie e 350gr di cho in soli 2 pasti..)...
                      Per digiuno controllato che intendi ?? Le 900kcal con sole pro e omega 3 ??

Io pure se non scendo costantemente di kcal vado in stallo

I primi 4 giorni di scarico mi vedevo gonfio e sono stato sulle 2000kcal, ieri 1500 veramente, ma non ho fatto attività.. oggi è il quinto giorno e sto sulle 1100 o poco meno.. e mi sto ritirando ho la pelle + sottile (ma meno vene ) ...

Sarà il deficit calorico degli ultimi due giorni, o semplicemente i carbo della ricarica avevano bisogno di + giorni per essere smaltiti ??

Quanto ti dura l'effetto ricarica a te, ct ???

Commenta

• David79
                        Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
                        • Jun 2005
                        • 786
                        • 38
                        • 1
                        • Bologna "2Torri"
                        • Send PM

comunque sia, per rimanere bassi con le kcal, bisognerebbe ingerire unicamente grassi insaturi, e non abusare di frutta secca!
                        giusto?

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

Per digiuno controllato che intendi ?? Le 900kcal con sole pro e omega 3 ??

Io pure se non scendo costantemente di kcal vado in stallo

I primi 4 giorni di scarico mi vedevo gonfio e sono stato sulle 2000kcal, ieri 1500 veramente, ma non ho fatto attività.. oggi è il quinto giorno e sto sulle 1100 o poco meno.. e mi sto ritirando ho la pelle + sottile (ma meno vene ) ...

Sarà il deficit calorico degli ultimi due giorni, o semplicemente i carbo della ricarica avevano bisogno di + giorni per essere smaltiti ??

Quanto ti dura l'effetto ricarica a te, ct ???
                          protidi, verdure ed omega 3....
                          l'effetto appannamento post ricarica, come la sto facendo adesso, nn lo noto nemmeno..
                          ....BROLY...

Commenta

• gigisik
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2002
                            • 1464
                            • 3
                            • 0
                            • bari
                            • Send PM

Io invece anke a 2000cal in keto dimagrisco...pero' non ricarico ogni settimana e mai per 24 ore di fila..ho notato invece che tenedo i grassi in %un po' piu' alta rispetto alle pro,riesco a mantenere dieta e all. anke per piu' di un mese di fila.. .
                            "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• paoletto
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 294
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gigisik
                              Io invece anke a 2000cal in keto dimagrisco...pero' non ricarico ogni settimana e mai per 24 ore di fila..ho notato invece che tenedo i grassi in %un po' piu' alta rispetto alle pro,riesco a mantenere dieta e all. anke per piu' di un mese di fila.. .
                              esatto.. i grassi + alti, altrimenti la ghisa va giù..

Oggi con sole 1000kcal e grassi bassissimi in palestra deambulavo..

Credo che l'ottimale per me siano 1500/1600 cal in scarica e grassi al 60%.. e ricarica breve e intensa..

rispetto alla scarica della settimana precedente sono poco + appannato, vedo molto meno le vene ma peso su per giù uguale, forse qualcosa in meno

Sabato la ricarica la faccio in post cardio e pranzo seguente: banane e whey prima; patate, gallette e tacchino dopo. La sera solo pro..

Il guaio è Pasqua.. mi toccano i cannelloni di mamma domenica a pranzo

Non è per essere fissati... è che sono curioso di vedere come risponde il mio organismo ad ogni tipo di alimentazione.. quindi i pasti che falsano i risultati mi danno al caz !

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gigisik
                                io ho tenuto una skd (standard keto diet, quindi senza ricarica e senza carbo...niente..) per 5 mesi di fila....alternavo solo le calorie..aumentando/diminuendo i grassi...5 mesi senza carboidrati..solo verdurelle fibrose...
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X