RICARICA.. dopo 7 giorni di cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xaero
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1493
    • 3
    • 0
    • BARI
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
    o seeee...finalmente.....qualcuno che capisce la stupidaggina della fissa di mangiare ongi 2 ore un pasto proteico....
    la mia dieta:
    verdure e tonno/sgombro e siero pro a colazio..
    calorie giornaliere: tra le 700 e le 900..e conto pure le verdure...
    dopo 2 gg e 1/2 mega ricarica e la domenica 1 cheat meal carnivoro...
    Già...una fissa paranoica quella, terribilmente odiosa...i cavernicoli non si facevano sti problemi...alternavano periodi di digiuno a periodi di enormi mangiate...
    ...Ct-7b un giorno di questi ce ne andiamo a mangiare agnello arrosto e le mitiche "zampine a punta di coltello" (sono delle salsicce molto prelibate) in un posto che dico io...ti va?
    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• gigisik
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 1464
      • 3
      • 0
      • bari
      • Send PM

io per adesso sto testando questo piano alimentare......se qualcuno vuole unirsi a me, ma molto estremo.....
      x 2 gg e 1/2
      protidi: tra i 2 ed i 3 gr/kg massa magra
      grassi: solo 6 compresse di Omega 3 al giorno
      carbo: nulla, solo da verdure fibrose a quantità

allenamento: giornaliero, Lunedì e venerdì faccio appena alzato un circuito di flessini trazioni ed addominale di circa 40 minuti (6 serie x 20 di flessioni, 6serie x 10 di trazioni, 12x 20 di crunchers..)
      martedì e giovedi facio allenamento mirato all'arrampicata sportiva, martedì mi dedico alla potenza (combinazione di allenamento balistico o pliometrico + forza pura con carico tra il 90 ed 100 di 1RM..cmq i allena molto gli avambracci usando varie combianzioni di prese da dita..)
      mercoledì: se posso arrampicata outdoor
      sabato e domenica: arrampicata outdoor

dopo 2gg e 1/2 di digiuno quasi totale inserite subito popst wo una ricarica della durata tra le 5 e le 12 ore (io preferisco 5 ore perchè torno verso l'ora di cena da ragusa dopo aver arrampicato..)
      calorie: 50% in + del mantenimento
      carbo: tra i 6 ed i 10gr / kg massa magra
      grassi : sotto i 60gr
      protidi: fate voi....

quindi questa ricarica verrebbe di mercoleì pomeriggio e sabato pomeriggio...
      la domenica dieta bilanciata (consiglio: isocalorica : 1/3-1/3-1/3 delle calorie da protidi-grassi-carbo) da mantenimento o con solo il 10% di deficit calorico..

adesso io faccio arrampicata e quindi ho una precisa routine di allenamento voi potreste fare:
      cercate di fare combaciare i vostri gg di allenamento con la ricarica, fate si che la sessione di allenamento + pesante sia successiva alle 12 o 5 ore di ricarica.....pre ricarica farei un 20 o 30 minuti di interval training, anche se preferire una veloce full body di solo 40 o 50 muinuti per forzare il recupero di glicogeno in tutti i gruppi muscolari...
      ad esmpio:
      lunedì e giovedi una 2 splitt da ipetrofia o iperplasia, come preferite (massa o forza)
      martedì e venerdì: riposo o intervall training
      mercoledì e sabato pre ricarica: una full body depletiva, ma nn troppo lunga, della durata di circa 40 o 50 minuti va bene...ricordate che state digiunando, quasi....
      subito prima dell'allenamento depletivo assumete tra i 20 ed 40gr di carbo, fet si che la metà si fruttosio (ad esmpio 40gr di miele), così da fare uscire il fegato dalla ketogenesi e forzare il consumo di glicogeno....
      domenica: riposo...o cardio mooooolto blando...
      per l'integrazione:
      caffeina tra i 300 ed i 500mg al giorno
      sinefrina: arancio amaro...mi aiuta con la fame, nn superate i 20mg/die divisi in 3 assunzioni
      aspirina: se volete, 80mg x 3 volte al giorno...
      nulla di questi stimolanti dopo le 4 del pomeriggio..
      dimentico, sono tutti legali....e nn dopanti..

....sti cazzi!! Bella tosta.....i miei complimenti

Io a 600 cal al giorno non ci arrivo ma ammetto che puo capitare di digiunare tutto il giorno(causa mille impegni lavorativi e non )e allora piuttosto che fare spuntini fugaci(odio dover impeganto fisicamente e psicologicamnete con il cibo nello stomaco )faccio una cena sulle 1500cal .praticamente1kg di carne e olio d'oliva...e stop!

oh,che vi devo dire? ...i risultati ci sono cmq
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
        Già...una fissa paranoica quella, terribilmente odiosa...i cavernicoli non si facevano sti problemi...alternavano periodi di digiuno a periodi di enormi mangiate...
        poi se leggi qualche studio sl fasting vedi che il calo del metabolismo (di circa il 5 o anche 10%) si ha dopo circa 2 o 3 gg di digiuno...
        i rpimi gg si ha solo una netta perdita di grasso e naturalemnete anche il cannibbalismo delle proteine tissutali, ma a questo si pone rimedio tenendo una quota proteica tra i 2 ed i 3gr/kg massa magra.....

Originariamente Scritto da Xaero
        Ct-7b un giorno di questi ce ne andiamo a mangiare agnello arrosto e le mitiche "zampine a punta di coltello" (sono delle salsicce molto prelibate) in un posto che dico io...ti va?
        mmmm...ma ceeeerrrrto...
        ....mmmmmm...agnello......ahahahahahahaha
        ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

ah..dimenticavo Xaero...
          il vino rosso, meglio se nero d'avola, è d'obbligo....
          ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigisik
            ....sti cazzi!! Bella tosta.....i miei complimenti

Io a 600 cal al giorno non ci arrivo ma ammetto che puo capitare di digiunare tutto il giorno(causa mille impegni lavorativi e non )e allora piuttosto che fare spuntini fugaci(odio dover impeganto fisicamente e psicologicamnete con il cibo nello stomaco )faccio una cena sulle 1500cal .praticamente1kg di carne e olio d'oliva...e stop!

oh,che vi devo dire? ...i risultati ci sono cmq
            nn è bella tosta..è che molti sono convinti che se nn si mangia nn ci si può allenare..ecc..ecc....bla..bla..bla....
            io mi alleno ogni giorno, hi mi consce sa che nn invento cazzate, arrampico per ore....i miei allenamenti sino tutti puntati sull'intensità e della durata di 90 minuti.....nn sono mica un superuomo...dipende solo dalla volontà, dalla voglia di oltrepassare certi limiti, dall'ossessione per l'arrampicata....e dalla voglia di arrivare al 6% di BF per rednere felici i miei tendini..(adesso sarò all'8%....mi dicono)..
            nn si comprende che nel breve termine (2...3 o 4gg) il digiuno controllato nn fa altro che eccitare il sistema nervoso simpatico e stimolare l'ergogenesi (produzione di energia)...ci si sente + attivi, + forti, + lucidi mentalmente.....
            naturalmente se lo si prolunga (direi di nn superare i 4 gg) si prova solo l'opposto (stanchezza, astenia..ecc...)....
            Last edited by ct-7b; 11-04-2006, 09:52:35.
            ....BROLY...

Commenta

• g_c°°l_stef
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 790
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Al2
              NON SEI NESSUNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
              ricarica:
              Colazione: 500gr. macedonia
              h 12.00 400gr insalata riso
              h 16.00 400gr riso
              h 18.00 300gr macedonia
              h 20.00 bruschetta, pizza e gelatone finale
              h 00.00 (pre nanna) 3 banane!

che dite ho sforato con le calorie?
              uhm.. la mia ricarica di domenica:
              colazione: 500gr di frollini, 1 litro di latte, mezzo cornetto a crema, 1 plum cake
              "spuntino": biscotti con nutella e cioccolata al latte
              pranzo: 10 fette di pizza "al metro" quindi bah.. poco piu di mezzo metro di pizza
              "spuntino": scatola intera di kinder & friends.. quanto so boni!! + abbracci mulino bianco
              cena: 30gr di proteine in 200ml di acqua..

dimenticavo..
              ovviamente tutto appannatissimo e gonfissimo durante la giornata, da lunedi (ieri) ho notato i muscoli leggermente piu "gonfi", ovviamente avevo maggior forza e le vene sul bicipite sono piu evidenti rispetto al sabato!

Commenta

• paoletto
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 294
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                colazione: 500gr di frollini, 1 litro di latte, mezzo cornetto a crema, 1 plum cake
                pranzo: 10 fette di pizza "al metro" quindi bah.. poco piu di mezzo metro di pizza
                "spuntino": scatola intera di kinder & friends.. quanto so boni!! + abbracci mulino bianco

dimenticavo..
                ovviamente tutto appannatissimo e gonfissimo durante la giornata, da lunedi (ieri) ho notato i muscoli leggermente piu "gonfi", ovviamente avevo maggior forza e le vene sul bicipite sono piu evidenti rispetto al sabato!
                Si.. stessa situazione mia..
                però tu ci hai dato dentro con i grassi !!

Da quant' è che segui la cheto ?? E cosa mangi in scarico ??

Fammi sapere come ti vedi anche nei giorni successivi...

Voglio capire se una ricarica pulita porta effettivamente dei vantaggi, o se una ricarica è una ricarica e basta.. e ci possiamo concedere qualche sfizio goloso

Commenta

• g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

bah.. nessuna cheto! non sono l'autore del post :P
                  seguo una dieta con apporto di carboidrati bassissimo, li prendo solo dalla colazione (8 fette biscottate intergrali e velo di marmellata dietetica) e da 1 pò di legumi e verdura a pranzo!
                  x il resto ovviamente molto olio di oliva e proteine 2/2,2gr x kg corporeo, stop!

allenamento beh.. leggi il posto "piccola skeda x definirmi".. in breve pesi alta intensità e cardio (sono istruttore di fitness quindi lavoro parekkio con l'interval nella stessa giornata), venerdi ho lezioni molto intense e sabato allenamento a digiuno, domenica mangio cio ke voglio fino alle 13/14!
                  sono mesi ke vado avanti cosi e mai avuto problemi, nei giorni successivi ovviamente torno come prima anzi, come se nn avessi mai mangiato nulla xke mi sento di migliorare addirittura! 3 settimane fa dopo la ricarica, il giorno dopo "saltarono fuori" gli addominali, riuscivo finalmente a toccarli quindi la % era scesa, invece da ieri, cm ho detto prima, ho le vene sul bicipite piu evidenti quindi trai te le conclusioni!
                  cmq sono dell'idea ke 1 xsona deve vivere serenamente, gia mi faccio troppi problemi durante la settimana per non sgarrare, se mi limito pure la domenica nn oso immaginare...!!! poi non aspiro a nulla di chè, arrivare almeno al 7/8%, tutto qua! sono istruttore di fitness, punto alla massima definizione ed 1 pò alla volta ci sto riuscendo, x la massa beh penso di stare bene x la mia categoria!

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef

dimenticavo..
                    bha....imho..nn mi piacciono sti tipi di "cheat day"....
                    preferisco cucinarmi qualcosa di buono..o andare in un bel ristoranti....o spararmi un malo kebhab di cavallo...o una mala grigliata con gli amici con pernottamento in tenda sotto le pareti di arrampicata (dicasi "falesie") con un bel litrozzo di vino rosso e THC a fiumi....
                    starmene a mangiare biscotti, biscottini, e schifezzuole varie nn mi alletta per nulla....il mio cheat day devo godermelo sino in fondo...
                    my 2 cents...
                    ....BROLY...

Commenta

• fuma-slayer
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2006
                      • 7869
                      • 220
                      • 84
                      • lecco....la patata
                      • Send PM

bha....imho..nn mi piacciono sti tipi di "cheat day"....
                      preferisco cucinarmi qualcosa di buono..o andare in un bel ristoranti....o spararmi un malo kebhab di cavallo...o una mala grigliata con gli amici con pernottamento in tenda sotto le pareti di arrampicata (dicasi "falesie") con un bel litrozzo di vino rosso e THC a fiumi....
                      starmene a mangiare biscotti, biscottini, e schifezzuole varie nn mi alletta per nulla....il mio cheat day devo godermelo sino in fondo...
                      my 2 cents...
                      spettacolo le grigliate con gli amici in tenda...birra a fiumi e fumi di THC

quando sale la fame chimica poi è una goduria mangiare le peggio schifezza

Commenta

• keane
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                        • 1307
                        • 8
                        • 19
                        • roma
                        • Send PM

fico anche se sinceramente non fumo droga :P

Originariamente Scritto da max_power
                        Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da keane
                          fico anche se sinceramente non fumo droga :P

Non è droga.................. è "esperienza"..........................
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• paoletto
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 294
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Come mai oggi, che è il terzo giorno dopo la ricarica, sento molta + fame del solito??

Eppure sto mangiando le stesse cose dei giorni scorsi e di quelli pre-ricarica...

Ho forse dato una bella accelerata al metabolismo ???
                            Sarebbe fantastico.. prima riuscivo a far passare le canoniche 3 ore tra un pasto e l'altro senza problemi.. oggi dopo un paio ho già i crampi !!

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                                yeah baby...
                                "esperienza mistica"..
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X