Come va? può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assenzio
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come va? può andare?

    Ciao, vorrei saxe se qsta metodo tra dieta e allenamento può funzionare x definirmi un po’... allora sono 170cm, peso 64kg.

    Dieta:

    -colazione con tazza di caffelatte con 1cukkiaino pieno di zucchero, 3 fette biscottate con marmellata , mueslei (diciamo 3cucchiai pieni) e poi altra meta tazza di latte (il latte è il parzialmente scremato)


    -spuntino con un frutto, o 2 yogurt alla frutta

    -pranzo con in piatto (saranno 150g) di pasta con sugo al pomodoro, una fettina o un pesce,1/3 di panino, 1o2 frutti

    -merenda 80g di tonno al naturale o un frutto (mela di solito)

    -cena con un fettina o 2 hamburger insalata a volontà con un filo d’olio, se c’e fame anke 80g di tonno al naturale


    mentre x allenamento faccio esercizi di base con metodo x fare forza (poche serie 3-5 rip con max di peso) poi 2 volte a settimana (lunedì e giovedì) anke 20-30minuti di attività aerobica (jogging o ciclismo)



    Può andare???
  • Emiliano
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 38
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    ammazza...è tutto da rifare...cos' scoppi di lardo altro che definirti...e poi quella colazione secondo me è da macdonald nn da fitness

    Commenta

    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

      #3
      troppe poche proteine e troppi carbo...

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        ... anche sez sbagliata.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Assenzio
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 147
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora ditemi!
          cosa c'è ke nn va nel muesli? nn è caramellato o roba del genere... è fatto di: frutta secca (uva, banana, mela), fiocchi di grano integrale, fiocchi d'avena integrale, cornflakes. 40g di prodotto con 125ml di latte fanno 200 kcal nn mi sembra da mcdonald's...in vari topic ho letto ke un pò di frutta secca c vuole (sbaglio?)... le fette biscottate sono qlle mulino bianco che, secondo qllo ke dice il valore nutrizionale hanno 30kcal ciscuna. con un velo di marmellata si arriva forse a 60 ciascuna.(sbaglio?)



          ....x la sezione qlkuno ha rimediato x me...

          PS il tonno a colazione nn cela faccio a mandarlo giu...

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Assenzio
            ....x la sezione qlkuno ha rimediato x me...
            io appunto
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Emiliano
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 38
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              allora, premettendo che nn mi reputo un esperto tanto da poterti correggere categoricamente, ti scrivo quel che da quel che so dovresti correggere:

              -innanzitutto, devi fare un po' di chiarezza tra proteine e carboidrati (ho letto che o mangi due mele, o in alternativa 80gr di tonno..le prime sono carbo il tonno è proteine...quindi nn puoi fare :"o mangio carbo, se no prot!")
              -dovresti bilanciare tra essi i macronutrienti quali carbo proteine e grassi, senza badare troppo alle calorie, ma ai macronutrienti...
              -devi vedere, facendo un po' di calcoletti, il tuo fabbisogno proteico giornaliero e la tua per centuale di massa grassa così potremo postare un po' di possibili diete...così possiamo fare ben poco...per lo meno io!!!

              Commenta

              • pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

                #8
                Pesi 64 kg? C'è 1 po' poco da definire o sbaglio?
                Cmq ci sono troppi carboidrati secondo me... e il latte a colazione limitalo il + possibile, tipicamente ti "appanna"... e simile sotto questo punto di vista è lo jogurt.
                Io lascerei stare il muesli, lo zucchero, la marmellata e le fette biscottate, e sceglierei albumi (quanti sta a te) e fiocchi d'avena senza zucchero. Se hai voglia di dolce a colazione magnati 1 banana.
                X lo spuntino mattutino, mangia del tonno al naturale o della bresaola, e a pranzo la pasta diminuiscila, mangia 1 po' + carne o pesce.
                Dimenticavo: ti mancano i grassi "buoni", tipo mandorle (1 decina la mattina) o noci (3-6 circa la mattina). E poi cosa mangi subito dopo l'allenamento?
                Last edited by pumbaa; 09-04-2006, 20:51:44.

                Commenta

                • Assenzio
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 147
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  io ceno dopo l'allenamento...
                  come si sarà capito dal peso nn sono un body builder di qlli seri, vorrei solo un corpo normalmente atletico, avere un addome segnato, nn avere braccia scheletriche...ecc... è x qllo ke ho messo il topic in "fai da te" come categoria. (ringrazio drugo x la correzione)

                  x la storia delle mele o del tonno tutto dipende da dove sn. Se sn in facoltà mangio una mela (nn serve la forchetta, nn ci sn ne scatolette ne acqua da sgocciolare). se fosse x me nn mangierei neppure, solo ke mi è stato detto di mangiare qlksa x nn "abbassare il metabolismo" (è corretto?)

                  x sapere il fabbisogno di proteine c'entra il peso (x grammi di prot ogni kg di peso (?)) x vedere la massa grassa come faccio? esiste un metodo veloce e indolore?

                  il dicorso delle calorie era in replica ad emilano e volevo saxe xkè la mia colazione fosse da mcdonalds nonostante la quantità nn notevole di calorie e di grassi animali(solo del latte)

                  PS la quantità di pasta nn è mai stata di 150g ma era di 80-100g (pesati a crudo). ho sbagliato con le approssimazioni

                  Commenta

                  • Emiliano
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Assenzio
                    io ceno dopo l'allenamento...
                    come si sarà capito dal peso nn sono un body builder di qlli seri, vorrei solo un corpo normalmente atletico, avere un addome segnato, nn avere braccia scheletriche...ecc... è x qllo ke ho messo il topic in "fai da te" come categoria. (ringrazio drugo x la correzione)

                    x la storia delle mele o del tonno tutto dipende da dove sn. Se sn in facoltà mangio una mela (nn serve la forchetta, nn ci sn ne scatolette ne acqua da sgocciolare). se fosse x me nn mangierei neppure, solo ke mi è stato detto di mangiare qlksa x nn "abbassare il metabolismo" (è corretto?)

                    x sapere il fabbisogno di proteine c'entra il peso (x grammi di prot ogni kg di peso (?)) x vedere la massa grassa come faccio? esiste un metodo veloce e indolore?


                    il dicorso delle calorie era in replica ad emilano e volevo saxe xkè la mia colazione fosse da mcdonalds nonostante la quantità nn notevole di calorie e di grassi animali(solo del latte)

                    PS la quantità di pasta nn è mai stata di 150g ma era di 80-100g (pesati a crudo). ho sbagliato con le approssimazioni
                    in facoltà, mangia un paio di fette WASA (le trovi un po' ovunque se no le fai ordinare dal tuo salumiere al rappresentante della Barilla) con della bresaola e qualche mandorla (qualche sarebbero 3-6 mandorle!)

                    per il resto se non ci dici il tuo peso al netto del grasso corporeo non posso aiutarti...ciao

                    Commenta

                    • Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

                      #11
                      urge massa
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta

                      • Assenzio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        domanda...
                        ho letto altri topic su diete varie x definizione, e sopratutto oh letto il topic sul catabolismo a anabolismo...
                        secondo qllo ke ho capito si dovrebbe mangiare proteine ogni 2 ore (sicuramente è una regola x un professionista) xkè l'organismo se nn trova proteine nel sangue comincia a prendere energia dai muscoli. Ma gli zuccheri? Le riserve di grasso? l'organismo nn le considera? preferisce mangiarsi l'apparato muscolare invece di usare le riseve ke dovrebbero servire proprio in caso di necessità? qlkno mi puo spiegare???

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Assenzio
                          domanda...
                          ho letto altri topic su diete varie x definizione, e sopratutto oh letto il topic sul catabolismo a anabolismo...
                          secondo qllo ke ho capito si dovrebbe mangiare proteine ogni 2 ore (sicuramente è una regola x un professionista) xkè l'organismo se nn trova proteine nel sangue comincia a prendere energia dai muscoli. Ma gli zuccheri? Le riserve di grasso? l'organismo nn le considera? preferisce mangiarsi l'apparato muscolare invece di usare le riseve ke dovrebbero servire proprio in caso di necessità? qlkno mi puo spiegare???
                          intanto non è una regola per professionisti ma uan regola per essere viventi e coem dici tu il corpo deve trovare quel ceh gli serve infatti ogni 3h (massimo) si deve fare un pasto completo che comprenda proteine grassi e carboidrati, tra massa definizione e mantenimento cambieranno le quantità e i rapporti tra i 3.
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Assenzio
                            Ciao, vorrei saxe se qsta metodo tra dieta e allenamento può funzionare x definirmi un po’... allora sono 170cm, peso 64kg.

                            Dieta:

                            -colazione con tazza di caffelatte con 1cukkiaino pieno di zucchero, 3 fette biscottate con marmellata , mueslei (diciamo 3cucchiai pieni) e poi altra meta tazza di latte (il latte è il parzialmente scremato)


                            -spuntino con un frutto, o 2 yogurt alla frutta

                            -pranzo con in piatto (saranno 150g) di pasta con sugo al pomodoro, una fettina o un pesce,1/3 di panino, 1o2 frutti

                            -merenda 80g di tonno al naturale o un frutto (mela di solito)

                            -cena con un fettina o 2 hamburger insalata a volontà con un filo d’olio, se c’e fame anke 80g di tonno al naturale


                            mentre x allenamento faccio esercizi di base con metodo x fare forza (poche serie 3-5 rip con max di peso) poi 2 volte a settimana (lunedì e giovedì) anke 20-30minuti di attività aerobica (jogging o ciclismo)



                            Può andare???
                            nn è una dieta x definizione.. cmq t consiglio d mettere sù un pò d massa magra.


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta

                            • Assenzio
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 147
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolver|ne
                              nn è una dieta x definizione.. cmq t consiglio d mettere sù un pò d massa magra.

                              in passato ho fatto diete in cui mangiavo a forza (cosa ke io nn sopporto) e nn aumentavo niente qndi mi sono rassegnato nel metter su massa. io vorrei solo un corpo tonico, con muscoli segnati, niente di +...

                              nn sono uno ke aumenta peso facilmente. l'anno scorso facevo esercizi x fare massa e sono rimasto a 60kg x un'intero anno (compresa estate). ora ke sto facenedo forza ho messo su 4kg.

                              Commenta

                              Working...
                              X