buon giorno a tutti!
sono un neofita e ho iniziato con la palestra da circa due mesi,
vorrei qualche consiglio su una dieta per fare massa, ho letto qua e la alcune diete, ma sinceramente sono un po troppo elaborate, mi viene difficile dire a mia madre di pesarmi 35 grammi di quello 77 grammi di quell'altro ecc ecc..
per cui la dieta che seguo è un po casereccia, ma vorrei comunque dei consigli per capire dove eventualmente sbaglio...
ho 30 anni sono alto 178 cm e peso 72-73 kili, vado il palestra 4 volte a settimana, lunedi-martedi-giovedi-venerdi,
dalla settimana prossima devo farmi preparare una scheda apposita per fare massa dall'istruttore, "poi ve la posterò per avere un parere"
la mia alimentazione a grandi linee è:
colazione 200-300 ml di latte con 7 fette biscottate o una barretta pesoforma
spuntino panino da 80-90 grammi con 100 grammi di prosciutto crudo o bresaola,
pranzo carne 2 bistecche "non so il peso ma abbondanti" tonno al naturale una scatoletta o una o due uova sode, e verdure in quantità,
spuntino panino da 80-90 grammi con 100 grammi di prosciutto crudo e bresaola,
cena: simile al pranzo,
pre nanna circa 30 mandorle
considerando che in mezzo alla giornata 2 volte prendo delle proteine, 30 grammi disciolte nel latte,
secondo voi può andare bene per fare massa?? cosa dovrei ritoccare????
dopo l'allenamento prendo della creatina disciolta nel succo di frutta,
prima dell'allenamento prendo 4 pastiglie di amminoacidi da 1,8 grammi e 4 le prendo dopo l'allenamento,
ragazzi mi affido ai vostri consigli, grazie in anticipo
ps. dall'inizio dell'allenamento sono aumentato di circa 3 kili, a livello di muscolatura si nota già differenza "ovviamente relativa" , non lo noto solo io ma me lo dicono anche altre persone sia in palestra che fuori!
sono un neofita e ho iniziato con la palestra da circa due mesi,
vorrei qualche consiglio su una dieta per fare massa, ho letto qua e la alcune diete, ma sinceramente sono un po troppo elaborate, mi viene difficile dire a mia madre di pesarmi 35 grammi di quello 77 grammi di quell'altro ecc ecc..
per cui la dieta che seguo è un po casereccia, ma vorrei comunque dei consigli per capire dove eventualmente sbaglio...
ho 30 anni sono alto 178 cm e peso 72-73 kili, vado il palestra 4 volte a settimana, lunedi-martedi-giovedi-venerdi,
dalla settimana prossima devo farmi preparare una scheda apposita per fare massa dall'istruttore, "poi ve la posterò per avere un parere"
la mia alimentazione a grandi linee è:
colazione 200-300 ml di latte con 7 fette biscottate o una barretta pesoforma
spuntino panino da 80-90 grammi con 100 grammi di prosciutto crudo o bresaola,
pranzo carne 2 bistecche "non so il peso ma abbondanti" tonno al naturale una scatoletta o una o due uova sode, e verdure in quantità,
spuntino panino da 80-90 grammi con 100 grammi di prosciutto crudo e bresaola,
cena: simile al pranzo,
pre nanna circa 30 mandorle
considerando che in mezzo alla giornata 2 volte prendo delle proteine, 30 grammi disciolte nel latte,
secondo voi può andare bene per fare massa?? cosa dovrei ritoccare????
dopo l'allenamento prendo della creatina disciolta nel succo di frutta,
prima dell'allenamento prendo 4 pastiglie di amminoacidi da 1,8 grammi e 4 le prendo dopo l'allenamento,
ragazzi mi affido ai vostri consigli, grazie in anticipo
ps. dall'inizio dell'allenamento sono aumentato di circa 3 kili, a livello di muscolatura si nota già differenza "ovviamente relativa" , non lo noto solo io ma me lo dicono anche altre persone sia in palestra che fuori!
Commenta