Help Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adoo_the_best
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 26
    • 0
    • 0
    • Verona
    • Send PM

    Help Definizione

    Salve a tutti..ho 16 anni e sono alto 1.74 per 74kg. Sono passato sabato scorso ad una dieta per definizione, lasciando quella di massa...
    ho letto "la dieta metabolica" del dott. Di Pasquale ma ora come ora ritengo sia tardi per seguirla...allora vi posto la mia dieta di definizione attuale:

    Colazione (6.30)

    30g proteine (tonno senz'olio, enerzona whey protein)
    250 ml latte scremato / latte di soya

    Metà M (10.30)
    30g di Mandorle

    Pranzo (13.00)
    300g carne (tacchino, pollo)
    250g insalata
    50g grana

    Merenda (15.30)
    1 mela
    30g proteine

    PreWO(18.00)
    30g proteine
    1 pera

    Cena (20.30)
    300g carne - pesce
    250g verdure cotte (no patate o roba ad alto IG)

    Basta...bastaaaaa!! ho tenuto per 5 giorni poi sono crollato...ditemi voi se devo sforzarmi oppure se è eccessiva sta dieta... help me please!!
    "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

    by Limp Bizkit, Take A Look Around

  • keane
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da adoo_the_best
    Salve a tutti..ho 16 anni e sono alto 1.74 per 74kg. Sono passato sabato scorso ad una dieta per definizione, lasciando quella di massa...
    ho letto "la dieta metabolica" del dott. Di Pasquale ma ora come ora ritengo sia tardi per seguirla...allora vi posto la mia dieta di definizione attuale:

    mi pare tu ci abbia capito poco
    Colazione (6.30)

    30g proteine (tonno senz'olio, enerzona whey protein) ok puoi fare 8 albumi + 1 CUCCHIAI D'OLIO
    250 ml latte scremato / latte di soya < leva il latte
    Metà M (10.30)
    30g di Mandorle < 40 g di frutta secca

    Pranzo (13.00)
    300g carne (tacchino, pollo) < porta la quantità di carne a 200 g max opta anche per tagli più grassi
    250g insalata + 2 cucchiai d'olio
    50g grana < via il grana

    Merenda (15.30)
    1 mela < no frutta aggiungi un cucchiaio d'olio + 30 g di frutta secca
    30g proteine < ok

    PreWO(18.00)
    30g proteine
    1 pera < no frutta aggiungi 30 g di frutta secca

    Cena (20.30)
    300g carne - pesce
    250g verdure cotte (no patate o roba ad alto IG)
    < sposta le verdure a pranzo e l'insalata a cena molto meglio,diminuisci la quantità di carne a 200 g e aggiungi due cucchiai d'olio.

    PRENANNA
    FIOCCHI DI LATTE + 20 G DI FRUTTA SECCA



    Basta...bastaaaaa!! ho tenuto per 5 giorni poi sono crollato...ditemi voi se devo sforzarmi oppure se è eccessiva sta dieta... help me please!!
    SE NON REGGI PROVA CON UN REGINE LOW CARB SE PERDI PESO TROPPO VELOCEMENTE AUMENTA I GRASSI.ANCHE LA ZONA NON è MALE COME DIETA.DEVI ASSUMERE ALMENO 30 G DI CARBO AL GIORNO FINO A TROVARE IL TUO QUANTITATIVO PARTI DA 30 E IN BASE A COME REAGISCI AUMENTI LE DOSI...FAI 12 G COSì TROVI IL QUANTITATIVO MINIMO DI CARBO PER NON ANDARE IN CHETOSI POI RICARICHI E PASSI AL 5+1 ECCOSì VIA..
    Ti consiglio di mangiare verdura fibrosa,integrare con fibre inoltre opta per tagli grassi di pesce e carne come salmone,manzo,anche maiale anche formaggi con buoni quantitativi di grassi.
    Last edited by keane; 07-04-2006, 17:43:31.


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta

    • adoo_the_best
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 26
      • 0
      • 0
      • Verona
      • Send PM

      #3
      ok grazie keane...per gli altri non esitate a commentare!
      "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

      by Limp Bizkit, Take A Look Around

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da adoo_the_best
        Salve a tutti..ho 16 anni e sono alto 1.74 per 74kg. Sono passato sabato scorso ad una dieta per definizione, lasciando quella di massa...
        ho letto "la dieta metabolica" del dott. Di Pasquale ma ora come ora ritengo sia tardi per seguirla...allora vi posto la mia dieta di definizione attuale:

        Colazione (6.30)

        30g proteine (tonno senz'olio, enerzona whey protein)
        250 ml latte scremato / latte di soya

        Metà M (10.30)
        30g di Mandorle

        Pranzo (13.00)
        300g carne (tacchino, pollo)
        250g insalata
        50g grana

        Merenda (15.30)
        1 mela
        30g proteine

        PreWO(18.00)
        30g proteine
        1 pera

        Cena (20.30)
        300g carne - pesce
        250g verdure cotte (no patate o roba ad alto IG)

        Basta...bastaaaaa!! ho tenuto per 5 giorni poi sono crollato...ditemi voi se devo sforzarmi oppure se è eccessiva sta dieta... help me please!!
        Certo che non reggi, è troppo bassa in carboidrati. Ovviamente inutile ripeterlo, ma fai l'errore che fanno tutti i ragazzini, abbassi i carboidrati senza alzare i grassi. Logico che così non vai da nessuna parte, oltretutto catabolizzi un bel po'. Prova ad alzare i carboidrati, così da rendere la dieta meno drastica:

        - Al mattino abbassa la quantità di proteine a 20 g, aggiungi 50 g di All-bran.

        - Nello spuntino di metà mattina mancano le proteine. Aggiungi una fonte proteica magra e metti un frutto.

        - Troppa carne a pranzo. Porta la quantità di carne a 150 g. Togli il grana e l'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio. Aggiungi poi 50 g di pane di segale.

        - A merenda togli la mela ed aggiungi una piccola fonte di grassi.

        - A cena troppa carne, abbassa la quantità di carne a 150 g. Le verdure condiscile con due cucchiai d'olio.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • adoo_the_best
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 26
          • 0
          • 0
          • Verona
          • Send PM

          #5
          grazie max, ma volevo chiederti: che fonti di grassi posso utilizzare, oltre ovviamente all'olio di oliva e ai semi di lino? alla sera ho aggiunto il pre nanna con 200g fiocchi di latte
          "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

          by Limp Bizkit, Take A Look Around

          Commenta

          Working...
          X