dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

dubbio

ho sempre creduto che in definizione la cosa principale da fare nella dieta era quella di abbassare i carbo e aumentare le pro.ho letto ultimamente di gente che facendo cosi' perdeva molta forza e massa e dice che non ne vale la pena e che bisogna solo abbassare le calorie e basta mantenendo sempre le stesse % della dieta di massa per perdere meno muscolo anche perche' i carbo fungono da "protettori" delle pro.
    voi che esperienze avete?
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

La riduzione della forza è inevitabile, come quella della massa muscolare che va via insieme al grasso, il trucco sta proprio nel minimizzare la perdita di massa magra ed in questo aiuta la dieta...
    Le strategie sono molteplici per la definizione, le più diffuse sul forum sono le drastiche Ketogeniche cicliche o Metaboliche, le low carb meno drastiche e poi via via verso strategie più blande come la zona o il semplice deficit calorico senza un preciso controllo glicemico...
    Per quanto riguarda proteggere le proteine come dici tu (o i tessuti sarebbe più corretto), è per questo che in definizione si alza il quantitativo di proteine in quanto una parte viene utilizzata se i carbo stanno bassi nella gluconeogenesi per la produzione di energia, in un certo senso se abitui il tuo organismo a sfruttare i grassi come fonte energetica sono i grassi stessi che assumono la funzione di proteggere i tessuti...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

Comunque non basarti troppo sulle esperienze altrui, piuttosto cerca la tua strada, provando uno schema alimentare, cercando di ottimizzare i risultati ed evitare gli stalli...
      Credo che i più ti suggeriranno o una ketogenica ciclica o una low carb...
      Io personalmente preferisco la seconda, è meno drastica, perdo meno in volume, vado meno in sbattimento e soprattutto non litigo con mia moglie per ciò che mangio!
      Inoltre su di me una normoglucidica non funzionerebbe tanto perchè sono molto sensibile all'insulina a meno di avere un forte decifit calorico=tanta massa magra fottuta!
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
        ho sempre creduto che in definizione la cosa principale da fare nella dieta era quella di abbassare i carbo e aumentare le pro.ho letto ultimamente di gente che facendo cosi' perdeva molta forza e massa e dice che non ne vale la pena e che bisogna solo abbassare le calorie e basta mantenendo sempre le stesse % della dieta di massa per perdere meno muscolo anche perche' i carbo fungono da "protettori" delle pro.
        voi che esperienze avete?
        Che al momento in cui abbassi le calorie, il corpo andando in uno stato di deficit può reagire diminuendo la forza. Se abbassi i carboidrati ad una quantità ragionevole, si conserva il loro effetto di risparmio sulle proteine muscolari.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

penso di fare una low carb a 150gr di carbo...vediamo che succedera'...le pro di quanto andrebbero aumentate?in massa ne sto assumendo 150-160gr

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
            penso di fare una low carb a 150gr di carbo...vediamo che succedera'...le pro di quanto andrebbero aumentate?in massa ne sto assumendo 150-160gr
            Le proteine vanno aumentate solo leggermente.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Le proteine vanno aumentate solo leggermente.

max_power
              i grassi vanno aumentati in questo caso...le proteine puoi anche rimanere a 2-2.2 per kg...
              sigpic

Commenta

Working...
              X