Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta da massa a definizione

    ciao ragazzi, ho 17 anni 1.76 x 76, mi alleno da 1 e mezzo, ma i fino a settembre nn seguivo una dieta specifica, ora ho accumulato parecchia massa, (st'estate pesavo 62) e ora vorrei definire e facendo i calcoli dovrei arrivare a 70 da tirato.
    questa è la mia dieta di massa ke seguiro fino a maggio (giorno di allenamento)
    colazione:
    200g di albumi
    100 fiocchi avena o cereali integrali
    200ml latte
    1 multivitaminico

    spuntino:
    50g pane integrale
    100g fesa tacchino
    20 g mandorle

    pranzo:
    100-120g pasta integrale o riso
    150g tonno
    verdura
    1cucchiaio e mezzo d'olio


    allenamento(15-16.15)

    post-workout.
    5g bcaa - 5g glutammina
    300g banane
    30g whey

    cena:
    100g riso integrale
    200g carne rossa magra
    verdura(broccoli-spinaci-pomodori)
    1 cucchiaio e mezzo di olio

    pre-nanna:
    200g fiocchi di latte.o 150ml latte 30g pro caseina
    5 g glutammina

    mi son scordato di dire che bevo + di 4 litri di acqua al giorno e quindi ho molta ritenzione, causata anche dalla glutammina.

    cm si puo modificare per farla diventare una dieta da definizione, da abbinare poi ad un lavoro aerobico di 2 volte a settimana di 30-40min??
    Last edited by bigronnie; 06-04-2006, 21:08:14.

    #2
    nessuno che mi da un suo parere??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bigronnie
      ciao ragazzi, ho 17 anni 1.76 x 76, mi alleno da 1 e mezzo, ma i fino a settembre nn seguivo una dieta specifica, ora ho accumulato parecchia massa, (st'estate pesavo 62) e ora vorrei definire e facendo i calcoli dovrei arrivare a 70 da tirato.
      questa è la mia dieta di massa ke seguiro fino a maggio (giorno di allenamento)
      colazione:
      200g di albumi
      100 fiocchi avena o cereali integrali
      200ml latte
      1 multivitaminico

      spuntino:
      50g pane integrale
      100g fesa tacchino
      20 g mandorle

      pranzo:
      100-120g pasta integrale o riso
      150g tonno
      verdura
      1cucchiaio e mezzo d'olio


      allenamento(15-16.15)

      post-workout.
      5g bcaa - 5g glutammina
      300g banane
      30g whey

      cena:
      100g riso integrale
      200g carne rossa magra
      verdura(broccoli-spinaci-pomodori)
      1 cucchiaio e mezzo di olio

      pre-nanna:
      200g fiocchi di latte.o 150ml latte 30g pro caseina
      5 g glutammina

      cm si puo modificare per farla diventare una dieta da definizione, da abbinare poi ad un lavoro aerobico di 2 volte a settimana di 30-40min??
      - Abbassa a 50 g i fiocchi d'avena a colazione e aggiungi 15 g di frutta secca.

      - Nello spuntino mattutino al posto del pane integrale metti una mela o una pera o comunque altra frutta tranne banana.

      - A pranzo togli la pasta e sostituiscila con 70 g di pane di segale. Aggiungi poi 30 g di frutta secca.

      - A cena togli il riso e aggiungi 30 g di frutta secca.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie mille max, ascolta cm mi consigli di abbinare il programma di aerobica con quello di pesi, mi alleno lun, merc, ven!

        Commenta


          #5
          ma perchè la frutta secca la mattina? ci sono i grassi che rallentano la digestione! poi perchè tutta quella frutta secca a cena? nn ci sono dp troppi grassi considerando che prendo anche un cucchiaio e mezzo d'olio?lo stesso vale per il pranzo

          Commenta


            #6
            scusate ma perchè nn risponde nessuno?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bigronnie
              grazie mille max, ascolta cm mi consigli di abbinare il programma di aerobica con quello di pesi, mi alleno lun, merc, ven!
              Fai l'aerobica due volte la settimana, martedi e giovedì, non più di 30 minuti.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bigronnie
                ma perchè la frutta secca la mattina? ci sono i grassi che rallentano la digestione! poi perchè tutta quella frutta secca a cena? nn ci sono dp troppi grassi considerando che prendo anche un cucchiaio e mezzo d'olio?lo stesso vale per il pranzo
                Tipica domanda da un milione di dollari, anzi visto che siamo in Italia di Euro. La frutta secca la mattina è in quantità irrisoria da non rallentare tanto la digestione.

                Al momento che tu abbassi i carboidrati, devi alzare i grassi. 30 g di frutta secca sono semplicemente 15 arachidi. Non è che mi sembrino una quantità stratosferica.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ma da quando la glutammina crea ritenzione!!???mah...io non capisco ste leggende...la ritenzione te la creano tutti i carbo che ti magnio fratello!!!segui la dieta di max e vedi che la ritenzione diminuira'...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok raga, grazie mille, cmq ho letto da un sacco di parti che la gluta crea ritenzione??mah, leggende metropolitane

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80
                      ma da quando la glutammina crea ritenzione!!???mah...io non capisco ste leggende...la ritenzione te la creano tutti i carbo che ti magnio fratello!!!segui la dieta di max e vedi che la ritenzione diminuira'...

                      Quoto!
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bigronnie
                        ok raga, grazie mille, cmq ho letto da un sacco di parti che la gluta crea ritenzione??mah, leggende metropolitane
                        se ne scrivono di stronzate in giro....
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎