cioccolata fondente per contrastare la fame nervosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Prenditi la Cuorenero al 100% è buonissima.

    Commenta

    • Scleb
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 155
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      cuorenero abbestia!!!! rigorosamente solo cioccolata oltre il 50% cacao ...salvo quella dell'uovo kinder maxi...li mi inkino...skifezza buonisssima.

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da devilciaba
        io ho sperimentato sulla mia pelle un nuovo metodo che sinceramente lo ritengo superiore alle diete...non voglio assolutamente dire che le diete sono sBAGLIATE...PERò MI SONO RESO CONTO DI AVER FATTO un pò di errori...perchè nonostante la dieta a zona sia una dieta salutare, a volte mi costringeva a mangiare anche quando non avevo fame, e così credo accada in tutte le diete programmate...ecco io credo che una qualunque dieta costringe a mangiare determinati alimenti in determinate quantità e secondo me questa è un'ottica sbagliata PERCHè l'organismo non ha sempre bisogno degli stessi alimenti...cioè secondo me uno dei metodi migliori da seguire è quello dell'intuizione... quello di saper ascoltare il proprio corpo quando ha VERAMENTE fame e sapere degli alimenti di cui ha bisogno in quel determinato momento...per esempio se ho FAME DI CIOCCOLATA IN UN DETERMINARTO MOMENTO secondo me è giusto soddisfare questa fame fisiologica senza sostotuirla con altri alimenti che possano generare ulteriori frustrazioni e ulteriori calorie....(faccio un rapido esempio: se ho fame di cioccolata e io mi dico la cioccolata non la mangio...mi andrei per esempio a mangiare al suo posto 2/3 frutti che averebbero comunque una quantità calorica superiore a 25 grammi di cioccolata)...ecco perchè secondo me la mentalità da dieta ossessiva forse è sbagliata e anche io ho sbagliato...ps: sto seguendo questo tipo di mentalità e vi assicur che sto mangiando di meno in minor quantità...
        Non sono d'accordo. Al massimo l'organismo in un determinato bisogno può avere bisogno di carboidrati o proteine (e vitamine e minerali in alcuni casi), ma oltre a questo non penso che sia in grado di farcelo sapere. Quando abbiamo voglia di cioccolata è solo perchè il cervello ha notato bassi livelli di glucosio, non perchè gli serve proprio quel cibo.
        CENSURATA

        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da devilciaba
          ciao volevo chiedervi...una cosa...
          io non sono sovrappeso e ho un 11/12% di massa grassa...però il mio obiettivo adesso è arrivare all'8%(dieta a zona+allenamento di atletica quotidiano e fatto in casa)... per personale esperienza mi capita a volte per vari motivi(come per esempio per andare male a scuola...) di mangiare qualcosina in + tipo lo yogurt.

          ecco una cosa che ho personalmente testato è che la corsa riduce la fame nervosa(credo anche quella biologica)...quindi ho ipotizzato che ciò potesse dipendere da un rilascio di endorfine...e siccome la cioccolata fondente stimola il rilascio di endorfine...mi possono gravare 2 quadretti di cioccolata al giorno presi con un caffè per evitare di mangiare altro?
          a me il gelato fa questo effetto la cioccolata no.. (in piu mi piace solo la ciccolata bianca)
          invece il gelato potrebbe essermi caduto il mondo addosso un gelato mangiato piano piano in silenzio mi rida' vita
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          Working...
          X