Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cioccolata fondente per contrastare la fame nervosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cioccolata fondente per contrastare la fame nervosa

    ciao volevo chiedervi...una cosa...
    io non sono sovrappeso e ho un 11/12% di massa grassa...però il mio obiettivo adesso è arrivare all'8%(dieta a zona+allenamento di atletica quotidiano e fatto in casa)... per personale esperienza mi capita a volte per vari motivi(come per esempio per andare male a scuola...) di mangiare qualcosina in + tipo lo yogurt.

    ecco una cosa che ho personalmente testato è che la corsa riduce la fame nervosa(credo anche quella biologica)...quindi ho ipotizzato che ciò potesse dipendere da un rilascio di endorfine...e siccome la cioccolata fondente stimola il rilascio di endorfine...mi possono gravare 2 quadretti di cioccolata al giorno presi con un caffè per evitare di mangiare altro?
    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)


    #2
    Se vuoi mangiare la cioccolata, fallo di mattina: almeno inizi la giornata con 1 po' di dolcezza... e facendoti 1 piccolo regalo

    Commenta


      #3
      Non pensare alle endorfine, pensa alla goduria psicoterapeutica del gusto di un buon pezzo di cioccolata... Vai, vai magari una Domori all'80% con cacao del ghana o ancora una stainer 85% con pasta di mandorle e senza zucchero o più semplicemente una lindt excellence 85% o excellence ghana speziata...
      Gustala con un sorso di ALA di donnafugata (antico liquorvino amarascato) e vedi che tutto ciò che ti rende nervoso scompare...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #4
        Rettifico, ALA è duca di salaparuta...
        Comunque anche il Ben Rye di donnafugata col cioccolato fa la sua porca figura (anche se costa troppo!)
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pinobit
          Non pensare alle endorfine, pensa alla goduria psicoterapeutica del gusto di un buon pezzo di cioccolata... Vai, vai magari una Domori all'80% con cacao del ghana o ancora una stainer 85% con pasta di mandorle e senza zucchero o più semplicemente una lindt excellence 85% o excellence ghana speziata...
          Gustala con un sorso di ALA di donnafugata (antico liquorvino amarascato) e vedi che tutto ciò che ti rende nervoso scompare...
          la cioccolats novi al cioccolato fondente granulata alle nocciole va bene???...io la adoro...(però cerco di nn farmi prendere dalla gola!!!! )
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta


            #6
            Certo che va bene, oltre la nouvelle cuisine c'è anche la buona vecchia trattoria che ci sta dentro!!!!
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              #7
              Ma è vero che sta cioccolata, specie fondente, è utile per noi sportivi? Ieri ne parlavano in una rubrica del tg2, dicevano anche che aiuta l'umore....


              Commenta


                #8
                Prendi sennò la 100% cioccolato nero della Lindt. Spettacolare...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pumbaa
                  Prendi sennò la 100% cioccolato nero della Lindt. Spettacolare...
                  Lindt Excellence 99% solo pasta di cacao e tracce di tutto il resto!

                  Per anderson il discorso vale per la pasta di cacao pura o per il cacao amaro ricavato dalla pasta di cacao pura essiccata e macinata... Contiene flavonoidi, teobromina e grassi buoni, pochi carbo e a basso IG quindi male non fa...
                  Lo stesso non è del tutto vero per la cioccolata anche fondente in quanto contiene una percentuale di zuccheri raffinati burro di cacao e altri grassi e latte in polvere...
                  A questo punto scegli una tavoletta cuorenero 100% nei vari blend (amabile, diVino, speziato, puro) che è una pasta pura + edulcoranti (che mancano nella tavoletta lindt 99% che è amarissima e piccante)...
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pinobit
                    Lindt Excellence 99% solo pasta di cacao e tracce di tutto il resto!

                    Per anderson il discorso vale per la pasta di cacao pura o per il cacao amaro ricavato dalla pasta di cacao pura essiccata e macinata... Contiene flavonoidi, teobromina e grassi buoni, pochi carbo e a basso IG quindi male non fa...
                    Lo stesso non è del tutto vero per la cioccolata anche fondente in quanto contiene una percentuale di zuccheri raffinati burro di cacao e altri grassi e latte in polvere...
                    A questo punto scegli una tavoletta cuorenero 100% nei vari blend (amabile, diVino, speziato, puro) che è una pasta pura + edulcoranti (che mancano nella tavoletta lindt 99% che è amarissima e piccante)...
                    thanks


                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=pinobit]Lindt Excellence 99% solo pasta di cacao e tracce di tutto il resto!

                      QUOTE]

                      COsta un botto , se non mi sbaglio 1 euro per 50 grammi....

                      Amara, e gustosa, specie quella al peperoncino, ma preferisco la novi al 75%, contiene più zuccheri ma per il resto non è per niente male
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da devilciaba
                        ciao volevo chiedervi...una cosa...
                        io non sono sovrappeso e ho un 11/12% di massa grassa...però il mio obiettivo adesso è arrivare all'8%(dieta a zona+allenamento di atletica quotidiano e fatto in casa)... per personale esperienza mi capita a volte per vari motivi(come per esempio per andare male a scuola...) di mangiare qualcosina in + tipo lo yogurt.

                        ecco una cosa che ho personalmente testato è che la corsa riduce la fame nervosa(credo anche quella biologica)...quindi ho ipotizzato che ciò potesse dipendere da un rilascio di endorfine...e siccome la cioccolata fondente stimola il rilascio di endorfine...mi possono gravare 2 quadretti di cioccolata al giorno presi con un caffè per evitare di mangiare altro?
                        SE i due pezzetti di cioccolata sono calcolati nella dieta, mangiali pure.
                        Non credere troppo pero' a tutte queste storie che la cioccolata, o meglio il cacao, abbia poteri sulla mente e sull'umore.Sono effetti piu' di suggestione che reali, anche se alcune ricerche dimostrano effettivi meccanismi biochimici.
                        I vantaggi del cacao sono il suo alto contento d antiossidanti che aiutano la salute.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da devilciaba
                          ciao volevo chiedervi...una cosa...
                          io non sono sovrappeso e ho un 11/12% di massa grassa...però il mio obiettivo adesso è arrivare all'8%(dieta a zona+allenamento di atletica quotidiano e fatto in casa)... per personale esperienza mi capita a volte per vari motivi(come per esempio per andare male a scuola...) di mangiare qualcosina in + tipo lo yogurt.

                          ecco una cosa che ho personalmente testato è che la corsa riduce la fame nervosa(credo anche quella biologica)...quindi ho ipotizzato che ciò potesse dipendere da un rilascio di endorfine...e siccome la cioccolata fondente stimola il rilascio di endorfine...mi possono gravare 2 quadretti di cioccolata al giorno presi con un caffè per evitare di mangiare altro?
                          sì ma questa fame non è regolare in zona posta la dieta la zona mantiene stabile l'insulina e l'umore e l'appetito.
                          c'è qualcosa che non va ..


                          Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE=Cesarius]
                            Originariamente Scritto da pinobit
                            Lindt Excellence 99% solo pasta di cacao e tracce di tutto il resto!

                            QUOTE]

                            COsta un botto , se non mi sbaglio 1 euro per 50 grammi....

                            Amara, e gustosa, specie quella al peperoncino, ma preferisco la novi al 75%, contiene più zuccheri ma per il resto non è per niente male
                            bah...cm fa a puacervi la cioccolata così amara!!!!io nn riesco ad ingoiarla!!!!!
                            "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                            Commenta


                              #15
                              è un pò che non ci risentiamo...

                              io ho sperimentato sulla mia pelle un nuovo metodo che sinceramente lo ritengo superiore alle diete...non voglio assolutamente dire che le diete sono sBAGLIATE...PERò MI SONO RESO CONTO DI AVER FATTO un pò di errori...perchè nonostante la dieta a zona sia una dieta salutare, a volte mi costringeva a mangiare anche quando non avevo fame, e così credo accada in tutte le diete programmate...ecco io credo che una qualunque dieta costringe a mangiare determinati alimenti in determinate quantità e secondo me questa è un'ottica sbagliata PERCHè l'organismo non ha sempre bisogno degli stessi alimenti...cioè secondo me uno dei metodi migliori da seguire è quello dell'intuizione... quello di saper ascoltare il proprio corpo quando ha VERAMENTE fame e sapere degli alimenti di cui ha bisogno in quel determinato momento...per esempio se ho FAME DI CIOCCOLATA IN UN DETERMINARTO MOMENTO secondo me è giusto soddisfare questa fame fisiologica senza sostotuirla con altri alimenti che possano generare ulteriori frustrazioni e ulteriori calorie....(faccio un rapido esempio: se ho fame di cioccolata e io mi dico la cioccolata non la mangio...mi andrei per esempio a mangiare al suo posto 2/3 frutti che averebbero comunque una quantità calorica superiore a 25 grammi di cioccolata)...ecco perchè secondo me la mentalità da dieta ossessiva forse è sbagliata e anche io ho sbagliato...ps: sto seguendo questo tipo di mentalità e vi assicur che sto mangiando di meno in minor quantità...
                              "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎