Ma la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSith
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 103
    • 2
    • 3
    • Send PM

    Ma la dieta?

    Ciao a tutti ho già postato nella sezione neofiti,mi hanno detto di postare qui per avere consigli riguardo alla dieta;da 1 settimana circa ho iniziato a fare pesi,e volevo esporvi alcuni miei dubbi:
    L'istruttore mi ha dato questa scheda per iniziare e da tenere per le prime 10 sedute(e da alternare nelle varie sedute l'allenamento A e B),andando 3 volte a settimana:

    A

    10 min cyclette
    Leg Extension 3x12
    Leg Curl 2x15
    Lat Machine Avanti 3x12
    Vertical Row 3x12
    Manubri Alternati 2x12
    Crunch 3x20

    B

    10 min Cyclette
    Pectoral Machine 2x12
    Chest Press 2x12
    Alzate Laterali 2x12
    Distensioni con Man 2x10
    Spinte al Pulley 2x12
    Crunch 3x20

    Chiaramente una volta finita questa scheda,essendo io un ectomorfo piuttosto "spinto"(1.85 x 68 Kg,17 di polso),ho intenzione di farmi dare una scheda + specifica per la massa,specie dei muscoli del busto,che ho piuttosto carenti.
    Allo stato attuale non ho una dieta specifica e mangio + o - quello che capita,naturalmente essendo ectomorfo mangio di tutto pur rimanendo il mio peso piuttosto basso...cmq + o - in generale mangio così:

    Colazione(7.30):Tazza di latte,biscotti

    Merenda(non sempre,11.30)izza bianca al prosciutto,o cornetti ecc...a seconda di quello che c'è al bar della mia scuola!

    Pranzo(c.ca le 14.00):Piatto di pasta(abbasanza abbondante,ma nn so dirvi i grammi precisi) di solito al sugo;1-2 panini con affettati vari(qualche volta carne);dolce di vario tipo,dalla cioccolata ai pasticcini,ai ciambelloni di mia madre

    Merenda(non sempre,tra le 17.00 e le 18.30):latte con biscotti dolciumi vari

    Cena(c.ca le 21.00):Carne(di vario tipo,dall'hamburger alla fettina alla bistecca al petto di pollo),a volte patatine,mozzarella,pane,dolce di vario tipo come a pranzo;

    Ora,a me sembra di mangiare abbastanza(anche se sicuramente non le cose adatte per sviluppare i muscoli),anche se le quantità variano da giorno a giorno non avendo una dieta fissa,ma forse se sono così magro mangio ancora troppo poco...
    Dato che vorrei sviluppare la massa con la prossima scheda,ma vorrei già da adesso iniziare a mangiare come si deve,cosa mi consigliate per la dieta date le mie esigenze??
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dico che devi togliere tutti i cibi spazzatura. Al posto dei biscotti metti i cereali, al posto della pizza bianca col prosciutto metti un panino con la bresaola. Togli i dolci e metti al loro posto la verdura. Insomma la prima regola è di mangiare pulito.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • TheSith
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 103
      • 2
      • 3
      • Send PM

      #3
      Ok,grazie Max power!
      Per informazione:come mai le verdure sono così importanti in una dieta cosìdetta "sana"?
      Cmq calcola che io essendo magrissimo ho bisogno di una dieta nutriente per aumentare la massa il più possibile!Se poi mi viene un pò di pancetta come effetto collaterale non me ne frega niente...tanto avendo un metabolismo veloce(troppo veloce ) credo che nn dovrei avere problemi a definirmi...
      Dici che apportando le modifiche che mi hai descritto una dieta così impostata può rispondere alle mie esigenze??
      Last edited by TheSith; 06-04-2006, 13:46:53.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheSith
        Ok,grazie Max power!
        Per informazione:come mai le verdure sono così importanti in una dieta cosìdetta "sana"?
        Cmq calcola che io essendo magrissimo ho bisogno di una dieta nutriente per aumentare la massa il più possibile!Se poi mi viene un pò di pancetta come effetto collaterale non me ne frega niente...tanto avendo un metabolismo veloce(troppo veloce ) credo che nn dovrei avere problemi a definirmi...
        Dici che apportando le modifiche che mi hai descritto una dieta così impostata può rispondere alle mie esigenze??
        Perchè contengono fibre, vitamine e minerali. L'essere cibo sano non vuol dire che non sia nutriente, anzi sono i cibi spazzatura che non sono nutrienti, nel senso che sono poveri in vitamine, minerali, fibre, ma ricchissimi solamente in calorie. Un cibo nutriente può anche essere povero in calorie, ma ricco in vitamine e minerali.
        Comunque il fatto di prendere massa o no, è un fattore che dipende dalle calorie della dieta in generale. Ci sono dei cibi molto nutrienti e ricchi di calorie che son presenti nelle nostre diete: basti pensare a tutte le fonti di carboidrati, o basti pensare all'olio d'oliva o alla frutta secca.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • TheSith
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 103
          • 2
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ok grazie per la delucidazione riguardo le verdure(diventerò un piccolo Braccio di Ferro).
          Ho provato a leggere il topic "neofiti":come impostare una dieta,ma essendo ignorante in materia non conosco la composizione dei singoli alimenti(vabbè a parte la conoscenza generica che nella pasta e nel pane ci sono i carboidrati,nella carne le proteine,nel latte i grassi,ma nn credo sia sufficiente),e nn so proprio come impostarmela sta dieta!
          Quindi,se è possibile,nessuno può darmi,date le premesse di condizione fisica e obiettivo che ho descritto prima,per lo meno un'abbozzo della dieta più idonea alla mia situazione?

          Commenta

          • TheSith
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 103
            • 2
            • 3
            • Send PM

            #6
            Nessuno mi sa dare un aiuto + preciso per le mie esigenze?

            Commenta

            • Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

              #7
              diete da zero purtroppo nn se ne possono fare.. devi postarne una tu e poi noi la modifichiamo.. fai un search cè ne sn un infinità le linee guida te le ha già citate max x altro ci sn vari topic sù cm impostare una dieta.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da TheSith
                Ok grazie per la delucidazione riguardo le verdure(diventerò un piccolo Braccio di Ferro).
                Ho provato a leggere il topic "neofiti":come impostare una dieta,ma essendo ignorante in materia non conosco la composizione dei singoli alimenti(vabbè a parte la conoscenza generica che nella pasta e nel pane ci sono i carboidrati,nella carne le proteine,nel latte i grassi,ma nn credo sia sufficiente),e nn so proprio come impostarmela sta dieta!
                Quindi,se è possibile,nessuno può darmi,date le premesse di condizione fisica e obiettivo che ho descritto prima,per lo meno un'abbozzo della dieta più idonea alla mia situazione?
                Per la composizione degli alimenti, basta che tu vada su qualsiasi sito come www.dica33.it ove v'è la banca dati degli alimenti e la composizione di questi per 100 g di prodotto edibile.

                Purtroppo come ti dice Wolverine, diete da 0 non se ne possono fare per regolamento. Possiamo solo modificare diete già pre-esistenti. Tu programma la dieta secondo le indicazioni che ti ho dato, poi la posti e vedremo se è il caso di modificarla.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • TheSith
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 103
                  • 2
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  ok,ho preso spunto da una dieta pubblicata in questa sezione che dai commenti sembra buona e adatta per la massa,e l'ho mixata con i consigli che mi hai dato e quello che mangio di solito:

                  COLAZIONE(7.30)

                  500GR latte con cereali

                  SPUNTINO(11.30)

                  Panino con 70 gr prosciutto

                  PRANZO

                  150GR PASTA+50GR TONNO+20GR OLIO
                  150 gr.affettati vari
                  1 PIATTO INSALATA
                  1 MELA
                  Spremuta d'arancia
                  Banana

                  SPUNTINO
                  PANE SEGALE+ 70 gr Bresaola

                  CENA
                  150GR CARNE/PESCE
                  PANE
                  1 PIATTO INSALATA+20GR OLIO

                  PRE NANNA
                  200GR FIOCCHI LATTE


                  Dite che per uno di 17 anni, 185 x 68 kg e,come evidente dal rapporto altezza/peso,ectomorfo con grande resistenza all'accumulo di peso,che vuole fare massa e che ha iniziato da 1 settimana a sollevare pesi(pur avendo sempre fatto Sport e continuando a farlo,attualmente Karate)questa dieta è adatta?O date le premesse e la mia scarsa esperienza nell'impostare diete rischio l'avvelenamento ??

                  Commenta

                  • keane
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    va già meglio fai qualche piccola sostituzione
                    - metà mattina panino con bresaola + frutta secca + 1 frutto
                    - leva il tonno dalla pasta e gli affettati aggiungi una fonte proteica magra (pollo,tacchino vitella di latte ect...) via la spremuta e la mela
                    - metà pomeriggio panino con bresaola o tonno + frutta secca
                    - cena non pane comune il pane di segale 100 g ok x il resto


                    Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

                    Commenta

                    • TheSith
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 103
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Ok allora da domani inizio così con queste modifiche,unica cosa,tanto per capire:che differenza c'è tra il pane segale e quello normale?è + nutriente??

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da TheSith
                        ok,ho preso spunto da una dieta pubblicata in questa sezione che dai commenti sembra buona e adatta per la massa,e l'ho mixata con i consigli che mi hai dato e quello che mangio di solito:

                        COLAZIONE(7.30)

                        500GR latte con cereali ok il latte.. cereali 100 gr in sostituzione usa le fette biscottate + marmellata o miele

                        SPUNTINO(11.30)

                        Panino con 70 gr prosciutto ok il panino.. il prosciutto sostituiscilo cn tonno al naturale,fesa d tacchino,bresaola,salmone al naturale.. aggiungi 20 gr d frutta secca + 1 frutto (no banana)

                        PRANZO

                        150GR PASTA+50GR TONNO+20GR OLIO 150 gr d pasta possono anche andare.. togli il tonno e aggiungi della carne oppure del pesce.
                        150 gr.affettati vari togli gli affettati.
                        1 PIATTO INSALATA ok la verdura.. condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva
                        1 MELA togli la mela..
                        Spremuta d'arancia togli la spremuta d'arancia
                        Banana togli la banana

                        SPUNTINO
                        PANE SEGALE+ 70 gr Bresaola ok il pane d segale.. usa le stesse fonti proteiche dello spuntino d metà mattina.. aggiungi 25 gr d frutta secca + 1 frutto (no banana)

                        CENA
                        150GR CARNE/PESCE ok
                        PANE usa quello d segale..
                        1 PIATTO INSALATA+20GR OLIO ok la verdura condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva

                        PRE NANNA
                        200GR FIOCCHI LATTE ok li porterei a 150 gr.

                        manca il post wo.. 1 banana + 30 gr d Whey oppure aggiungi alla banana 200 ml d succo d frutta o succo d'uva.


                        Dite che per uno di 17 anni, 185 x 68 kg e,come evidente dal rapporto altezza/peso,ectomorfo con grande resistenza all'accumulo di peso,che vuole fare massa e che ha iniziato da 1 settimana a sollevare pesi(pur avendo sempre fatto Sport e continuando a farlo,attualmente Karate)questa dieta è adatta?O date le premesse e la mia scarsa esperienza nell'impostare diete rischio l'avvelenamento ??


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSith
                          Ok allora da domani inizio così con queste modifiche,unica cosa,tanto per capire:che differenza c'è tra il pane segale e quello normale?è + nutriente??
                          ig più basso.


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta

                          • TheSith
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 103
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            il post WO sarebbe il post allenamento?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da TheSith
                              il post WO sarebbe il post allenamento?
                              Sì.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X