Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli x Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli x Alimentazione

    Questa è la mia alimentazione attuale per aumentare di massa:



    A pranzo e cena mangio anche molta insalata con olio d'oliva, quindi qualche grasso in più c'è.

    Se non sbaglio le proteine sono un po' troppe ma non saprei quando toglierle, l'unica sarebbe alla mattina ma non sono importanti le whey dopo il digiuno notturno?
    Inoltre nei giorni di allenamento anticipo lo spuntino2 di un ora e aggiungo un altro shaker di whey + banana dopo l'allenamento!

    Peso 63KG x 167cm al 9% BF (plicometrico) e mi alleno 3 volte a settimana per 80-90min (solo pesi).

    Se no quali sono gli altri punti carenti della mia alimentazione?
    Grazie per l'aiuto.
    Last edited by HateEternal; 04-04-2006, 21:09:29.

    #2
    Originariamente Scritto da HateEternal
    Questa è la mia alimentazione attuale per aumentare di massa:



    A pranzo e cena mangio anche molta insalata con olio d'oliva, quindi qualche grasso in più c'è.

    Se non sbaglio le proteine sono un po' troppe ma non saprei quando toglierle, l'unica sarebbe alla mattina ma non sono importanti le whey dopo il digiuno notturno?
    Inoltre nei giorni di allenamento anticipo lo spuntino2 di un ora e aggiungo un altro shaker di whey + banana dopo l'allenamento!

    Peso 63KG x 167cm al 9% BF (plicometrico) e mi alleno 3 volte a settimana per 80-90min (solo pesi).

    Se no quali sono gli altri punti carenti della mia alimentazione?
    Grazie per l'aiuto.
    xchè dovresti diminuire le proteine? il punto carente della tua alimentazione sn i grassi a mio avviso.
    farei qualche modifica in questo modo..

    colazione :

    ok gli special k 80 gr
    ok il latte
    ok le whey
    aggiungerei altri 5 gr cm fonte d grassi.. 15 gr in tot

    spuntino :

    porta la quantità d arachidi a 20 gr
    togli le whey.. mangia solido.. 100 gr d fesa d tacchino,bresaola,tonno al naturale,salmone al naturale
    80 gr d pane bianco

    pranzo :

    ok la pasta alterna cn il riso .. 100 gr vanno bene
    alterna il tonno.. al pesce in genere e alla carne bianca o rossa che sia.. 150 gr
    togli il pane.. e gli arachidi o le noci.. aggiungi la verdura.. condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva

    spuntino :

    80 gr d pane d segale
    100 gr d bresaola oppure tonno al naturale.. fesa d tacchino, salmone al naturale
    20 gr d frutta secca (arachidi,noci,mandorle)
    togli lo yogurt e 10 gr d burro

    post wo :

    banana + 20 gr d whey

    cena :

    pane d segale 60 gr
    150 gr d carne o del pesce + verdura condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva

    prenanna.. togli il latte.. aggiungi 150 gr d fiocchi di latte oppure.. ricotta magra o ancora meglio.. 20 gr d caseine sciolte in acqua.

    io la vedo in questo modo..
    penso sia tutto..


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da HateEternal
      Questa è la mia alimentazione attuale per aumentare di massa:



      A pranzo e cena mangio anche molta insalata con olio d'oliva, quindi qualche grasso in più c'è.

      Se non sbaglio le proteine sono un po' troppe ma non saprei quando toglierle, l'unica sarebbe alla mattina ma non sono importanti le whey dopo il digiuno notturno?
      Inoltre nei giorni di allenamento anticipo lo spuntino2 di un ora e aggiungo un altro shaker di whey + banana dopo l'allenamento!

      Peso 63KG x 167cm al 9% BF (plicometrico) e mi alleno 3 volte a settimana per 80-90min (solo pesi).

      Se no quali sono gli altri punti carenti della mia alimentazione?
      Grazie per l'aiuto.
      Ciao,

      a mio parere la dieta non è male, ma l'insalata mettila tra il computo calorico della dieta, soprattutto se condita con olio il quale, contenendo grassi influenza il totale calorico. La quantità di grassi nel complesso vanno bene.

      Alcune cose che però a mio parere non vanno bene:

      - 25 g di whey nello spuntino, li sostituirei con un'altra fonte proteica magra (bresaola, tonno, petto di pollo, di tacchino etc).

      - Nello spuntino due il pomeriggio, toglierei il burro.

      - Nel pre-nanna al posto del latte metterei i fiocchi di latte.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Allora dicevo di diminuire le proteine secondo la regola dei 2-2.2g x KG, alla fine quelle in eccesso non vengono metabolizzate giusto?

        colazione : OK, prendo anche un multivitaminico ma non l'ho scritto.

        spuntino :
        Ok per i pasti solidi, mangiavo whey perchè se no faccio fatica a mangiare tanto a pranzo. Cercherò di fare uno sforzo.

        pranzo :
        Ok, le fonti proteiche le alternavo già.
        Come verdura mangio insalata con olio d'oliva, adesso la aggiungo al calcolo.

        spuntino : ok, il burro lo metto solo nel panino alla bresaola per renderlo meno asciutto, è grave?

        prenanna: ho pensat alle caseine ma al momento non volevo spendere altri soldi in integratori. Davvero il latte non va proprio bene, neanche latte magro? Se no ok per la ricotta magra.

        Grazie ancora per l'aiuto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da HateEternal
          Allora dicevo di diminuire le proteine secondo la regola dei 2-2.2g x KG, alla fine quelle in eccesso non vengono metabolizzate giusto?

          colazione : OK, prendo anche un multivitaminico ma non l'ho scritto.

          spuntino :
          Ok per i pasti solidi, mangiavo whey perchè se no faccio fatica a mangiare tanto a pranzo. Cercherò di fare uno sforzo.

          pranzo :
          Ok, le fonti proteiche le alternavo già.
          Come verdura mangio insalata con olio d'oliva, adesso la aggiungo al calcolo.

          spuntino : ok, il burro lo metto solo nel panino alla bresaola per renderlo meno asciutto, è grave?

          prenanna: ho pensat alle caseine ma al momento non volevo spendere altri soldi in integratori. Davvero il latte non va proprio bene, neanche latte magro? Se no ok per la ricotta magra.

          Grazie ancora per l'aiuto
          Se vuoi rendere il panino meno asciutto utilizza allora l'olio e non il burro. Il latte non è che non vada bene, il problema è che contiene anche proteine del siero, che nel pre-nanna non sono le più indicate. Ma comunque, anche se bevi latte non è che casca il mondo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Se vuoi rendere il panino meno asciutto utilizza allora l'olio e non il burro. Il latte non è che non vada bene, il problema è che contiene anche proteine del siero, che nel pre-nanna non sono le più indicate. Ma comunque, anche se bevi latte non è che casca il mondo.
            daccordissimo.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎