Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte - Yogurt o Fiocchi in definizione ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte - Yogurt o Fiocchi in definizione ??

    Questo è il nuovo problema che mi si pone..


    Abbiamo detto di eliminare il latte nei giorni di scarico, e ci posso anche stare..
    Stamattina ho preso le nuove pro (Optimun Nutrition) in acqua.. e fanno davvero schifo !

    Abituato al sapore delle Dymatize, ora sento una grossa differenza.

    Quindi posso utilizzare yogurt (ce le metto dentro le pro ) oppure fiocchi di latte e qualche altra fonte proteica...

    E' necessario evitare i latticini in scarico ? Se si, perchè ??

    Thanks

    #2
    Sembra che tu non abbia le idee molto chiare a quanto pare. Se vuoi fare la chetogenica di carboidrati in scarico non ne devi vedere neanche l'ombra. Quindi il latte non va bene, nei fiocchi di latte hai una minima quota di carboidrati, ma è irrisoria, per cui per me in chetogenica ci potrebbero anche stare.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Sembra che tu non abbia le idee molto chiare a quanto pare. Se vuoi fare la chetogenica di carboidrati in scarico non ne devi vedere neanche l'ombra. Quindi il latte non va bene, nei fiocchi di latte hai una minima quota di carboidrati, ma è irrisoria, per cui per me in chetogenica ci potrebbero anche stare.

      max_power
      Preciso che i fiocchi che mangio io contengono 3.1g di carbo ogni 100g quindi stiamo sui livelli del latte..

      Ma i carbo dei latticini non possono rientrare nei 30 max della giornata ?? Così come quelli di verdura e frutta secca ??

      Il problema è: la cheto per definizione penso che sia intesa come carne e acqua.. ora qualcuno deve averla aggiustata a una dieta + facilmente sostenibile inserendo la regola dei 30g di carbo...

      Ma alla fine all'organismo cosa succede di diverso se ad un certo punto introduciamo quei pochi grammi di carbo che non dovremmo ??

      Ne faccio una questione medica + che nutrizionale..

      Ho capito che alla fine perdi peso e/o ti definisci comunque al di là dei 5g in + dei latticini.. eppure questi benedetti carbo vengono demonizzati da chi sta seguendo sta diamine di chetogenica..

      Sono incuriosito, davvero !

      Da quando frequento questo forum l'organismo umano è diventato così affascinante.. non è solo questione di muscoli o di adipe.. la scienza mi attrae !!

      Illuminatemi voi che ne sapete una + del diavolo

      Commenta


        #4
        La regola dei 30 g di carbo infatti non esiste. Mi ero già espresso in merito. Quella quantità è da intendere come una "quantità collaterale" che potrebbe provenire da fonti che contengono una minima quantità di carboidrati.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          La regola dei 30 g di carbo infatti non esiste. Mi ero già espresso in merito. Quella quantità è da intendere come una "quantità collaterale" che potrebbe provenire da fonti che contengono una minima quantità di carboidrati.
          Max sei sempre così telegrafico nelle risposte ai miei post

          Eppure ho visto che hai una certa cultura, non solo sul nutrizionismo..
          Ero curioso di capire le leggi della cheto.. le reazioni dell'organismo ad una dieta del genere...

          Perchè si tiene tanto ad andare in chetosi ?? Se mangio i fiocchi, bevo il latte, o esagero con i carbo "collaterali" in genere.. non riesco ad entrare in chetosi ??

          Dove sta la differenza tra esserci o non esserci ?? L'alimentazione cambia di poco, eppure BISOGNA stare in chetosi...

          Fateme capì

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            La regola dei 30 g di carbo infatti non esiste. Mi ero già espresso in merito. Quella quantità è da intendere come una "quantità collaterale" che potrebbe provenire da fonti che contengono una minima quantità di carboidrati.

            la cosa importante è che stai sotto i 50gr di carbo al giorno se vuoi fare una cheto ciclica con ricarica settimanale....

            paoletto perchè sta fissa della keto?
            le calorie le hai stabilite?
            i grammi di protidi e grassi?

            le low carb stanno diventando una moda....è molto facile seguire una dieta che ti elimina un macronutriente...ti da l'idea di controllare meglio la situazione....
            la keto o cmq le VLCHO (very low carb) sono utili solo se :
            si è in forte sovrappeso e questo porta a disfunzioni metaboliche (sindrome x....)
            si ha una povera sensibilità insulinica....(ma cmq è l'allenamento che migliora la situzione)
            se si è dibetici di tipo 1...
            ....BROLY...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ct-7b

              la cosa importante è che stai sotto i 50gr di carbo al giorno se vuoi fare una cheto ciclica con ricarica settimanale....

              paoletto perchè sta fissa della keto?
              le calorie le hai stabilite?
              i grammi di protidi e grassi?

              le low carb stanno diventando una moda....è molto facile seguire una dieta che ti elimina un macronutriente...ti da l'idea di controllare meglio la situazione....
              la keto o cmq le VLCHO (very low carb) sono utili solo se :
              si è in forte sovrappeso e questo porta a disfunzioni metaboliche (sindrome x....)
              si ha una povera sensibilità insulinica....(ma cmq è l'allenamento che migliora la situzione)
              se si è dibetici di tipo 1...
              Io non sono in sovrappeso, però penso di avere una sensibilità insulinica bassina (come faccio a capirlo? )

              Io ho cominciato con una dieta di definizione ciclica in cui il lunedì apportavo una alimentazione in stile ZONA, quindi abbastanza bilanciata, poi facevo 3 giorni di scarico con una 50ina di g di carbo max al giorno, e poi il venerdì ricaricavo (rimanendo sulle 2000-2200kcal) con il 60% di carbo.
              E già così ho ottenuto miglioramenti (le foto le ho scattate al temine di due settimane di questa definizione ciclica).
              Poi mi sono detto: se eliminando gran parte dei carbo riesco a perdere grasso, allora togliamoli tutti !!

              Ed ecco la fissa per la cheto.. il problema è sempre quello: basso ventre rilassato

              Nello stesso tempo però m'è cresciuto il gusto per la definizione
              se in un mesetto sono passato da quasi il 15% di BF (ipotizzo) al 10% circa (me lo direte voi dalle prox foto).. allora voglio continuare e perdere altra BF ..

              Non va bene la cheto per squartarsi ?!?

              Cercando questo termine (SQUARTARSI) nel forum ho trovato solo dei messaggi nella sezione doping..
              Significa che per arrivare a certi livelli da natural è 1 po' difficilino ?!

              Trucchi e segreti per arrivare a una BF del 7-8% senza far uso di doping..
              GRAZIE !
              Last edited by paoletto; 04-04-2006, 09:23:05.

              Commenta


                #8
                al 10% do bf una keto nn è consigliabile.....
                ....tenderesti solo ad avere troppi altti livelli di cirtosteroidi in circolo (es..cortisolo)....
                ...già l'organismo conbatte come un maiale al macello per evitare di scendere sotto il 12% di bf....pensa tu se a questo aggiungi una dieta (keto) che simula il digiuno.....
                devi provare con una dieta ciclica, ma che nn limiti molto i carbo (60 o 70gr al giorno....anche 100gr) con fasi di forte ipocalorica alternate a periodi di refeeding (30 o 50% in + delle calorie da mantenimento)...
                ..ed inizia la vera sofferenza.....
                ....BROLY...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ct-7b
                  al 10% do bf una keto nn è consigliabile.....
                  ....tenderesti solo ad avere troppi altti livelli di cirtosteroidi in circolo (es..cortisolo)....
                  ...già l'organismo conbatte come un maiale al macello per evitare di scendere sotto il 12% di bf....pensa tu se a questo aggiungi una dieta (keto) che simula il digiuno.....
                  devi provare con una dieta ciclica, ma che nn limiti molto i carbo (60 o 70gr al giorno....anche 100gr) con fasi di forte ipocalorica alternate a periodi di refeeding (30 o 50% in + delle calorie da mantenimento)...
                  ..ed inizia la vera sofferenza.....
                  Sofferenza ??
                  Io non soffro ora a zero carbo.. perchè dovrei in ciclica ??

                  Cmq mi faresti uno schema di ciclica come la intendi tu ??
                  Ah, cosa + importante : come faccio a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ??

                  Sono alto: 1.78
                  Peso: 73/74 kg
                  Circonferenza polso: 15,5
                  Che altro ??
                  Mi alleno in palestra 4 volte a settimana: 60-90 min totali fra pesi e cardio.

                  Aspetto risposte

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paoletto
                    Sofferenza ??
                    Io non soffro ora a zero carbo.. perchè dovrei in ciclica ??

                    Cmq mi faresti uno schema di ciclica come la intendi tu ??
                    Ah, cosa + importante : come faccio a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ??

                    Sono alto: 1.78
                    Peso: 73/74 kg
                    Circonferenza polso: 15,5
                    Che altro ??
                    Mi alleno in palestra 4 volte a settimana: 60-90 min totali fra pesi e cardio.

                    Aspetto risposte
                    prova ad allenarti a 22 calorie x kg di peso.....
                    ciclica:
                    3 o 4 gg a 20 o 22 calorie x kg di peso
                    12 o 24 ore di refeeding a 40 o 44 calorie x kg di peso
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ct-7b
                      prova ad allenarti a 22 calorie x kg di peso.....
                      ciclica:
                      3 o 4 gg a 20 o 22 calorie x kg di peso
                      12 o 24 ore di refeeding a 40 o 44 calorie x kg di peso
                      Ma questo tenore calorico prende in considerazione l'uso dei carbo oppure no ?

                      Il refeeding è essenzalmente affidato ai carbo oppure a qualsiasi alimento ?
                      E in che proporzioni ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paoletto
                        Questo è il nuovo problema che mi si pone..


                        Abbiamo detto di eliminare il latte nei giorni di scarico, e ci posso anche stare..
                        Stamattina ho preso le nuove pro (Optimun Nutrition) in acqua.. e fanno davvero schifo !

                        Abituato al sapore delle Dymatize, ora sento una grossa differenza.

                        Quindi posso utilizzare yogurt (ce le metto dentro le pro ) oppure fiocchi di latte e qualche altra fonte proteica...

                        E' necessario evitare i latticini in scarico ? Se si, perchè ??

                        Thanks
                        in cheto il latte lo yogurt i fiocchi d latte nn vengono utilizzati.. x altro se sei intollerante evitali del tutto,ovviamente parlo d una chetogenica classica.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Wolver|ne
                          in cheto il latte lo yogurt i fiocchi d latte nn vengono utilizzati.. x altro se sei intollerante evitali del tutto,ovviamente parlo d una chetogenica classica.

                          E allora raga io la cheto non la riesco a fare !!

                          E poi perchè neanche i fiocchi ?? sono formaggio..
                          il formaggio è concesso in cheto..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎