Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pane di segale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane di segale

    Dopo 8 settimane (aprile-maggio) in cui ripulirò progressivamente le dieta e ridurrò i carbo pian piano (ne toglierò 50g/dì ogni 3 settimane), da giugno inizierò la fase "clou" in cui le proteine e i pochi carbo assunti (circa 200g/dì) dovranno provenire dalle fonti migliori e più naturali possibili. In quel contesto come vedete il pane di segale? Pensavo di mangiarne 100g anche a colazione con un filo di marmellata Hero Diet, 6 bianchi e 1 uovo intero...
    P.S. la farina integrale d'avena e i fiocchi, dopo 2 anni mi escono dagli occhi...


    "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

    #2
    Originariamente Scritto da Merlino90+
    Dopo 8 settimane (aprile-maggio) in cui ripulirò progressivamente le dieta e ridurrò i carbo pian piano (ne toglierò 50g/dì ogni 3 settimane), da giugno inizierò la fase "clou" in cui le proteine e i pochi carbo assunti (circa 200g/dì) dovranno provenire dalle fonti migliori e più naturali possibili. In quel contesto come vedete il pane di segale? Pensavo di mangiarne 100g anche a colazione con un filo di marmellata Hero Diet, 6 bianchi e 1 uovo intero...
    P.S. la farina integrale d'avena e i fiocchi, dopo 2 anni mi escono dagli occhi...
    xchè nn gli All-Bran a colazione? 100 gr vanno bene.
    anche se di poco hanno un ig più basso,il pane d segale resta un ottima fonte d carboidrati,potresti utilizzarlo tranquillamente.
    della marmellata ne farei a meno sinceramente.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #3
      Personalmente lo considero un ottimo alimento il pane di segale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Merlino90+
        Dopo 8 settimane (aprile-maggio) in cui ripulirò progressivamente le dieta e ridurrò i carbo pian piano (ne toglierò 50g/dì ogni 3 settimane), da giugno inizierò la fase "clou" in cui le proteine e i pochi carbo assunti (circa 200g/dì) dovranno provenire dalle fonti migliori e più naturali possibili. In quel contesto come vedete il pane di segale? Pensavo di mangiarne 100g anche a colazione con un filo di marmellata Hero Diet, 6 bianchi e 1 uovo intero...
        P.S. la farina integrale d'avena e i fiocchi, dopo 2 anni mi escono dagli occhi...
        Ottimo il pane di segale. Assicurati che sia il più scuro possibile, più scuro è e più alta e la frazione di farina di segale. Molto spesso i pani di segale che vendono risultano anche mischiati con farina di grano, il che ne contribuisce ad alzarne l'IG. Il miglior pane di segale è il PEMA, ma non è facile trovarlo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swanz
          Personalmente lo considero un ottimo alimento il pane di segale.
          lo è


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Ottimo il pane di segale. Assicurati che sia il più scuro possibile, più scuro è e più alta e la frazione di farina di segale. Molto spesso i pani di segale che vendono risultano anche mischiati con farina di grano, il che ne contribuisce ad alzarne l'IG. Il miglior pane di segale è il PEMA, ma non è facile trovarlo.
            qui da me lo trovo tranquillamente


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #7
              Quello che posso trovare io contiene il 38% di farina di segale e per 100g di pane ci sono 39g di carbo. Che marca potrei trovare invece agli ipermercati Coop?


              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Merlino90+
                Quello che posso trovare io contiene il 38% di farina di segale e per 100g di pane ci sono 39g di carbo. Che marca potrei trovare invece agli ipermercati Coop?
                alla Coop il PEMA lo trovi


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Merlino90+
                  Quello che posso trovare io contiene il 38% di farina di segale e per 100g di pane ci sono 39g di carbo. Che marca potrei trovare invece agli ipermercati Coop?
                  Non è una quantità di carboidrati elevata per 100 g.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wolver|ne
                    alla Coop il PEMA lo trovi

                    Solo alla Coop???Io sono campano,ma nelle mie zone la coop non c'è...

                    Commenta


                      #11
                      Scusate l'incompetenza ma PEMA cos'è la marca del pane?..quindi è un pane di segale confezionato giusto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da F.Z.
                        Scusate l'incompetenza ma PEMA cos'è la marca del pane?..quindi è un pane di segale confezionato giusto?
                        Si, io sinceramente sconsiglio roba confezionata... se non lo trovi vai di fette wasa gli ingredienti parrebbero migliori anche se è pur sempre confezionato anche quello


                        Originariamente Scritto da max_power
                        Tipico, è l'esplosione ormonale.

                        Commenta


                          #13
                          io alla coop trovo un tipo di "pane integrale di segale", marca schreder con ottimi valori... farina di segale 60%, niente farine di grano, acqua, sale e lievito... 33gr di carbo per 100gr, costo 1.39euro
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            grazie...vado a vederequello che trovo!Vi faccio sapere

                            Commenta


                              #15
                              molto bene! Pema o Shreder, mi sa che stà settimana faccio un salto alla coop...

                              Secondo voi un velo di Hero D. a colazione x 2 fette è un'idea da scartare in definizione? Che alternative mi suggerite? Voglio dire, già gli albumi sono insipidi, se ci mangio insieme il pane di segale asciutto, dubito che riuscirei a deglutire due volte di fila...


                              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎