Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo tra i pasti???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo tra i pasti???

    Ciao ragazzi vi volevo fare una domanda,
    quanto tempo deve passare tra i vari pasti che si consumano dopo il workout?

    allora il mio spuntino post workout lo faccio verso le 4.45, 5 circa, 15 minuti dp l'allenamento con 2-3 banane, e 30-35g di pro della eas. Subito dp il workout prendo 5 g di glutammina e 5g di bcaa.
    poi ceno verso le 19.30 - 19.45, con 200 di carne rossa(fegato, manzo) 100g di riso integrale, e 300-400 g di broccoli o spinaci, e 1 cucchiaio e mezzo d'olio d'oliva.
    il pre nanna lo faccio verso le 10.30 con 30g di pro della caseina e 5g di glutammina.
    ah sono 1.76x75kg, ho 17 anni e sono in massa ancora per poco fino a fine aprile.

    #2
    Se prendi sia proteine che carboidrati post-wo, puoi aspettare le canoniche 3 ore fra un pasto e l'altro.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Devi tener sempre in mente che il pasto o spuntino, che dir si voglia, post wo è uno dei pasti + importanti nell'arco della giornata, quello che darà il "la" al recupero, alla supercompensazione matabolica.. Dunque dovrebbe essere ben equilibrato e completo nei suoi micro-macronutrienti...

      Non ci sono particolari errori nel tuo, solamente che la "famosa" banana tanto in voga, non è che sia l'alimento "gold standard"...per il motivo semplice che richiede peur sempre una digestione difficile...meglio una miscela di zuccheri semplici, di facie digestione e di pronto utilizzo metabolico: glucosio(60%)+malto(25)+fruttosio (15)..sarebbe l'ideale..

      Cmque nel complesso la tua alimentazione che segue l'allenem non è malvagia..
      Venite lor signori, venite....
      http://marcocash.spazioblog.it/

      Commenta


        #4
        ah, dimenticavo: a mio avviso, se lo spuntino post wo lo fai equilibrato, semplice e non "carico" di micronutrienti, poi far seguire il successivo pasto anche a distanza di 2, 2 ore e1/2....
        Venite lor signori, venite....
        http://marcocash.spazioblog.it/

        Commenta


          #5
          grazie mille dei consigli, cmq prima nel post workout prendevo dello zucchero da cucina insieme a del fruttosio, per un totale di 50 g, però sinceramente mi fa schifo buttare giu tutto quello zucchero, mi trovo meglio con le banane anke se sono un po piu difficili da digerire.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎