Originariamente Scritto da MIZARD
Sono Disperato!!! (magrezza)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARDLa gente si stupirebbe di vedere come puo' migliorare il proprio corpo se seguisse le regole base delle da wolverine...........e in questo forum ne sono passati parecchi,e a 30 anni si e' ancora in tempo,figuriamoci a 21
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99
Sono alto 185/186. Non è un male...anzi, madre natura è stata generosa con me. Peccato che madre natura si sia dimenticata del codice aureo e delle proporzioni e sia stata carente per quanto riguarda il resto....dato che alla bilancia faccio segnare circa 54/55kg svestito.
Ho quasi 21 anni (sono del'85) quindi, oramai il fisico è fatto. Piano piano mi crescerà la barba, qualche pelo...ma l'altezza, le ossa etc..è tutto definito.
Ora, io non vorrei ritrovarmi a 50 anni, come Fassino. Mio padre è magro, è stato magro... non ha le spalle larghe, ma non è uno skeletro ambulante. Ha piu di 50 anni un pò di pancetta, le gambe e le braccia sono magre, ma nella norma. Un tipo distinto.
Io invece ho sono oggettivamente magro. Mi vergogno a spogliarmi, al mare ci vado ma controvoglia (un paio di volte sono pure riuscito a raccattare qualcosa al mare...si vede che erano disperate ). Di inverno, invece, pur notanto la magrezza...mi maschero meglio. E poi come lineamenti non sarei male.
Con la bella stagione, iniziano i problemi...e grossi. Certo, potrei fregarmene, ma sono un'esteta e una persona sensibile...e quindi ci soffro molto. Penso...malati a parte, quasi tutti hanno un fisico migliore del mio. Ho un bacino, una cassa toracica di dimensione ridicole. Non capisco perche è toccato a me...questa frustrazione e questo problema. Eppure sono sano, ho fatto le analisi. Valori nella norma, tiroide che lavora...ma nella norma. Magrezza costituzionale. Ok, va bene...fossi almeno 65kg potrei anche accettarlo...ma parto da un livello torppo basso. In questi ultimi 3/4 anni non ho preso neanche un kilo...ogni volta dico, devo inscrivemri in palestra, fare qualcosa e poi non faccio mai niente. Cerco di ridere, ma a volte mi sento a pezzi (come questa sera)...e cerco un consiglio da voi. Riuscirò a fare qualcosa per il mio fisico? (sono davvero magro). Purtroppo ho le ossa molto piccole...e qui non ci posso fare niente.
Insomma, sono disperato...e con la bella stagione i problemi aumentano. Questa cosa mi fa ... beati voi che siete "normali"...io mi sento come anormale...
ps: fino a tre anni fa ero completamente diverso da come sono ora, questo non è uno sport, è una benedizione di Dio, e se fai le cose seriamente ti accorgerai anche tu..
ciaoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99
Sono alto 185/186. Non è un male...anzi, madre natura è stata generosa con me. Peccato che madre natura si sia dimenticata del codice aureo e delle proporzioni e sia stata carente per quanto riguarda il resto....dato che alla bilancia faccio segnare circa 54/55kg svestito.
Ho quasi 21 anni (sono del'85) quindi, oramai il fisico è fatto. Piano piano mi crescerà la barba, qualche pelo...ma l'altezza, le ossa etc..è tutto definito.
il fisico smette di crescere ma la ciccia e i muscoli si è sempre in tempo a metterli su.... o a levarli. dipende solo da te... quindi muovi il culo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adamnon so perchè ma sta frase mi ha fatto incazzare..amico mio capisco bene il tuo problema ( chiamalo cosi poi ), anche io ero più o meno come te, ora grazie a dio sono passato al livello successivo ( si stai bene, continua cosi )..mi fa incazzare che sai di avere sto " problema " e non fai niente se non piangerti addosso e postare su un forum il tuo caso!! questo è un forum pieno zeppo di gente che si spacca il culo ogni giorno per migliorarsi, e ha capito come funziona il giro ma tu non puoi entrare dicendo queste cose!!! e cmq ricorda, se sei davvero un esteta e tieni al fisico non avresti aspettato tanto a cercare di cambiarti drasticamente! e ricorda che noi non possiamo fare i miracoli, sta a te seguire i nostri ( o meglio i loro ) consigli e darti da fare.
ps: fino a tre anni fa ero completamente diverso da come sono ora, questo non è uno sport, è una benedizione di Dio, e se fai le cose seriamente ti accorgerai anche tu..
ciao
Ho letto anche, che chi parte da una base magra, agli inizi, con la giusta alimentazione cresce di piu. Poi dopo un anno o due, è piu difficile crescere...ma se mi allenassi con costanza...la prossima estate anzichè andare ad auschwitz..potrei andare sulla spiaggia
Cosa mi consigliate per partire?
Fare tre allenamenti la settimani con carico leggero?
Utilizzerò questo topic per aggiornarvi e ottenre consigli utili...grazie ragazzi, anche il forum è un supporto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99Ringrazio gli altri per i messaggi di incoraggiamento, quoto questo...perche cerca giustamente di spronarmi. Sicuramente ho le mie colpe, e la cosa piu saggia da fare è iscrivermi in palestra, fare una dieta con tanti spuntini, alzarmi presto la mattina....e allenarmi con costanza.
Ho letto anche, che chi parte da una base magra, agli inizi, con la giusta alimentazione cresce di piu. Poi dopo un anno o due, è piu difficile crescere...ma se mi allenassi con costanza...la prossima estate anzichè andare ad auschwitz..potrei andare sulla spiaggia
Utilizzerò questo topic per aggiornarvi e ottenre consigli utili...grazie ragazzi, anche il forum è un supportoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99Ringrazio gli altri per i messaggi di incoraggiamento, quoto questo...perche cerca giustamente di spronarmi. Sicuramente ho le mie colpe, e la cosa piu saggia da fare è iscrivermi in palestra, fare una dieta con tanti spuntini, alzarmi presto la mattina....e allenarmi con costanza.
Utilizzerò questo topic per aggiornarvi e ottenre consigli utili...grazie ragazzi, anche il forum è un supporto
si per ora devi abituare il tuo corpo a quelli che sono esercizi con i pesi, in modo da crearti le prime basi muscolari..fai una cosa, scrivi un po quello che mangi solitamente..infatti prima di iniziare a fare tutto devi sistemare l'alimentzazione..vai tanto cè max che sa sempre cosa fare e dire..Last edited by Adam; 04-04-2006, 14:46:53.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Lo Stesso Problema
SENTI NON BUTTARTI GIU , IO 2 ANNI FA AVEVO ALL'INCIRCA LO STESSO PROBLEMA 175 ALTEZZA X 52 KG - 55 MAX(INVERNO) ADESSO PESO 70 KG.
IL PRIMO CONSIGLIO ALLENAMETO 2 VOLTE A SETT PER EVITARE IL SOVRALLENAMENTO
SECONDO DEVI AVERE COSTANZA NELL'ALLENAMENTO E NELL'ALIMENTAZIONE
QUESTE SONO LE BASI VEDRAI CHE GIA DOPO 3 MESI SI INCOMINCIANO A VEDERE I RISULTATI
COMUNQUE IN QUESTO FORUM SICURAMETE TROVERAI GENTE INGAMBA CHE TI PUO DARE DEI CONSIGLI UTILI (INCOMINCIA A POSTARE DIETA E ALLENAMENTO)
SALUTI
- SCUSATE IL MAIUSCOLO
Commenta
-
Allora, per l'allenamento devo andare in palestra...mi faccio prepare una scheda dall'istruttore dopo aver fatto una chiaccherata. Cercherò di parlare con almeno due istruttori, e sceglierò la palestra (e l'istruttore) che mi ispira piu fiducia.
Una volta fatto questo, posterò la scheda tecnica con gli esercizi, cosi potrete giudicare e dirmi cosa ne pensate.
Mi era stato consigliato di fare 2 allenamenti (lunedi e venerdi) sui pesi...e mercoledi qualcosa di piu leggero.
Oppure è meglio partire con due allenamenti esclusivamente sui pesi? Ovviamente devo rinforzare tutto il corpo, braccia e gambe comprese.
Per la dieta, non avendo particolari disturbi gastronomici o allergia...penserei di seguire una delle tante segnalate sul forum e poi via via aumentare la dose.
Colazione The al limone, cerealix o biscotti o fette biscottate imburrate (buone), una frutta o succo di frutta.
Pranzo 100gr di pasta condita, fettina carne, contorno. Olio a volontà sul contorno. Parmigiano idem. Possibilmente una frutta o macedonia.
Merenda. Panino al prosciutto, al salame, alla mortazza o al tonno. Succo di frutta. A volte anche macedonia.
Cena 100/150gr di pasta condita, carne bianca o pesce o uova, condimento.
Pre-nanna Merendina, succo di frutta, acqua o bicchiere di latte
(quando esco la sera...pizzino o panino unto...)
Per partire...cosa ne pensate?
Ho eliminato lo spuntino mattutino perche tanto mi alzo verso le nove...e dopo una bella colazione arrivo tranquillamente al pranzo.
Ho letto che per il pre-nanna sono consigliati i fiocchi di latte. Non digerisco il latte caldo alla mattina, mentre lo bevo volentieri fresco per il resto della giornata.
Ho inserito qualche schifezza, perche ogni tanto le mangio..ma senza eccedere ovviamente.
Gli integratori...ne ho sentito parlare, ma finchè non mi sono "rodato" in palestra preferisco evitare...un passo alla volta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99Allora, per l'allenamento devo andare in palestra...mi faccio prepare una scheda dall'istruttore dopo aver fatto una chiaccherata. Cercherò di parlare con almeno due istruttori, e sceglierò la palestra (e l'istruttore) che mi ispira piu fiducia.
Una volta fatto questo, posterò la scheda tecnica con gli esercizi, cosi potrete giudicare e dirmi cosa ne pensate.
Mi era stato consigliato di fare 2 allenamenti (lunedi e venerdi) sui pesi...e mercoledi qualcosa di piu leggero.
Oppure è meglio partire con due allenamenti esclusivamente sui pesi? Ovviamente devo rinforzare tutto il corpo, braccia e gambe comprese.
Per la dieta, non avendo particolari disturbi gastronomici o allergia...penserei di seguire una delle tante segnalate sul forum e poi via via aumentare la dose.
Colazione The al limone, cerealix o biscotti o fette biscottate imburrate (buone), una frutta o succo di frutta. < Fai mezzolitro di latte + fette biscottate meglio se integrali + marmellata senza zucchero + un pugno di cereali + frutta secca ..
sarebbero meglio gli albumi ma molti li odiano
potresti farti delle crepes di albumi
8 albumi + 2cucchiai di farina + marmellata e mangi le fette biscottate a parte
leva cerealix o biscotti e il burro
Fai uno spuntino a metà mattina due belle fette di pane di segale con bresaola (100 g) + frutta secca + un frutto
Pranzo 100gr di pasta condita, fettina carne, contorno. Olio a volontà sul contorno. Parmigiano idem. Possibilmente una frutta o macedonia.
aumenta la quantit
fai 150/180 g di pasta o riso puoi aggiungere un pò di pomodoro e basilico o pesto + fettina di carne o pesce + verdura + olio di oliva (almeno due cucchiai!)
Merenda. Panino al prosciutto, al salame, alla mortazza o al tonno. Succo di frutta. A volte anche macedonia.
via il prosciutto fai un bel panino di segale con fesa o bresaola o tonno + frutta secca + una frutta (no banana)
se post workout due banane + 8 albumi
dopo 90 minuti al post workout vai con un bel panino come quello di prima
Cena 100/150gr di pasta condita, carne bianca o pesce o uova, condimento.
ok per la pasta + carne anche rossa anche pesce grasso salmone + verdura + olio di oliva (almeno due cucchiai!)
Pre-nanna Merendina, succo di frutta, acqua o bicchiere di latte
(quando esco la sera...pizzino o panino unto...)
200 g di fiocchi di latte + frutta secca
se non ti piacciono
vai mezzolitro di latte + frutta secca
altrimenti se proprio lo odi
parmigiano
Mangia salmone,tonno,anche un pò di carne rossa non ti fa male
Mangia molta frutta e frutta secca secca.
Per partire...cosa ne pensate?
Ho eliminato lo spuntino mattutino perche tanto mi alzo verso le nove...e dopo una bella colazione arrivo tranquillamente al pranzo.
Ho letto che per il pre-nanna sono consigliati i fiocchi di latte. Non digerisco il latte caldo alla mattina, mentre lo bevo volentieri fresco per il resto della giornata.
Ho inserito qualche schifezza, perche ogni tanto le mangio..ma senza eccedere ovviamente.
Gli integratori...ne ho sentito parlare, ma finchè non mi sono "rodato" in palestra preferisco evitare...un passo alla volta.
sabato e domenica liberi !Last edited by keane; 04-04-2006, 16:08:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keaneL'allenamento ti consiglio due workout a settimana esercizi di base cmq posta su allenamento ti sapranno dire di più
Per l'allenamento vado a informarmi in palestra....grazie.
Se avete qualcosa da dire sulla dieta, ovviamente sono concetti ben accetti.
Commenta
-
-
sì l'importante non è esagerare fai tutto con calma! non è che più mangi più diventi muscoloso... no no non funziona così devi trovare il tuo ottimale
inizia con la dieta che ti ho consigliato evita schifezze varie frutta,verdura,frutta secca uova pesce carne legumi olio d'oliva a gogo pasta riso non devono mancare magna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keanesì l'importante non è esagerare fai tutto con calma! non è che più mangi più diventi muscoloso... no no non funziona così devi trovare il tuo ottimale
inizia con la dieta che ti ho consigliato evita schifezze varie frutta,verdura,frutta secca uova pesce carne legumi olio d'oliva a gogo pasta riso non devono mancare magna
Riflettendoci bene, il mio è un problema teoricamente superabile. Ovviamente ognuno di noi ha un fisico predefinito, ma può migliorarlo parecchio se si impegna. C'è chi nasce biondo, chi moro. Ma c'è di peggio nella vita...
Pensiamo al precariato, a chi subisce mobbing, a chi è veramente malato....grazie ragazzi...anche i vostri consigli sono un aiuto per me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barra99Tranquillo, sarei gia felice di riuscire a seguire la tua dieta...che è bella sostanziosa....partirò con calma...e poi l'appetito vien mangiando.
Riflettendoci bene, il mio è un problema teoricamente superabile. Ovviamente ognuno di noi ha un fisico predefinito, ma può migliorarlo parecchio se si impegna. C'è chi nasce biondo, chi moro. Ma c'è di peggio nella vita...
Pensiamo al precariato, a chi subisce mobbing, a chi è veramente malato....grazie ragazzi...anche i vostri consigli sono un aiuto per me
lascia perdere il teoricamente, davvero!
il bb non è che ti migliora, se preso seriamente ti cambia il fisico drasticamente e come tu hai dett cè di peggio nella vita, ***** se cè di peggio!Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta