Sono alto 185/186. Non è un male...anzi, madre natura è stata generosa con me. Peccato che madre natura si sia dimenticata del codice aureo e delle proporzioni e sia stata carente per quanto riguarda il resto....dato che alla bilancia faccio segnare circa 54/55kg svestito.
Ho quasi 21 anni (sono del'85) quindi, oramai il fisico è fatto. Piano piano mi crescerà la barba, qualche pelo...ma l'altezza, le ossa etc..è tutto definito.
Ora, io non vorrei ritrovarmi a 50 anni, come Fassino. Mio padre è magro, è stato magro... non ha le spalle larghe, ma non è uno skeletro ambulante. Ha piu di 50 anni un pò di pancetta, le gambe e le braccia sono magre, ma nella norma. Un tipo distinto.
Io invece ho sono oggettivamente magro. Mi vergogno a spogliarmi, al mare ci vado ma controvoglia (un paio di volte sono pure riuscito a raccattare qualcosa al mare...si vede che erano disperate ). Di inverno, invece, pur notanto la magrezza...mi maschero meglio. E poi come lineamenti non sarei male.
Con la bella stagione, iniziano i problemi...e grossi. Certo, potrei fregarmene, ma sono un'esteta e una persona sensibile...e quindi ci soffro molto. Penso...malati a parte, quasi tutti hanno un fisico migliore del mio. Ho un bacino, una cassa toracica di dimensione ridicole. Non capisco perche è toccato a me...questa frustrazione e questo problema. Eppure sono sano, ho fatto le analisi. Valori nella norma, tiroide che lavora...ma nella norma. Magrezza costituzionale. Ok, va bene...fossi almeno 65kg potrei anche accettarlo...ma parto da un livello torppo basso. In questi ultimi 3/4 anni non ho preso neanche un kilo...ogni volta dico, devo inscrivemri in palestra, fare qualcosa e poi non faccio mai niente. Cerco di ridere, ma a volte mi sento a pezzi (come questa sera)...e cerco un consiglio da voi. Riuscirò a fare qualcosa per il mio fisico? (sono davvero magro). Purtroppo ho le ossa molto piccole...e qui non ci posso fare niente.
Insomma, sono disperato...e con la bella stagione i problemi aumentano. Questa cosa mi fa ... beati voi che siete "normali"...io mi sento come anormale...
Commenta