Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei un consiglio

    Ciao a tutti..premetto che ho mandato lo stesso messaggio in un'altra discussione(Dimagrimento)..scusate ma ho sbagliato...cmq,ho 24 anni ,alta 163 cm e peso circa 53 kg..A gennaio mi sono dovuta sottoporre ad un intervento di osteotomia tibiale.Ho iniziato la fisioterapia a metà Febbraio e ho iniziato ad appoggiare la gamba a metà Marzo sempre con le stampelle..siccome la mia attività fisica è zero non vorrei mettere su peso,anzi vorrei dimagrire un pò ma non so come..potete aiutarmi dandomi uno schema preciso su cosa mangiare a colazione,pranzo e cena(da specificare soprattutto i grammi)??? ...Grazie in anticipo..

    #2
    Originariamente Scritto da Teti
    Ciao a tutti..premetto che ho mandato lo stesso messaggio in un'altra discussione(Dimagrimento)..scusate ma ho sbagliato...cmq,ho 24 anni ,alta 163 cm e peso circa 53 kg..A gennaio mi sono dovuta sottoporre ad un intervento di osteotomia tibiale.Ho iniziato la fisioterapia a metà Febbraio e ho iniziato ad appoggiare la gamba a metà Marzo sempre con le stampelle..siccome la mia attività fisica è zero non vorrei mettere su peso,anzi vorrei dimagrire un pò ma non so come..potete aiutarmi dandomi uno schema preciso su cosa mangiare a colazione,pranzo e cena(da specificare soprattutto i grammi)??? ...Grazie in anticipo..
    Purtroppo non si possono fare diete da 0. Ciò che posso fare è darti regole generali. Sarai poi tu a programmare la dieta secondo tali regole. A questo punto progettata la dieta, la posti nuovamente qua che le diamo una controllata.

    Alcuni consigli per la definizione

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

    3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

    4) Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

    6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

    7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Tante grazie x la tua risposta..Allora ora la mia "dieta" è suddivisa così dal Lunedì al Venerdì.Il sabato e la domenica non faccio colazione perchè mi alzo alle 10.30 e quindi mangio solo un frutto appena alzata e pranzo con pasta integrale(o sabato o domenica).....

      6.45-COLAZIONE:latte di soia arricchito con calcio con fiocchi integrali Allbran

      10.15-SPUNTINO:un frutto

      12:15-PRANZO:ceci o lenticchie o mozzarella+insalata o passato di verdura o tonno+insalata o philadelphia+carote o sgombro lesso+insalata

      14.00-SPUNTINO:un frutto

      17.30-SPUNTINO:un frutto o uno yogurt magro

      20.00-CENAetto di pollo grigliato+insalata o filetto di vitello+verdure grigliate(zucchine e melanzane) o alici grigliati+insalata o sgombro lesso+carciofi lessi o bietola lessa o cicoria lessa o broccoletti lessi(queste verdure le uso x contorno,mai soli) o bresaola+insalata o tonno in scatola+carote

      Metto sempre poco(a volte niente)sale,due cucchiai di olio,poco aceto,niente pane.Bevo 1,5 litri di acqua al giorno.

      Cosa dici?...Inoltre mi hai detto che devo contare quante calorie vuole il mio corpo,come faccio a saperlo?
      Grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Teti
        Tante grazie x la tua risposta..Allora ora la mia "dieta" è suddivisa così dal Lunedì al Venerdì.Il sabato e la domenica non faccio colazione perchè mi alzo alle 10.30 e quindi mangio solo un frutto appena alzata e pranzo con pasta integrale(o sabato o domenica).....

        6.45-COLAZIONE:latte di soia arricchito con calcio con fiocchi integrali Allbran

        10.15-SPUNTINO:un frutto

        12:15-PRANZO:ceci o lenticchie o mozzarella+insalata o passato di verdura o tonno+insalata o philadelphia+carote o sgombro lesso+insalata

        14.00-SPUNTINO:un frutto

        17.30-SPUNTINO:un frutto o uno yogurt magro

        20.00-CENAetto di pollo grigliato+insalata o filetto di vitello+verdure grigliate(zucchine e melanzane) o alici grigliati+insalata o sgombro lesso+carciofi lessi o bietola lessa o cicoria lessa o broccoletti lessi(queste verdure le uso x contorno,mai soli) o bresaola+insalata o tonno in scatola+carote

        Metto sempre poco(a volte niente)sale,due cucchiai di olio,poco aceto,niente pane.Bevo 1,5 litri di acqua al giorno.

        Cosa dici?...Inoltre mi hai detto che devo contare quante calorie vuole il mio corpo,come faccio a saperlo?
        Grazie.
        La dieta non è malaccio soprattutto tenendo conto che per adesso non fai attività fisica. Un unico appunto è togliere la mozzarella e il filadelfia, per prediligere fonti proteiche più magre.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎