Aiuto please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BillGoldberg
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 128
    • 0
    • 0
    • bla bla
    • Send PM

    Aiuto please

    Come ho gia scritto nella sezione medicina e bb, dalle analisi del sangue mi è risultato tutto ok tranne le transaminasi che erano alte. Sono stato dal medico gli ho detto la dieta che faccio ed ha avuto da ridire su tutto ( sulla dieta ed anche sull'allenamento), adesso quello mi dice che per spuntino devo mangiare una frutta o uno yogurt magro e che devo smettere di prendere le proteine.

    Tutto questo mi porterebbe ad una drastica diminuzione delle proteine nella dieta, lui dice che facendo cosi vuole vedere se le transaminasi tornanoa posto perchè non sa se è dovuto alla dieta ma potrebbe essere dovuto ad essa, mo come ***** faccio?

    L'alimentazione che facevo prima era:

    1colazione 1/2 litro di latte 60-70 grammi di cereali
    2spuntino 50 gr pane + 60-70 gr di prosciutto + 1 mela
    3pranzo 60-70 gr pasta + 150-200 grammi di carne(pesce)
    4spuntino 50 gr pane + 55 gr tottno al naturale
    5post W.O. 30 gr proteine
    6cena insalata + 50 gr pane + 150-200 gr pesce (carne)
    7pre nanna (lo facevo se avevo fame altrimenti no) 250 ml latte

    In pratica colazione pranzo e cena resterebbero gli stessi, il problema per il medico sono gli spuntini visto che nella sua ottica una scatoletta di tonno o 60-70 gr di prosciutto sono un secondo ed è troppo pesante.

    Esiste un modo per modificarla mantenendo un alto apporto proteico?
    _________________________
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Prendere proteine idrolizzate e bypassare la via epatica
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • BillGoldberg
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 128
      • 0
      • 0
      • bla bla
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Prendere proteine idrolizzate e bypassare la via epatica
      In pratica sono fottuto, sti cazzi la dieta la riduco per 15 giorni se poi le analisi segnano che va tutto bene ricomincio, fanculo le ore buttate in plestra e poi alla fine tutto a mignotte.
      _________________________

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BillGoldberg
        In pratica sono fottuto, sti cazzi la dieta la riduco per 15 giorni se poi le analisi segnano che va tutto bene ricomincio, fanculo le ore buttate in plestra e poi alla fine tutto a mignotte.
        A quanto hai le transaminasi ? Di quanto sono alte ? Sono alte sia le GOT che le GPT ? Hai fatto le analisi subito dopo esserti allenato ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • BillGoldberg
          Bodyweb Member
          • Oct 2005
          • 128
          • 0
          • 0
          • bla bla
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          A quanto hai le transaminasi ? Di quanto sono alte ? Sono alte sia le GOT che le GPT ? Hai fatto le analisi subito dopo esserti allenato ?
          57 e il limite è 40, no non le ho fatte subito dopo, cmq considera che in quel periodo mangiavo un po di schifezze in piu altre alla dieta, ero sotto esame avevo proprio fame nervosa, poi studiando fino a tardi non mi svegliavo presto e facevo colazione verso le 11:30, in pratica tra un pasto e l'altro non passavano manco 3 ore, secondo me era piu per quello, ma il medico resta convinto che la mia dieta non andava bene ( figurati manco l'allenamento secondo lui serve).
          _________________________

          Commenta

          • BillGoldberg
            Bodyweb Member
            • Oct 2005
            • 128
            • 0
            • 0
            • bla bla
            • Send PM

            #6
            scusate lo ho a 67 non a 57, cmq sono andato a fare una ricerca su google, c'è scritto che le analisi andrebbero fatte sia a riposo che a digiuno, ora per riposo credo che intende un periodo di riposo, io le analisi le ho fatte lunedì mattina, ma mi ero allenato sabato. Che dite voi?
            _________________________

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              E meno male che ti avevo chiesto quanto era passato dall'ultimo allenamento. Due giorni sarebbero troppo insufficienti, non ti allenare per una settimana, così starai sicuro che avrai smaltito anche le ultime scorie metaboliche.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • BillGoldberg
                Bodyweb Member
                • Oct 2005
                • 128
                • 0
                • 0
                • bla bla
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                E meno male che ti avevo chiesto quanto era passato dall'ultimo allenamento. Due giorni sarebbero troppo insufficienti, non ti allenare per una settimana, così starai sicuro che avrai smaltito anche le ultime scorie metaboliche.

                max_power
                non ci riseco a stare fermo per 1 settimana, se magari mi alleno con 60% dei carichi e faccio cardio va bene uguale?
                _________________________

                Commenta

                Working...
                X