Come ho gia scritto nella sezione medicina e bb, dalle analisi del sangue mi è risultato tutto ok tranne le transaminasi che erano alte. Sono stato dal medico gli ho detto la dieta che faccio ed ha avuto da ridire su tutto ( sulla dieta ed anche sull'allenamento), adesso quello mi dice che per spuntino devo mangiare una frutta o uno yogurt magro e che devo smettere di prendere le proteine.
Tutto questo mi porterebbe ad una drastica diminuzione delle proteine nella dieta, lui dice che facendo cosi vuole vedere se le transaminasi tornanoa posto perchè non sa se è dovuto alla dieta ma potrebbe essere dovuto ad essa, mo come ***** faccio?
L'alimentazione che facevo prima era:
1colazione 1/2 litro di latte 60-70 grammi di cereali
2spuntino 50 gr pane + 60-70 gr di prosciutto + 1 mela
3pranzo 60-70 gr pasta + 150-200 grammi di carne(pesce)
4spuntino 50 gr pane + 55 gr tottno al naturale
5post W.O. 30 gr proteine
6cena insalata + 50 gr pane + 150-200 gr pesce (carne)
7pre nanna (lo facevo se avevo fame altrimenti no) 250 ml latte
In pratica colazione pranzo e cena resterebbero gli stessi, il problema per il medico sono gli spuntini visto che nella sua ottica una scatoletta di tonno o 60-70 gr di prosciutto sono un secondo ed è troppo pesante.
Esiste un modo per modificarla mantenendo un alto apporto proteico?
Tutto questo mi porterebbe ad una drastica diminuzione delle proteine nella dieta, lui dice che facendo cosi vuole vedere se le transaminasi tornanoa posto perchè non sa se è dovuto alla dieta ma potrebbe essere dovuto ad essa, mo come ***** faccio?
L'alimentazione che facevo prima era:
1colazione 1/2 litro di latte 60-70 grammi di cereali
2spuntino 50 gr pane + 60-70 gr di prosciutto + 1 mela
3pranzo 60-70 gr pasta + 150-200 grammi di carne(pesce)
4spuntino 50 gr pane + 55 gr tottno al naturale
5post W.O. 30 gr proteine
6cena insalata + 50 gr pane + 150-200 gr pesce (carne)
7pre nanna (lo facevo se avevo fame altrimenti no) 250 ml latte
In pratica colazione pranzo e cena resterebbero gli stessi, il problema per il medico sono gli spuntini visto che nella sua ottica una scatoletta di tonno o 60-70 gr di prosciutto sono un secondo ed è troppo pesante.
Esiste un modo per modificarla mantenendo un alto apporto proteico?
Commenta