massa grassa e massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xardas
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 309
    • 1
    • 0
    • Send PM

    massa grassa e massa magra

    Non sapevo dove postare il problema quindi se sbaglio scusate l'errore.
    Allora:

    Io vado in palestra da un anno e mezzo, la massa sta aumentando bene, il peso degli esercizi anche. Insomma tutto apposto.
    Il problema è che ho il 14% di massa grassa tutta localizzata nella zona addominale. Ovviamente non ho voglia di fare un periodo di definizione concentrato, in quanto perdere massa non è nei miei obbiettivi se posso evitarlo.
    Per questo ho scelto di fare mezzora di cardio dopo gli allenamenti ( 3 a settimana ) con la speranza che, potessi liberarmi della bf% anche in maniera non troppo veloce. Ho diminuito i carbo per quanto potevo.
    Ora probabilmente avendo cominciato il cardio questo mese nello stesso periodo in cui integro con la creatina, la cosa mi sta diventando complicata, dato che l'integratore ti mette liquidi in corpo e per perdere grasso non è il massimo.
    Mi han consigliato di prendere un po' di Thermo Core appena finito il mese in cui assumo creatina ( per chi non lo sapesse è un integratore che tende a far bruciare i grassi fornendo comunque energia ai muscoli ) . La domanda è :
    Usando quello non dovrei perdere massa no? voglio dire è puntato a tirare il muscolo e ad asciugarti, quindi magari se continuo a mangiare come sempre ( ovvero la stessa dieta che seguo nel periodo di massa, ke in caso di bisogno posso postare ) .
    Un mio amico che frequenta la palestra da piu di me mi ha detto che potrebbe essere utile per asciugarsi appunto senza nemmeno perdere tutta sta massa; ma in caso mi farebbe piacere un parere anche da voi .
    Altrimenti continuo come sto facendo ora, e appena finisco di prendere la crea mi aspetto di perdere quel grasso li.
    So bene che molti diranno " non si diminuisce la bf% senza perdere massa perkè è un controsenso" , ma il punto è che io il grasso lo ho solo sul ventre, e su tutto il resto del corpo non ne ho praticamente niente quindi in teoria il cardio dovrebbe bastare per scendere tipo dal 14 all'11-10%.
    Grazie in anticipo . Se serve posto foto e dieta
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Xardas
    Non sapevo dove postare il problema quindi se sbaglio scusate l'errore.
    Allora:

    Io vado in palestra da un anno e mezzo, la massa sta aumentando bene, il peso degli esercizi anche. Insomma tutto apposto.
    Il problema è che ho il 14% di massa grassa tutta localizzata nella zona addominale. Ovviamente non ho voglia di fare un periodo di definizione concentrato, in quanto perdere massa non è nei miei obbiettivi se posso evitarlo.
    Per questo ho scelto di fare mezzora di cardio dopo gli allenamenti ( 3 a settimana ) con la speranza che, potessi liberarmi della bf% anche in maniera non troppo veloce. Ho diminuito i carbo per quanto potevo.
    Ora probabilmente avendo cominciato il cardio questo mese nello stesso periodo in cui integro con la creatina, la cosa mi sta diventando complicata, dato che l'integratore ti mette liquidi in corpo e per perdere grasso non è il massimo.
    Mi han consigliato di prendere un po' di Thermo Core appena finito il mese in cui assumo creatina ( per chi non lo sapesse è un integratore che tende a far bruciare i grassi fornendo comunque energia ai muscoli ) . La domanda è :
    Usando quello non dovrei perdere massa no? voglio dire è puntato a tirare il muscolo e ad asciugarti, quindi magari se continuo a mangiare come sempre ( ovvero la stessa dieta che seguo nel periodo di massa, ke in caso di bisogno posso postare ) .
    Un mio amico che frequenta la palestra da piu di me mi ha detto che potrebbe essere utile per asciugarsi appunto senza nemmeno perdere tutta sta massa; ma in caso mi farebbe piacere un parere anche da voi .
    Altrimenti continuo come sto facendo ora, e appena finisco di prendere la crea mi aspetto di perdere quel grasso li.
    So bene che molti diranno " non si diminuisce la bf% senza perdere massa perkè è un controsenso" , ma il punto è che io il grasso lo ho solo sul ventre, e su tutto il resto del corpo non ne ho praticamente niente quindi in teoria il cardio dovrebbe bastare per scendere tipo dal 14 all'11-10%.
    Grazie in anticipo . Se serve posto foto e dieta
    Posta foto, dieta,altezza, peso, misure.
    Credo che hai una gran confusione in testa.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Xardas
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 309
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3








      Scusate per come sono venute ma ho un cel da schifo.

      Età 17 anni
      Altezza 1.88
      Peso 80.8
      Misure non lo so, ti posso dire ke però ho preso 8-9 kili da quando ho cominciato.


      Per dieta seguo:

      Mattina : 5 fette biscottate con marmellata, 250 ml latte , 3 noci
      metà mattina: panino con qualcosa ( fesa , bresaola o prosciutto crudo sgrassato ) ( ora comincerò a prendermi le pro in polvere la mattina )
      pranzo: 100 gr pasta + 100 carne o pesce + 80 gr tonno
      metà pome: scatoletta di tonno da 72 gr
      sera: 200 gr carne o pesce O 100 + uova
      Pre nanna: 250 ml latte

      Nella giornata insomma arrivo a 500 ml latte ke non sono pochi, e per ora ho cercato di diminuire i carbo dato che già li mangio a colazione e col pane la mattina
      Last edited by Xardas; 31-03-2006, 15:42:00.

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Xardas
        http://img518.imageshack.us/img518/6926/060331004yr.jpg







        Scusate per come sono venute ma ho un cel da schifo.

        Età 17 anni
        Altezza 1.88
        Peso 80.8
        Misure non lo so, ti posso dire ke però ho preso 8-9 kili da quando ho cominciato.


        Per dieta seguo:

        Mattina : 5 fette biscottate con marmellata, 250 ml latte , 3 noci
        metà mattina: panino con qualcosa ( fesa , bresaola o prosciutto crudo sgrassato ) ( ora comincerò a prendermi le pro in polvere la mattina )
        pranzo: 100 gr pasta + 100 carne o pesce + 80 gr tonno
        metà pome: scatoletta di tonno da 72 gr
        sera: 200 gr carne o pesce O 100 + uova
        Pre nanna: 250 ml latte

        Nella giornata insomma arrivo a 500 ml latte ke non sono pochi, e per ora ho cercato di diminuire i carbo dato che già li mangio a colazione e col pane la mattina
        In linea generale posso dirti questo.
        Sei molto giovane, ed hai poca massa muscolare.I kili che hai messo su, in buona parte se non la maggiore, sono grasso.
        A parte l'adiposita localizzata nella pancia, anche nel torace, specie il capezzolo sx, si nota del grasso.
        Ritenere i liquidi, non centra nulla con la perdita di grasso.
        La creatina puo' aiutare, ma non illuderti che puoi definirti senza calare di peso e perdere anche un po' di massa magra.
        Il punto e' che sei cosi' giovane, che pensare ora a fare delle definizioni estreme, quando di massa non hai nulla, non avrebbe alcun senso.
        Gli accorgimenti che hai preso, tipo un po' di aerobica dopo l'allenamento e diminuire i carbo possono andare.
        Le calorie globali sembrano basse.Alzerei di piu' le pro, specie al mattino e aggiungerei un po' di frutta secca tipo noci e olio d'oliva.
        Poi bisogna vedere come e quanto ti alleni.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • Xardas
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 309
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          per la massa di posso assicurare ke le foto rendono meno dei dati effettivi, non sono massosissimo ma non sono messo malissimo. Tipo di braccio ho sui 36-37 cm ( e di grasso ce n'è nulla praticamente ) e per quest'età non mi ritengo malaccio, anke xkè ho le leve lunghe.
          Per il fatto della definizione, non ho mai pensato di definirmi seriamente, appunto xkè non voglio perdere la massa non avendone in quantità esagerate.

          ( frutta secca mangiavo 6 noci al giorno ma mi parevano un tantino troppe per i grassi, quindi ho diminuito a 3 )

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Xardas
            per la massa di posso assicurare ke le foto rendono meno dei dati effettivi, non sono massosissimo ma non sono messo malissimo. Tipo di braccio ho sui 36-37 cm ( e di grasso ce n'è nulla praticamente ) e per quest'età non mi ritengo malaccio, anke xkè ho le leve lunghe.
            Per il fatto della definizione, non ho mai pensato di definirmi seriamente, appunto xkè non voglio perdere la massa non avendone in quantità esagerate.

            ( frutta secca mangiavo 6 noci al giorno ma mi parevano un tantino troppe per i grassi, quindi ho diminuito a 3 )
            I grassi delle noci sono benefici.Non avere paura.
            Io ti consiglio di buttare su ancora massa, ma controllando la dieta, per non ingrassare troppo.
            Alena un muscolo duramente, ma solo una volta a settimana, con esercizi base e due o tre di isolamento.Non fare troppe serie.
            Fai un minimo di attivita' aerobica.
            Ogni settimana monitorizza il peso e il grasso, per correggere la dieta.
            Cerca di avere pazienza.
            Sei ancora troppo giovane e non farti paranoie mentali.
            Allenati, divertiti, e se puoi mangia bene e senza esagerare.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • Xardas
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 309
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie continuo a mettere massa come sempre facendo sto tempo di cardio alla fine. Fin'ora l'ho aumentata sempre bene

              Commenta

              Working...
              X