Accumuli adiposi nella parte bassa della schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    Accumuli adiposi nella parte bassa della schiena

    Ciao a tutti!!

    Apro questo 3d, xkè vedo ke oggi la presenza dei + esperti è + attiva !!

    Coma da topic. Vi sono varie teorie su quella zona, adesso, alcuni pensano che gli accumuli lì depositati derivino da eccesso di estrogeni in alcuni soggetti, e, dunque, siano difficilmente eliminabili anche con un regime alimentare ed un'allenamento ad Hoc.

    In effetti, da mia personale esperienza, anche con addome ben visibile mi rimane quella parte + "morbida" del resto....

    Chiedo: è vera la teoria. se si, 3/4 sedute di mesoterapia possono davvero risolvere il problema come ipotizzato???

    Thnx a tutti!!!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

    #2
    Se hai provato tutto, incluse creme e cremine varie, puoi fare due cose o scendi al 6% di grasso o vai di microliposcultura, fatta in day hospital, costo relativamente (in base all q.tà di grasso da asportare) basso e quasi nessuna degenza... Attento ai trattamenti estetici non chirurgici, generalmente sono una bufala per fregare soldi alle casalinghe annoiate o alle donne in carriera...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    • ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980
      Ciao a tutti!!

      Apro questo 3d, xkè vedo ke oggi la presenza dei + esperti è + attiva !!

      Coma da topic. Vi sono varie teorie su quella zona, adesso, alcuni pensano che gli accumuli lì depositati derivino da eccesso di estrogeni in alcuni soggetti, e, dunque, siano difficilmente eliminabili anche con un regime alimentare ed un'allenamento ad Hoc.

      In effetti, da mia personale esperienza, anche con addome ben visibile mi rimane quella parte + "morbida" del resto....

      Chiedo: è vera la teoria. se si, 3/4 sedute di mesoterapia possono davvero risolvere il problema come ipotizzato???

      Thnx a tutti!!!
      Tutti g,li accumuli adiposi dipendono da un aumento degli estrogeni (nn solo...certamente)..cmq sappi che + massa grassa hai + è attiva l'attività dell'aromatasi (conversione degli androgeni in estrogeni)...
      la parte bassa della schiena e una normale zona di accumulo dell'adipe..per perderlo devi scendere di BF...o ti liposuchi..
      ....BROLY...

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ct-7b
        Tutti g,li accumuli adiposi dipendono da un aumento degli estrogeni (nn solo...certamente)..cmq sappi che + massa grassa hai + è attiva l'attività dell'aromatasi (conversione degli androgeni in estrogeni)...
        la parte bassa della schiena e una normale zona di accumulo dell'adipe..per perderlo devi scendere di BF...o ti liposuchi..

        Sempre miracoloso ct, listen, x contrastare aromatasi, volendosene fottere allegramente della sintesi proteica.....il discorso di ieri anche il pomeriggio.... o è troppo????
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980
          Sempre miracoloso ct, listen, x contrastare aromatasi, volendosene fottere allegramente della sintesi proteica.....il discorso di ieri anche il pomeriggio.... o è troppo????
          troppo...fidati...
          ..e cmq il discorso su aspirina-aromatasi è da appurare...
          devo fare alcune ricerche sul legame tra "inibizione delle cox1 e 2 e aromatasi"...
          vi erano alcuni studi su avantlabs, ma poco per esserne quasi certi...
          ....BROLY...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980
            Sempre miracoloso ct, listen, x contrastare aromatasi, volendosene fottere allegramente della sintesi proteica.....il discorso di ieri anche il pomeriggio.... o è troppo????
            Ma non puoi farti uno screening ormonale ? Controlla i valori di testosterone e 17-beta-estradiolo. Vedi un po' se è un problema di estrogeni. Comunque tutti gli estrogeni e i progestinici inducono aumento di adipe nonchè di ritenzione idrica. Non è un solo fattore di aromatasi, è anche un fattore recettoriale. Ovviamente l'aromatasi gioca un ruolo chiave in questo senso. E' utile sapere comunque che l'attività dell'aromatasi viene maggiormente esplicata a livello del tessuto mammario.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Ma non puoi farti uno screening ormonale ? Controlla i valori di testosterone e 17-beta-estradiolo. Vedi un po' se è un problema di estrogeni. Comunque tutti gli estrogeni e i progestinici inducono aumento di adipe nonchè di ritenzione idrica. Non è un solo fattore di aromatasi, è anche un fattore recettoriale. Ovviamente l'aromatasi gioca un ruolo chiave in questo senso. E' utile sapere comunque che l'attività dell'aromatasi viene maggiormente esplicata a livello del tessuto mammario.

              max_power
              Basta uno screening con: FT3, FT4, TSH e Testosterone e 17-beta-estradiolo???????
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Comunque il ruolo degli inibitori delle COX-2 sull'aromatasi sono già stati dimostrati sui ratti, la cosa ha un suo nesso logico.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980
                  Basta uno screening con: FT3, FT4, TSH e Testosterone e 17-beta-estradiolo???????
                  Si, basta secondo me per capire un bel po' di cose.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Si, basta secondo me per capire un bel po' di cose.
                    Ottimo ed una volta fatto mi consigli di fale vedere ad un endocrinologo????
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980
                      Ottimo ed una volta fatto mi consigli di fale vedere ad un endocrinologo????
                      Sì, anche se io quando ho fatto lo screening ormonale, ne sapevo già un po' per cui ho evitato di andarci. Io soffrivo in passato di una ginecomastia unilaterale. Feci le analisi, pensai che avevo il testosterone basso e quindi un rapporto androgeni/estrogeni sfavorevole. E invece sorpresa: testosterone più alto del normale. Estrogeni leggermente più alti del normale. Fu allora che diedi la colpa all'aromatasi. Passai dal 14 % di grasso al 8-9 % attuali (mi mantengo su questa percentuale anche in massa), risultato: ginecomastia scomparsa e mai più ricomparsa.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Sì, anche se io quando ho fatto lo screening ormonale, ne sapevo già un po' per cui ho evitato di andarci. Io soffrivo in passato di una ginecomastia unilaterale. Feci le analisi, pensai che avevo il testosterone basso e quindi un rapporto androgeni/estrogeni sfavorevole. E invece sorpresa: testosterone più alto del normale. Estrogeni leggermente più alti del normale. Fu allora che diedi la colpa all'aromatasi. Passai dal 14 % di grasso al 8-9 % attuali (mi mantengo su questa percentuale anche in massa), risultato: ginecomastia scomparsa e mai più ricomparsa.
                        Ottimo!! Grazie Max!!

                        2 domande:

                        1) quanto pensi mi possa costare lo screening descritto prima.

                        2) una volta scoperto il problema come l'hai affrontato x calare così la bf???
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Comunque il ruolo degli inibitori delle COX-2 sull'aromatasi sono già stati dimostrati sui ratti, la cosa ha un suo nesso logico.

                          max_power
                          in problema è questo...i ratti...
                          ....BROLY...

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980
                            Ottimo!! Grazie Max!!

                            2 domande:

                            1) quanto pensi mi possa costare lo screening descritto prima.

                            2) una volta scoperto il problema come l'hai affrontato x calare così la bf???
                            1) Io non ho controllato i tiroidei sinceramente, ho solo fatto un parziale screening ormonale. Con i tiroidei direi che l'esame costerà qualche centinaio di Euro, ma non son sicuro di quello che dico.

                            2) Molta costanza, forza di volontà e low-carb.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ct-7b
                              in problema è questo...i ratti...
                              Già.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X