ditemi un pò voi che ve ne intendete, cosa cambia, tenento conto SOLTANTO delle proteine, a livello di formazione/ricostruzzione muscolare, tra le proteine della carne e quelle della pasta o dei legumi? nel senso, ok che quelli di carne e pesce sono nobili, però cosa cambia nella pratica?
fonti proteiche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pacmanditemi un pò voi che ve ne intendete, cosa cambia, tenento conto SOLTANTO delle proteine, a livello di formazione/ricostruzzione muscolare, tra le proteine della carne e quelle della pasta o dei legumi? nel senso, ok che quelli di carne e pesce sono nobili, però cosa cambia nella pratica?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_powerE' tutta una questione di pattern aminoacidico. Le proteine nobili contengono tutti gli aminoacidi essenziali, quindi hanno un profilo aminoacidico più completo rispetto alle proteine vegetali.
max_power
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
ok perfetto. ora scusate la curiosità, da quel che ho capito le proteine di carne, pesce e simili sono amminoacidi completi mentre le altre sono "incomplete". ora a livello diciamo fisico, cosa cambia nella struttura di un muscolo? da quel che ho capito le proteine nobili danno al muscolo tutto quello di cui a bisogno, mentre le altre gli danno solo qualcosa a seconda di dove derivano... ci stà?Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pacmanditemi un pò voi che ve ne intendete, cosa cambia, tenento conto SOLTANTO delle proteine, a livello di formazione/ricostruzzione muscolare, tra le proteine della carne e quelle della pasta o dei legumi? nel senso, ok che quelli di carne e pesce sono nobili, però cosa cambia nella pratica?il nostro corpo preferisce proteine della sua "specie"...le proteine vegetali anche se abbinate fra loro come viene usato in macrobiotica oppure nel nostro passato contadino spesso e volentieri il nostro corpo non le digerisce nemmeno in quanto sono all'interno di circuiti fibrosi dati dai vegetali
w la carne!
avete mai magiato il coccodrillo? io si...sigpic Jacaren!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pacmanok perfetto. ora scusate la curiosità, da quel che ho capito le proteine di carne, pesce e simili sono amminoacidi completi mentre le altre sono "incomplete". ora a livello diciamo fisico, cosa cambia nella struttura di un muscolo? da quel che ho capito le proteine nobili danno al muscolo tutto quello di cui a bisogno, mentre le altre gli danno solo qualcosa a seconda di dove derivano... ci stà?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta