integrale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • F.Z.
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

    integrale?

    salve a tutti...vorrei un chiarimento su una cosa che ho appena visto.
    In un pacchetto di pasta integrale per 100g nei carboidrati presenti vi sono 4g di zuccheri mentre in una pasta "normale" solo 1g?
    Non dovrebbe essere la pasta integrale priva,o quasi,di zuccheri in modo da non causare un picco glicemico.
    Grazie anticipatamente della risposta
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da F.Z.
    salve a tutti...vorrei un chiarimento su una cosa che ho appena visto.
    In un pacchetto di pasta integrale per 100g nei carboidrati presenti vi sono 4g di zuccheri mentre in una pasta "normale" solo 1g?
    Non dovrebbe essere la pasta integrale priva,o quasi,di zuccheri in modo da non causare un picco glicemico.
    Grazie anticipatamente della risposta
    Mi dici 4 g di zuccheri semplici che picco glicemico possono darti ? Guarda che devi non solo considerare la qualità, ma il carico glicemico che ti offre l'alimento, in questo caso molto scarso. Comunque che contenga 4 g di zuccheri contro 1 g di zuccheri di quella raffinata può derivare dal tipo di grano.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • F.Z.
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi che io mangi quella normale o quella integrale non cambia praticamente niente?Ho sempre mangiato quella integrale perchè mi avevano detto che non aveva zuccheri e quindi la produzione di insulina era costante mentre se mangiavo la pasta normale che ha un alto IG la produzione di insulina sarebbe aumentata vertiginosamente...quindi pensavo sbagliato!

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        Il discorso non è sugli zuccheri (che cmq sia chiaro hanno anche rolo un ruolo nella glicemia), ma la FIBRA che rende i prodotti integrali con un IG più basso.
        Però per essere corretti è la fibra solubile che ha un effetto sulla glicemia (la fibra solubile è maggiore nella frutta e nei legumi). Mentra quella insolubile (maggiore in cereali e verdura) non ha effetti sulla glicemia.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da F.Z.
          Quindi che io mangi quella normale o quella integrale non cambia praticamente niente?Ho sempre mangiato quella integrale perchè mi avevano detto che non aveva zuccheri e quindi la produzione di insulina era costante mentre se mangiavo la pasta normale che ha un alto IG la produzione di insulina sarebbe aumentata vertiginosamente...quindi pensavo sbagliato!
          Dovresti mangiare quella integrale per un maggior contenuto in vitamine e minerali. Lascia stare l'IG che è più o meno lo stesso. Le fibre non influenzano tantissimo l'IG di un alimento. Sono più i grassi a promuovere ciò.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • F.Z.
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok grazie

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da F.Z.
              ok grazie
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • F.Z.
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 94
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                secondo te in definizione nel post workout devo assumere alimenti ad alto IG per ricaricare le scorte?..io adesso,che ho appena cominciato definizione,appena finita la mezz'ora di aerobico dopo i pesi prendo: 30g di Whey, 4cpr di Bcaa, 100ml succo non zuccherato, 2 cucchiaini di miele con 1 galletta di riso e dopo mezz'ora 2 cucchiaini di lecitina di soia.Cosa ne dici?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da F.Z.
                  secondo te in definizione nel post workout devo assumere alimenti ad alto IG per ricaricare le scorte?..io adesso,che ho appena cominciato definizione,appena finita la mezz'ora di aerobico dopo i pesi prendo: 30g di Whey, 4cpr di Bcaa, 100ml succo non zuccherato, 2 cucchiaini di miele con 1 galletta di riso e dopo mezz'ora 2 cucchiaini di lecitina di soia.Cosa ne dici?
                  Che anche in definizione tollero l'uso di carboidrati ad alto IG nel post-wo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • F.Z.
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 94
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    scusa ma non ho capito

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da F.Z.
                      scusa ma non ho capito
                      Anche in definizione puoi usare carboidrati ad alto IG dopo il wo. Al massimo regoli le quantità.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X