Ho letto in giro per il web info sulla chetogenica e la ripartizione dei macronutrienti sembra essere questa:
5% carboidrati; 55% grassi; 40% proteine.
Si consiglia di non superare il limite dei 30g di carbo al giorno.. e ci posso anche stare.. solo con la verdura a 30g di carbo ce ne vuole per arrivarci !!
Però per quanto riguarda gli alimenti consentiti sono rimasto perplesso
Si consigliano carni come: hamburger, pancetta, salsicce, oltre che carni rosse di diverso tipo..
Ok che i grassi sono consentiti e anche in gran quantità.. ma i grassi di queste carni non sono del tipo "buono" !!
Io mi sto ammazzando per sgrassare le bistecche e la fesa che mangio, ed usare solo olio di oliva e frutta secca come grassi...
Sto solo sprecando fatica ?!?
Ditemelo, così la prox volta non perdo mezz'ora col tagliere.. e mi faccio una bella bistecca di maiale !!
Per ora sto mangiando anche 30g di All Bran Fiocchi a colazione, con latte... dovrei eliminarli ?
Meglio una mela come carbo a colazione ?
Meglio niente latte ??
E i cereali e il latte posso usarli in ricarica ??
Da quando seguo questa dieta vedo costanti miglioramenti.. anche se lievi..
c'è qualche trucco per dare una botta decisiva al metabolismo e fargli capire che deve bruciare SOLO i grassi dell'organismo ??
Grazie a tutti !
5% carboidrati; 55% grassi; 40% proteine.
Si consiglia di non superare il limite dei 30g di carbo al giorno.. e ci posso anche stare.. solo con la verdura a 30g di carbo ce ne vuole per arrivarci !!
Però per quanto riguarda gli alimenti consentiti sono rimasto perplesso
Si consigliano carni come: hamburger, pancetta, salsicce, oltre che carni rosse di diverso tipo..
Ok che i grassi sono consentiti e anche in gran quantità.. ma i grassi di queste carni non sono del tipo "buono" !!
Io mi sto ammazzando per sgrassare le bistecche e la fesa che mangio, ed usare solo olio di oliva e frutta secca come grassi...
Sto solo sprecando fatica ?!?
Ditemelo, così la prox volta non perdo mezz'ora col tagliere.. e mi faccio una bella bistecca di maiale !!
Per ora sto mangiando anche 30g di All Bran Fiocchi a colazione, con latte... dovrei eliminarli ?
Meglio una mela come carbo a colazione ?
Meglio niente latte ??
E i cereali e il latte posso usarli in ricarica ??
Da quando seguo questa dieta vedo costanti miglioramenti.. anche se lievi..
c'è qualche trucco per dare una botta decisiva al metabolismo e fargli capire che deve bruciare SOLO i grassi dell'organismo ??
Grazie a tutti !
Commenta