CHETOGENICA: Quali alimenti ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980

Edit: mi son riletto bene il passaggio.....mi kiedo come mai maxpower ke è molto preparato nn lo abbia ancora fatto a pezzi

Assurdo.......
    Non posso visionare tutti i post
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Devil, i corpi chetonici vengono usati a scopo energetico. Chi fa la chetogenica perde molta acqua più che altro perchè le riserve di glicogeno sono totalmente in deplezione. Come tu sai il glicogeno "tira" acqua a livello muscolare. Ecco perchè una qualsiasi dieta low-carb favorisce comunque una minore ritenzione idrica in definizione rispetto ad una dieta high-carb.

max_power
      Supportato da maxpower
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Non posso visionare tutti i post

Sei siculo come me...x noi NULLA è impossibile

Cmq hai ragione è solo che nn c'è peggio dell'informazione taroccata tipo uno mattina che porta la gente a nn stare bene con se stessa quando con un'informazione corretta e un giusto schema tutti possono tornare in forma!!

vedi il danno fatto dal "Fat-Free" in USA
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Il cervello USA i corpi chetonici al posto del glucosio.....

Si perde acqua xkè nn ci sono i cerboidrati, il macronutriente che ne trattiene di + in assoluto......

Quoto Wolv... Fumatelo quel libro!!!

ma resto del parere che il caffè nei primi 2 gg post ricarica aiuti il ritorno in chetosi!!!
          guarda.. questi concetti li ho ripetuti spesso anche in altri post.. mi scoccio d ripetere sempre le stesse cose.. devilciaba t dò un consiglio cmq.. nn prendere x vero tutto quello che si legge sui libri.. informati meglio.. sperimenta e poi mi fai sapere.
          tornando a noi..x quanto riguarda il caffè.. se intendi "rientrare" è ok.. anche se se ne potrebbe anche fare a meno sinceramente

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
            tornando a noi..x quanto riguarda il caffè.. se intendi "rientrare" è ok.. anche se se ne potrebbe anche fare a meno sinceramente

Certo ma come Proietti:" a me, me piace!!!! "

Commenta

• paoletto
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 294
              • 3
              • 0
              • Send PM

Certo ma come Proietti:" a me, me piace!!!! "
              Io tra un po' arrivo a farmelo in vena il caffè..

Cmq raga volevo sapere qualcosa riguardo il deficit calorico in cheto...
              Io sono alto 1.78, peso circa 74kg e faccio attività in palestra 4 volte a settimana (1ora o poco +).

Ora sto sulle 2000kcal al giorno per lo scarico... dovrei scendere ?
              Vabbè che se elimino latte e cereali al mattino già perdo qualcosa...

Avete stime da consigliarmi ??

Ah, anche la questione cardio mi interessa... ho notato che praticarne dopo l'allenamento mi asciuga di +..
              E' per caso controproducente ??

Ciauz

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto

Io sono alto 1.78, peso circa 74kg e faccio attività in palestra 4 volte a settimana (1ora o poco +).

Ah, anche la questione cardio mi interessa... ho notato che praticarne dopo l'allenamento mi asciuga di +..

Ciauz
                X le calorie c'è tempo secondo me...continua così fino a metà maggio e poi da lì diminuisci l'apporto giornaliero di 150kcal circa ogni settimana fino ad arrivere 2 settimane prima del mare a 1600 nei giorni di allenamento (xkè mangi di + vero Devi!!) e 1200 negli altri con ricariche da 2500. è un pò drastico ma è quello che farò io almeno

Il cardio dopo l'allenamento è perfetto, meglio mattina a stomaco vuoto ma, se sei in chetosi, ogni momento è buono xkè bruci grasso da subito.

Fatti un ciclo serio di ALC da subito ed un altro con un mese di stop, è eccezzionale.
                10g di glutammina a stomaco vuoto la sera che stimolano il GH (-grasso +muscoli...sembro shopping america )

e, come tocco finale mortale l'ultima settimana 0 sale !!!

In bocca al lupo!

Commenta

• paoletto
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 294
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

X le calorie c'è tempo secondo me...continua così fino a metà maggio e poi da lì diminuisci l'apporto giornaliero di 150kcal circa ogni settimana fino ad arrivere 2 settimane prima del mare a 1600 nei giorni di allenamento (xkè mangi di + vero Devi!!) e 1200 negli altri con ricariche da 2500. è un pò drastico ma è quello che farò io almeno

Il cardio dopo l'allenamento è perfetto, meglio mattina a stomaco vuoto ma, se sei in chetosi, ogni momento è buono xkè bruci grasso da subito.

Fatti un ciclo serio di ALC da subito ed un altro con un mese di stop, è eccezzionale.
                  10g di glutammina a stomaco vuoto la sera che stimolano il GH (-grasso +muscoli...sembro shopping america )

e, come tocco finale mortale l'ultima settimana 0 sale !!!

In bocca al lupo!

Ciclo ALC ?!
                  Scusa ma sono novizio e i termini tecnici non li conosco...
                  Non novizio della palestra però.. ci bazzico da anni ormai ! [img]../NonCGI/wink.gif[/img]

Il sale l'ho già eliminato.. e sto bene così.. posso provare a riutilizzarne un pochino.. ma non ne sento l'esigenza..
                  altrimenti che useremmo a fare l'acqua senza sodio ?! [img]images/smilies/scratch%5B1%5D.gif[/img]

Quindi cardio a go-go !!
                  10-20-30 min ?!?

Magari mi faccio un 10-15min... anche perchè altrimenti i muscoli si freddano e le WHEY post W.O. nn servono a un *****... o no ?!?

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Ciclo ALC ?!
                    Scusa ma sono novizio e i termini tecnici non li conosco...
                    Non novizio della palestra però.. ci bazzico da anni ormai ! [img]../NonCGI/wink.gif[/img]

Il sale l'ho già eliminato.. e sto bene così.. posso provare a riutilizzarne un pochino.. ma non ne sento l'esigenza..
                    altrimenti che useremmo a fare l'acqua senza sodio ?! [img]images/smilies/scratch%5B1%5D.gif[/img]

Quindi cardio a go-go !!
                    10-20-30 min ?!?

Magari mi faccio un 10-15min... anche perchè altrimenti i muscoli si freddano e le WHEY post W.O. nn servono a un *****... o no ?!?
                    Acetyl L Carnitina, va ciclicizzata:

I sett: 3g (prendi mezzo grammo ogni 1/2ora fino a 1/2 prima dell'allenam: ES ti alleni alle 13.30, cominci alle 10.30....11.00...etc)
                    II sett 2.5g (stessa metodologia, ovviamente cominci dopo)
                    IIIsett 2
                    IV 1.5
                    V 1

E ti fermi minimo 15 giorni

Cardio vai sui 20/25, ad interval training è il migliore,(1 min corsa veloce (11/12km/h) uno passeggiata veloce (6/7).
                    Tranquillo x le prot, si dice che la "finstra amminoacidica" resti aperta un ora, la cosiddetta GOLDEN HOUR!!!

PS alcuni studi dicono che le acque troppo povere di sodio potrebbero favorire la ritenzione idrica x effetto rebound nei lunghi periodi . e cmq durante la cheto usa acqua molto basica tipo ferrarelle!!1

Commenta

• paoletto
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 294
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

I sett: 3g (prendi mezzo grammo ogni 1/2ora fino a 1/2 prima dell'allenam: ES ti alleni alle 13.30, cominci alle 10.30....11.00...etc)
                      IIIsett 2
                      IV 1.5
                      V 1

Cardio vai sui 20/25, ad interval training è il migliore,(1 min corsa veloce (11/12km/h) uno passeggiata veloce (6/7).
                      Tranquillo x le prot, si dice che la "finstra amminoacidica" resti aperta un ora, la cosiddetta GOLDEN HOUR!!!

PS alcuni studi dicono che le acque troppo povere di sodio potrebbero favorire la ritenzione idrica x effetto rebound nei lunghi periodi . e cmq durante la cheto usa acqua molto basica tipo ferrarelle!!1
                      Ferrarelle ?!?

Ma mi hanno consigliato la S'anna, Santa Croce.. e altre con pochissimo sodio e residuo fisso basso... la Ferrarelle è frizzante.. figurati il residuo che avrà !

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Ferrarelle ?!?

Ma mi hanno consigliato la S'anna, Santa Croce.. e altre con pochissimo sodio e residuo fisso basso... la Ferrarelle è frizzante.. figurati il residuo che avrà !
                        Stiamo disquisendo sull'acqua

e poi nn parliamo su 2 3d ke rinkoglionisco

Cmq ora scappo a casuccia!!!

In bocca al lupo!!!!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ciauz
                          La stima calorica è praticamente impossibile farla in quanto strettamente individuale. Scegli attraverso prove ed errori, un range calorico che ti permetta un dimagrimento lento e graduale. Questo vale per qualsiasi dieta, anche la chetogenica.

Per quanto riguarda l'aerobica, sinceramente ne farei a meno con una dieta così drastica.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Ferrarelle ?!?

UP PER FERRARELLE.

il bicarbonato in cheto aiuta
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

IIIsett 2
                              IV 1.5
                              V 1

chi sà chi l'ha accennata una cosa simile la volta scorsa..
                              l'assenza totale d sale protratta x lunghi periodi potrebbe provocare l'effetto opposto.. che viene anche comunemente chiamato "effetto rebound" ovvero ritenzione idrica dei liquidi.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

La stima calorica è praticamente impossibile farla in quanto strettamente individuale. Scegli attraverso prove ed errori, un range calorico che ti permetta un dimagrimento lento e graduale. Questo vale per qualsiasi dieta, anche la chetogenica.

Per quanto riguarda l'aerobica, sinceramente ne farei a meno con una dieta così drastica.
                                quoto in pieno.
                                di x sè è già una dieta impegnativa nn mi sembra il caso d inserire anche l'aerobica.

Commenta

Working...
                                X