S.O.S. addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gip1984
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    S.O.S. addominali

    ciao ragazzi saro' il piu breve possibile. Premetto che non pratico body building. Sono alto 184cm e peso 72 kg. Pratico calcio a livello dilettantistico e a casa dispongo di una panca multifunzione. Ecco, il mio cruccio sono gli addominali. Per qualche mese gli ho allenati con cruch e qualche volta crunch iinverso 3-4 volte alla settimana. risultato: nei primi tempi addominali "alti" (so ke la distinzione tra alti e bassi è puramente di comodo) abbastanza definiti e leggermente anche gli altri due subito sotto...dopo un po di tempo pero il risultato è stato piu ke altro gonfiore e per nulla definizione..era come se si fosse sollevata tutta la zona del retto addominale,specie in alto subito sotto i pettorali. Ecco, da un po ho smesso di eseguire addominali e la situazione si è normalizzata. Come credete possa definire un po anke gli addominali"bassi" e allo stesso tempo nn far sporgere il mio addome? da questa settimana ho cominciato anke con un po di squat libero per aumentare un po la massa..potrebbe essere un problema di massa? dovrei allenare anche gli obliqui? ben vengano i vostri consigli da esperti quakli siete..grazie!!
  • gip1984
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ...magari la mia domanda è banale..ma è prorpio per questo ke mi rivolgo a voi ke ne sapete piu di me...

    Commenta

    • gip1984
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      bello partecipare ad un forum di "professionisti" ke però nn si degnano neanke di darti un consiglio!!!...

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gip1984
        ciao ragazzi saro' il piu breve possibile. Premetto che non pratico body building. Sono alto 184cm e peso 72 kg. Pratico calcio a livello dilettantistico e a casa dispongo di una panca multifunzione. Ecco, il mio cruccio sono gli addominali. Per qualche mese gli ho allenati con cruch e qualche volta crunch iinverso 3-4 volte alla settimana. risultato: nei primi tempi addominali "alti" (so ke la distinzione tra alti e bassi è puramente di comodo) abbastanza definiti e leggermente anche gli altri due subito sotto...dopo un po di tempo pero il risultato è stato piu ke altro gonfiore e per nulla definizione..era come se si fosse sollevata tutta la zona del retto addominale,specie in alto subito sotto i pettorali. Ecco, da un po ho smesso di eseguire addominali e la situazione si è normalizzata. Come credete possa definire un po anke gli addominali"bassi" e allo stesso tempo nn far sporgere il mio addome? da questa settimana ho cominciato anke con un po di squat libero per aumentare un po la massa..potrebbe essere un problema di massa? dovrei allenare anche gli obliqui? ben vengano i vostri consigli da esperti quakli siete..grazie!!
        la visibilità degli addominali dipende solo dalla definizione, ossia da quanta ciccia hai ancora da smaltire. Tieni conto che prima ti saranno visibili quelli superiori e solo quando non avrai altro grasso in tutto il corpo si vedranno quelli inferiori.
        Ecco perchè gente che allena poco gli addominali ma magrissima gli si vedono.

        Consiglio di stare sempre sulle 20reps x 4 serie e di evitare in questa parte dell'anno crunches con sovraccarico. Quelli al limite lasciali per la fase invernale per stimolare un po la massa.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • gip1984
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie zuperman...consiglio giustissimo..ma a dire il vero non ho adipe sull addome...un pochino forse proprio sotto l ombelico ma per il resto a me pare ke pur alvorando sugli addominali non si siano rafforzati affatto quelli "bassi" ma solo i 2 alti...ma non dovrebbe essere un muscolo unico? possono aiutarmi un po di obliqui? e lo squat libero?

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gip1984
            bello partecipare ad un forum di "professionisti" ke però nn si degnano neanke di darti un consiglio!!!...
            1. hai postato in uan sezione di bricolage
            2. siamo pagati per risponderti? dobbiamo stare connessi tutto il giorno per te?

            che ne dici di tenere pazienza ed aspettare senza uppare e sprecare spazio?
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • gip1984
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              sarò paziente e aspetterò consigli...sperando ke arrivino prima o poi!!

              Commenta

              • Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gip1984
                sarò paziente e aspetterò consigli...sperando ke arrivino prima o poi!!
                Bhè, che dirti...

                Mi dici che alleni spesso gli addominali e sei magro sull'addome...

                Forse hai ritenzione, forse mangi male, forse alleni male l'addome...

                A parte gli scherzi, io ti posso dire che ho gli addominali ben visibili e non li alleno mai, ma sto molto attento all'alimentazione, all'allenamento generale, etc...

                Fondamentalmente gli addominali sono coinvolti in tutti gli esercizi, soprattutto nella corsa, step, spinning, etc..

                Anche quando ti alleni con i pesi liberi in piedi, lavori molto l'addome, perchè è coinvolto al sostenimento della nostra colonna vertebrale e del nostro peso.
                Per questo è consigliabile allenarli come primo esercizio, perchè così non arrivi con il preaffaticamento e li alleni meglio.

                Ti consiglio di postare una tua foto per farci rendere conto della tua effettiva situazione e per poterti dare qualche consiglio.

                Commenta

                • gip1984
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jehuty
                  Bhè, che dirti...

                  Mi dici che alleni spesso gli addominali e sei magro sull'addome...

                  Forse hai ritenzione, forse mangi male, forse alleni male l'addome...

                  A parte gli scherzi, io ti posso dire che ho gli addominali ben visibili e non li alleno mai, ma sto molto attento all'alimentazione, all'allenamento generale, etc...

                  Fondamentalmente gli addominali sono coinvolti in tutti gli esercizi, soprattutto nella corsa, step, spinning, etc..

                  Anche quando ti alleni con i pesi liberi in piedi, lavori molto l'addome, perchè è coinvolto al sostenimento della nostra colonna vertebrale e del nostro peso.
                  Per questo è consigliabile allenarli come primo esercizio, perchè così non arrivi con il preaffaticamento e li alleni meglio.

                  Ti consiglio di postare una tua foto per farci rendere conto della tua effettiva situazione e per poterti dare qualche consiglio.
                  i ringrazio..provo a postare la foto per rendere piu chiara la situazione

                  Commenta

                  • gip1984
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    dovrei eliminare un po di carbo? io solitamente mangio pasta a pranzo e cena...ma nn ho messo su "ciccia" attorno all addome...quello ke pare a me è ke la parte "bassa" dell addome sia meno rinforzata e meno forte percio negli esercizi di addominali dove lo sforzo viene fatto di piu dalla parte "alta"...potrebbe essere utile un po di squat libero per rinforzare tutta la parte addominale-lombare..oltre ke le gambe ovviamente..?
                    ad esempio, un addome stile brad pitt in fight club è solo dovuto a dieta o a particolari esercizi?

                    Commenta

                    • DaKid13
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 640
                      • 6
                      • 0
                      • Benevento prov.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman
                      la visibilità degli addominali dipende solo dalla definizione, ossia da quanta ciccia hai ancora da smaltire. Tieni conto che prima ti saranno visibili quelli superiori e solo quando non avrai altro grasso in tutto il corpo si vedranno quelli inferiori.
                      Ecco perchè gente che allena poco gli addominali ma magrissima gli si vedono.

                      Consiglio di stare sempre sulle 20reps x 4 serie e di evitare in questa parte dell'anno crunches con sovraccarico. Quelli al limite lasciali per la fase invernale per stimolare un po la massa.
                      OT

                      Chi è la donna nella tua firma???

                      Fine OT

                      Commenta

                      Working...
                      X