definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • F.Z.
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

    definizione

    Salve a tutti!..volevo un parere sulla mia alimentazione e lavoro aerobico per la definizione

    Mattina 7 albumi d'uovo

    25g di avena con 100ml di latte scremato

    2 gallette di riso con marmellata senza zucchero

    1 cucchiaino di lecitina di soia

    Metà M 25g di tonno o 30g di whey

    2 gallette di mais

    Pranzo 70g di pasta o riso integrale

    200/250g di petto di pollo o tacchino o cavallo magro

    verdura con 2 cucchiaini di olio

    Metà Pome=
    post workout 30g di whey

    100ml di succo non zuccherato

    2 cucchiaini colmi di miele

    1 cucchiaino di fruttosio

    1 cucchiaino di lecitina di soia


    Cena Insalata con 25g di tonno nat e 2 cucchiaini d'olio

    150g filetti di pesce con verdura cotta



    Come lavoro aerobico faccio tutti i giorni: 30min in fascia lipo a stomaco vuoto e 30 min dopo l'allenamento



    Cosa ne dite?sono a rischio di mangiarmi la massa muscolare?
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

    #2
    Da dove parti? Cioè quanto pesi/sei alto/come e quanto ti alleni??

    Commenta

    • F.Z.
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      sono alto 180cm e peso circa 75kg...è un'anno e mezzo che mi alleno e ho cambiato molto il mio fisico.sono abbastanza contento dei risultati anche se li ottengo molto lentamente.Adesso mi alleno da lunedi al venerdi facendo un gruppo muscolare al di

      Commenta

      • Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da F.Z.
        Salve a tutti!..volevo un parere sulla mia alimentazione e lavoro aerobico per la definizione

        Mattina 7 albumi d'uovo

        25g di avena con 100ml di latte scremato

        2 gallette di riso con marmellata senza zucchero

        1 cucchiaino di lecitina di soia

        Metà M 25g di tonno o 30g di whey

        2 gallette di mais

        Pranzo 70g di pasta o riso integrale

        200/250g di petto di pollo o tacchino o cavallo magro

        verdura con 2 cucchiaini di olio

        Metà Pome=
        post workout 30g di whey

        100ml di succo non zuccherato

        2 cucchiaini colmi di miele

        1 cucchiaino di fruttosio

        1 cucchiaino di lecitina di soia


        Cena Insalata con 25g di tonno nat e 2 cucchiaini d'olio

        150g filetti di pesce con verdura cotta



        Come lavoro aerobico faccio tutti i giorni: 30min in fascia lipo a stomaco vuoto e 30 min dopo l'allenamento



        Cosa ne dite?sono a rischio di mangiarmi la massa muscolare?
        la dieta è da rifare.
        i muscoli probabilmente te li stai già giocando.


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          #5
          vedo molti carboidrati ad alto ig che in definizione nn sn l'ideale.. la dieta è strutturata male.. pochi grassi.
          x il resto.. l'aerobica dopo l'allenamento cn i pesi ha un alto potere catabolico.. x altro tu fai in tot 60 minuti d aerobica al giorno..senza contare l'allenamento.. è da pazzi,se proprio vuoi farla nei giorni in cui nn t alleni in palestra... e direi che 2 volte alla settimana x 30 minuti alla volta bastano e avanzano il resto lo farà la dieta (cosa fondamentale x raggiungere determinati obiettivi) e l'allenamento.
          Last edited by Wolver|ne; 29-03-2006, 23:05:03.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

            #6
            % di fat?


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            • Frank77
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 1825
              • 109
              • 63
              • Firenze, la culla del Rinascimento
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Wolver|ne
              x il resto.. l'aerobica dopo l'allenamento cn i pesi ha un alto potere catabolico.. x altro tu fai in tot 60 minuti d aerobica al giorno..senza contare l'allenamento.. è da pazzi,se proprio vuoi farla nei giorni in cui nn t alleni in palestra... e direi che 2 volte alla settimana x 30 minuti alla volta bastano e avanzano il resto lo farà la dieta (cosa fondamentale x raggiungere determinati obiettivi) e l'allenamento.
              Quoto in toto,
              ma non ci scordiamo che in definizione 15 minuti di lavoro aerobico dopo la seduta di pesi sono si catabolizzanti per la massa magra (che però può essere aiutata nel mantenimento con ad esempio 8/10 gr di glutammina postWO e la stessa dose prenanna) ma è un toccasana per l'esaurimento del glicogeno che ci aiuterà ad assimilare meglio gli alimenti dopo il lavoro in palestra e che sarà molto utile anche per "bruciare" la massa grassa....

              Come detto, il troppo stroppia, ma un pò di cardio fa decisamente bene in definizione!
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

              Commenta

              • F.Z.
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 94
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                La percentuale di grasso non la so...ce ne ho un po ma non tanto!gli alimenti ad alto I.G sono soltanto dopo l'allenamento per ricaricare le scorte..non va bene?
                quindi come dita di fare?io in palestra alleno un gruppo muscolare al dì per un totale di 5 giorni settimanali.Come integrazione prendo Whey e B.C.A.A. e più avanti anche un termogenico

                Commenta

                • Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Frank77
                  Quoto in toto,
                  ma non ci scordiamo che in definizione 15 minuti di lavoro aerobico dopo la seduta di pesi sono si catabolizzanti per la massa magra (che però può essere aiutata nel mantenimento con ad esempio 8/10 gr di glutammina postWO e la stessa dose prenanna) ma è un toccasana per l'esaurimento del glicogeno che ci aiuterà ad assimilare meglio gli alimenti dopo il lavoro in palestra e che sarà molto utile anche per "bruciare" la massa grassa....

                  Come detto, il troppo stroppia, ma un pò di cardio fa decisamente bene in definizione!
                  certo ma bisogna tener conto anche della dieta che si decide di adottare.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta

                  • Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da F.Z.
                    La percentuale di grasso non la so...ce ne ho un po ma non tanto!gli alimenti ad alto I.G sono soltanto dopo l'allenamento per ricaricare le scorte..non va bene?
                    quindi come dita di fare?io in palestra alleno un gruppo muscolare al dì per un totale di 5 giorni settimanali.Come integrazione prendo Whey e B.C.A.A. e più avanti anche un termogenico
                    beh nn mi sembra che ci siano sl nel post wo..
                    gallette di riso più marmellata la mattina.. gallette d mais.. pasta,riso..
                    ovvio che molto dipende dai tuoi obiettivi..


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta

                    • F.Z.
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 94
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      il mio obbiettivo e ottenere la mia massima definizione possibile...pensavo che la marmellata essendo senza zucchero andasse bene e cosi la galletta e la pasta integrale!Quindi secondo te cosa dovrei mangiare?..sono pronto a tutti i sacrifici possibili per arrivare al mio obiettivo grazie

                      Commenta

                      • Frank77
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 1825
                        • 109
                        • 63
                        • Firenze, la culla del Rinascimento
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Wolver|ne
                        certo ma bisogna tener conto anche della dieta che si decide di adottare.
                        Certo...per ottenere definizione io ad esempio abbino lun,mer,ven pesi + 15 minuti di aerobico, mar 30 minuti di aerobico ed una dieta che con regolarità mi porterà a calare sempre di più i carboidrati

                        Risultato? -1 kg a settimana!
                        Amo le fiorentine!
                        ..quelle vere..

                        Commenta

                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Frank77
                          Certo...per ottenere definizione io ad esempio abbino lun,mer,ven pesi + 15 minuti di aerobico, mar 30 minuti di aerobico ed una dieta che con regolarità mi porterà a calare sempre di più i carboidrati

                          Risultato? -1 kg a settimana!
                          beh se vieni da una dieta alta in carboidrati è il metodo migliore.. così da entrare in un regime d low carbo o addirittura più estremo.


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta

                          • F.Z.
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 94
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Quindi secondo te cosa dovrei mangiare?..sono pronto a tutti i sacrifici possibili per arrivare al mio obiettivo grazie

                            Commenta

                            • paoletto
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 294
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Frank77
                              Quoto in toto,
                              ma non ci scordiamo che in definizione 15 minuti di lavoro aerobico dopo la seduta di pesi sono si catabolizzanti per la massa magra (che però può essere aiutata nel mantenimento con ad esempio 8/10 gr di glutammina postWO e la stessa dose prenanna) ma è un toccasana per l'esaurimento del glicogeno che ci aiuterà ad assimilare meglio gli alimenti dopo il lavoro in palestra e che sarà molto utile anche per "bruciare" la massa grassa....

                              Come detto, il troppo stroppia, ma un pò di cardio fa decisamente bene in definizione!
                              Si si verissimo !!

                              Anch'io ho notato che quei 10/15 minuti di aerobico dopo i pesi ti asciugano gran bene !!
                              Oggi ne ho fatti 20.. forse troppi...

                              Dalla settimana prox elimino TUTTI i carbo.. solo verdura (piuttosto qual è da preferire??) e mi farò la mia bella e breve pedalata a fine allenamento

                              La dieta da sola non basta.. almeno per me.. sembra che il mio fisico si stabilizzi dopo un po' al regime calorico a cui mi attengo... quindi bisogna gradualmente stimolarlo.. con aerobico, termogenici (monores rulez !! )..

                              Il mio istruttore oggi mi suggeriva di far qualche scherzo al metabolismo: del tipo le ricariche di carbo nn sempre programmate, o saltare magari uno spuntino di tanto in tanto.. in modo da non far percepire all'organismo che stiamo seguendo sempre la stessa linea, ed evitare che il metabolismo si impigrisca...

                              Liberi di contestare !

                              Commenta

                              Working...
                              X