Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per massa

    ciao
    ho appena iniziato un allenamento votato alla massa muscoloare..ora però mi serve la dieta..per impostarsi la dieta da coas si parte?
    ho letto che bisogna calcolare prima il metabolismo,ecc

    Se si,come si fa a calcolare il fabbisogno giornaliero di proteine,carboidrati e kcal in base al peso e all'altezza?
    poi credo che per crescere però bisogna aumentarre i valori di kcal da assumere una volta ceh si sanno le kcal base...

    #2
    Originariamente Scritto da Storm83
    ciao
    ho appena iniziato un allenamento votato alla massa muscoloare..ora però mi serve la dieta..per impostarsi la dieta da coas si parte?
    ho letto che bisogna calcolare prima il metabolismo,ecc

    Se si,come si fa a calcolare il fabbisogno giornaliero di proteine,carboidrati e kcal in base al peso e all'altezza?
    poi credo che per crescere però bisogna aumentarre i valori di kcal da assumere una volta ceh si sanno le kcal base...
    La percentuale dei macronutrienti si calcola soprattutto in base al peso. Indicativamente dovresti sapere il metabolismo basale, attraverso alcuni programmi che sono molto teorici per cui hanno un margine d'errore anche abbastanza alto, ma ti danno un'idea generale di quanto consumi. Poi ovviamente le calorie le stabilisci tu secondo prove ed errori.

    A questa quota calorica, che sarebbe la quota di mantenimento dovresti aggiungere 200 calorie in più alla settimana per poi fermarsi ad una quantità di 600 calorie in più rispetto al tuo metabolismo basale. Questo è un buon punto di partenza, poi ovviamente la cosa varia da soggetto a soggetto.

    Una buona quantità di proteine sarebbe 2,2 g per kg di massa magra. Per i carboidrati andrei a 4,5 g, mentre per i grassi a 0,5 g.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎