suggerimenti su come modificare la dieta per definirsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mribix
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

suggerimenti su come modificare la dieta per definirsi

Ciao ragazzi ho deciso di iniziare a modificare la mia dieta per iniziare un ciclo di definizione ma gentilmente ho bisogno del vostro aiuto per farlo bene
    allora fino a una settimana fa la mia dieta era così :
    Colazione: 300ml latte 1 banana 1 multivitaminico 30/40gr all bran 3/4 albumi
    se è tardi 25gr whey banana o a lavoro (paniifcio) 70gr pane
    Spuntino mattutino:
    25/30gr whey protein 100gr pane 7/10 noci o altra f.s.
    Pranzo:
    100/130gr pasta , 150carne o 200gr pesce + fondina verdure olio tot 3/4 cucchiai
    Spuntino prewo:
    yogurt magro + 3gr bcaa + (mela a volte)
    Spuntino postwo:
    3gr bcaa 30gr whey p. 50gr pane banana 5gr crea+1gr ribosio 5gr glutamina o 3gr bcaa panino con 80gr bresaola+5gr crea+1gr ribosio 5gr glutamina
    spuntino nowo:
    30gr whey p. (3/4 noci sempre) 5gr crea+1gr ribosio
    Cena:
    100gr pasta 150/200gr pesce + fondina verdure tot olio 3/4 cucchiai 3/4 noci
    Presonno:
    5gr glutamina
    150/200gr fiocchi latte o 125gr mozzrella(light)

ho iniziato a eliminare la pasta di sera. A pranzo la ho portata a 90gr. nello spuntino mattutino ho tolto il pane. io sono alto 1,68cm e peso 73,5kg per quanto riguarda il grasso...mi nasconde gli addominali un po' troppo ...sarò...sul 15%forse più..
    potreste aiutarmi a apportare modifiche per definirmi al meglio?
    ora l'allenamento è ancora per la massa ma cambierò presto...cardio...ancora niente...aiutatemi per favore. grazie a tutti
    Last edited by mribix; 28-03-2006, 22:12:55.
  • mribix
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

ma nessuno mi aiuta??

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Devi avere pazienza, non sempre le risposte sono immediate. Per avere una buona definizione dovresti abbassare i carboidrati.

A colazione al posto del pane potresti mettere 60 g di All-bran di Kellogg's.

A pranzo togliere la pasta e sostituirla con fonti di carboidrati a basso IG quali frutta e legumi. Eventualmente in sostituzione può andare il pane di segale. La quantità d'olio va bene.

Il pre-wo non mi piace: poche proteine. Mangerei 112 g di tonno al naturale + 2 mele.

Post-wo: a mio parere prendi troppi integratori. A cosa ti serve per esempio il ribosio ?

A cena: al posto della pasta metterei un frutto.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mribix
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 73
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        Devi avere pazienza, non sempre le risposte sono immediate. Per avere una buona definizione dovresti abbassare i carboidrati.

A colazione al posto del pane potresti mettere 60 g di All-bran di Kellogg's.

A pranzo togliere la pasta e sostituirla con fonti di carboidrati a basso IG quali frutta e legumi. Eventualmente in sostituzione può andare il pane di segale. La quantità d'olio va bene.

Il pre-wo non mi piace: poche proteine. Mangerei 112 g di tonno al naturale + 2 mele.

Post-wo: a mio parere prendi troppi integratori. A cosa ti serve per esempio il ribosio ?

A cena: al posto della pasta metterei un frutto.
        grazie max so che avrei dovuto pazientare ma vedevo il mio titolo andare sempre più giù e ho pensato che nessuno mi cagasse .
        la colazione ok se è presto già li mangio ma 40gr..pochi?se è tardi pane a lavoro purtoppo ma ora poco(30gr) per il pranzo o legumi...200gr?oppure che frutta consigli a basso IG? e quanta? il pre-wo grazie...il post-wo il ribosio è contenuto nella crea che stò usando attualmente...so che zuccheri per veicolarla ne prendo già con banana e pane ma purtroppo ho questa..visto che entro in definizione potrei prenderla prima?così il post andrebbe bene?
        3cps bcaa subito dopo il wo poco dopo(10min)25gr whey 5gr gluta banana e 50gr pane?o basta la banana?la cena ho iniziato a togliere la pasta dici che un frutto dovrei prenderlo o anche senza è ok?in una dieta così strutturata si potrebbe abbassre ancora la quantità di carbo o già va bene.se si tolgono per esempio 50gr i carbo ancora di quanto dovrei aumentare grassi e pro più o meno?lo so faccio mille domande ma ho tanta voglia di fare bene in ogni punto della mia ruotine del bb
        grazie mille come sempre sei molto gentile ad aiutare tutti

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da mribix
          grazie max so che avrei dovuto pazientare ma vedevo il mio titolo andare sempre più giù e ho pensato che nessuno mi cagasse .
          la colazione ok se è presto già li mangio ma 40gr..pochi?se è tardi pane a lavoro purtoppo ma ora poco(30gr) per il pranzo o legumi...200gr?oppure che frutta consigli a basso IG? e quanta? il pre-wo grazie...il post-wo il ribosio è contenuto nella crea che stò usando attualmente...so che zuccheri per veicolarla ne prendo già con banana e pane ma purtroppo ho questa..visto che entro in definizione potrei prenderla prima?così il post andrebbe bene?
          3cps bcaa subito dopo il wo poco dopo(10min)25gr whey 5gr gluta banana e 50gr pane?o basta la banana?la cena ho iniziato a togliere la pasta dici che un frutto dovrei prenderlo o anche senza è ok?in una dieta così strutturata si potrebbe abbassre ancora la quantità di carbo o già va bene.se si tolgono per esempio 50gr i carbo ancora di quanto dovrei aumentare grassi e pro più o meno?lo so faccio mille domande ma ho tanta voglia di fare bene in ogni punto della mia ruotine del bb
          grazie mille come sempre sei molto gentile ad aiutare tutti
          Va bene anche 40 g, dipende un po' dai tuoi obiettivi. Alla fine non è che 20 g ti cambino molto le cose.

Per il pranzo i legumi freschi in scatola. Te li consiglio: sono economici e pratici. Le scatole sono da 250 g di legumi (peso sgocciolato). Per quanto riguarda la frutta va bene tutta, salvo poche eccezioni: banana ed ananas tra i frutti che presentano un IG altino. Le quantità le dovresti stabilire tu, ma direi che 300 g di frutta fresca è una buona base di partenza (sarebbero due mele grandi per esempio).

Per quanto riguarda il post wo, non ho capito se mangi sia il pane, che la banana. Se fai così devi togliere il pane e lasciare solo la banana.

Per quanto riguarda la cena potresti anche fare a meno del frutto. Di certo che puoi togliere ulteriormente i carboidrati, a seconda degli obiettivi che hai: puoi renderla infatti più drastica. Ovviamente come tu ben sai quando abbassi i carboidrati, devi alzare i grassi. Per ogni g di carboidrati che abbassi potresti aggiungere 0,4 g di grassi. Ciò vuol dire che se abbassi i carboidrati di 100 g dovresti aggiungere 40 g di grassi. Questo è un discreto punto di partenza, che però non deve farti distogliere dall'obiettivo principale di una dieta di definizione: dev'essere leggermente ipocalorica.

max_power

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

beh ha già detto tutto max..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• mribix
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 73
              • 0
              • 0
              • milano
              • Send PM

grazie ancora max e anche a wolverlne che mi segue in ogni mio tread e lo avrebbe fatto anche in questo
              la parola ipocalorica mi fa pensare molto...ho fatto il calcolo di quante ne dovrei assumere nell'arco della giornata per arrivare a 69kg da 73kg(penso che 3/4kg li devo perdere per avere una più che buona definizione)e mi risulta che dovrei stare tra le 1800/2000cal. non ho ancora fatto il calcolo di quante ne prenderò con la dieta sottocitata ma ho l'impressione che siano di più e che prima erano mooolte di più...ma 1800/2000 è un valore che ci può stare per il mio obbiettivo?
              be ora son quasi cotto e domani finalmente arriva la mia ragazza dalla sardegna e quindi tempo zero ma appena ce l'ho calcolo le cal della mia dieta e vi faccio sapere cosi mi dite gentilmente se vanno bene o vi sembrano ancora troppe ciao

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da mribix
                grazie ancora max e anche a wolverlne che mi segue in ogni mio tread e lo avrebbe fatto anche in questo
                la parola ipocalorica mi fa pensare molto...ho fatto il calcolo di quante ne dovrei assumere nell'arco della giornata per arrivare a 69kg da 73kg(penso che 3/4kg li devo perdere per avere una più che buona definizione)e mi risulta che dovrei stare tra le 1800/2000cal. non ho ancora fatto il calcolo di quante ne prenderò con la dieta sottocitata ma ho l'impressione che siano di più e che prima erano mooolte di più...ma 1800/2000 è un valore che ci può stare per il mio obbiettivo?
                be ora son quasi cotto e domani finalmente arriva la mia ragazza dalla sardegna e quindi tempo zero ma appena ce l'ho calcolo le cal della mia dieta e vi faccio sapere cosi mi dite gentilmente se vanno bene o vi sembrano ancora troppe ciao
                1800 calorie potrebbero andar bene, così come non potrebbero andar bene. Fissa la dieta su tale percentuale calorica comunque. Se perdi peso in maniera lenta e graduale allora va benissimo. Se non riesci a perdere peso allora si scalano le calorie a poco a poco, fino ad arrivare ad una quantità calorica che ti permetta una perdita di peso graduale.

Commenta

• mribix
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 73
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

1800 calorie potrebbero andar bene, così come non potrebbero andar bene. Fissa la dieta su tale percentuale calorica comunque. Se perdi peso in maniera lenta e graduale allora va benissimo. Se non riesci a perdere peso allora si scalano le calorie a poco a poco, fino ad arrivare ad una quantità calorica che ti permetta una perdita di peso graduale.
                  ciao ragazzi! purtroppo è ripartita (i genitori la rivuolevano) e quindi il mio tempo libero per stare sul forum è tornato....
                  tornando alla mia dieta:
                  max lento e graduale quanto sarebbe? 300gr a week è troppo ?
                  ho fatto un veloce calcolo approssimativo delle kcal della mia dieta e si aggira sulle 2150/2350 per abbassarle ulteriormente dove potrei modificare la dieta sottoriportata?
                  colazione:
                  250ml latte- 30gr all-bran o banana- 15/20gr whey
                  spuntino:
                  30gr whey o 80gr bresaola- 3/4 noci
                  pranzo:
                  90gr pasta o 250gr fagioli- 150gr pesce- 150gr verdure- 3/4 cucchiai olio tot.
                  spuntino pre w.:
                  100gr tonno nat o p.pollo- 1 mela 3 bcaa
                  spuntino post w.:
                  3 bcaa 20gr whey- 5gr gluta.- 1 banana
                  spuntino no w.:
                  25gr whey 5 gluta o 80gr bresaola 3/4 noci
                  cena:
                  150gr pesce- 150gr verdure- 3/4 cucchiai olio tot
                  presonno:
                  5gr gluta e dopo mezz'ora 200gr fiocchi o 125gr mozzarella light

questa più o meno è la mia dieta "ipocalorica" che seguo...può andare bene?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

300 g a settimana come perdita di peso va benissimo. Se la dieta è troppo calorica, lesina le calorie da quella dieta là. Magari diminuisci i cucchiai d'olio, 4 cucchiai è troppo, passa a 2, lo stesso vale a cena.

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

300 g a settimana come perdita di peso va benissimo. Se la dieta è troppo calorica, lesina le calorie da quella dieta là. Magari diminuisci i cucchiai d'olio, 4 cucchiai è troppo, passa a 2, lo stesso vale a cena.
                      la penso allo stesso modo

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                      X