Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cheto.. scarico e ricarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cheto.. scarico e ricarico

    Ciao raga,
    sto seguento una cheto secondo istruzioni di Dorian80.. (quanto è paziente quel ragazzo! ) e mi sto trovando discretamente bene..

    La dieta di scarico è un po che la seguivo, ma io usavo qualche carbo a basso IG durante la giornata (frutta), ora invece solo 30g di All Bran la mattina e la verdura ai pasti principali.

    Ho cominciato ieri (lunedì) e mi è stato detto di fare 5/6 gg di scarico e uno di ricarico...
    Riguardo il lavoro aerobico, Dorian mi ha sconsigliato di farne durante lo scarico (max una decina di minuti a fine allenamento, e non sempre), e di praticarlo piuttosto il giorno di ricarica, a stomaco vuoto.
    Il che sembra realmente avere effetti positivi in quanto ho letto di questo trucchetto anche in altre discussioni..

    Ora sono incerto se fare il ricarico sabato, visto che non lavoro e la mattina posso alzarmi e andare in palestra per lavorare di cardio..
    Oppure venerdì che faccio il turno di lunga a lavoro, quindi attacco tardi ed avrei ugualmente il tempo di andare in palestra...

    Se lo faccio venerdì ho praticato solo 4 giorni di scarico.. può andare lo stesso ?
    Voi cosa mi consigliate ??


    E, MOLTO IMPORTANTE.. X IL RICARICO ??

    Sempre Dorian mi ha consigliato alto IG e whey dopo l'aerobico e poi cominciare a caricare carbo a distanza di una sessantina di minuti...
    Mi ha detto: 10g x ogni kg di massa corporea...

    Io peso 74kg, non sono troppi oltre 700g di carbo in una giornata ??

    Quale sarebbe la quantità ideale per me ? (1.78cmx74kg... foto nella discussione "novizio.. che nn sa posare")

    Quali carbo vanno preferiti in ricarico ?
    Alto o basso IG ?
    Chi dice alto, chi dice basso... chi si sfonda di carbo sporchi.. chi solo puliti..


    GRAZIE A TUTTI !

    #2
    Originariamente Scritto da paoletto
    Ciao raga,
    sto seguento una cheto secondo istruzioni di Dorian80.. (quanto è paziente quel ragazzo! ) e mi sto trovando discretamente bene..

    La dieta di scarico è un po che la seguivo, ma io usavo qualche carbo a basso IG durante la giornata (frutta), ora invece solo 30g di All Bran la mattina e la verdura ai pasti principali.

    Ho cominciato ieri (lunedì) e mi è stato detto di fare 5/6 gg di scarico e uno di ricarico...
    Riguardo il lavoro aerobico, Dorian mi ha sconsigliato di farne durante lo scarico (max una decina di minuti a fine allenamento, e non sempre), e di praticarlo piuttosto il giorno di ricarica, a stomaco vuoto.
    Il che sembra realmente avere effetti positivi in quanto ho letto di questo trucchetto anche in altre discussioni..

    Ora sono incerto se fare il ricarico sabato, visto che non lavoro e la mattina posso alzarmi e andare in palestra per lavorare di cardio..
    Oppure venerdì che faccio il turno di lunga a lavoro, quindi attacco tardi ed avrei ugualmente il tempo di andare in palestra...

    Se lo faccio venerdì ho praticato solo 4 giorni di scarico.. può andare lo stesso ?
    Voi cosa mi consigliate ??


    E, MOLTO IMPORTANTE.. X IL RICARICO ??

    Sempre Dorian mi ha consigliato alto IG e whey dopo l'aerobico e poi cominciare a caricare carbo a distanza di una sessantina di minuti...
    Mi ha detto: 10g x ogni kg di massa corporea...

    Io peso 74kg, non sono troppi oltre 700g di carbo in una giornata ??

    Quale sarebbe la quantità ideale per me ? (1.78cmx74kg... foto nella discussione "novizio.. che nn sa posare")

    Quali carbo vanno preferiti in ricarico ?
    Alto o basso IG ?
    Chi dice alto, chi dice basso... chi si sfonda di carbo sporchi.. chi solo puliti..


    GRAZIE A TUTTI !
    vanno bene 4 giorni di scarica.. nn è detto che tu debba fare x forza 5,6 giorni.. cè gente che fà 2,3 giorni e poi ricarica giusto x farti un esempio.
    Si,ricaricare.. può essere importante.
    ok x il post wo.
    la ricarica d carbo puoi farla anche in quel modo nn aver paura.. a quel punto sei scarico e devi ricaricare,carboidrati ad alto indice glicemico,gallette di riso,riso,pasta,pane,fette biscottate,miele,marmellata..
    la ricarica và fatta pulita.. la ricarica nn è sinonimo di sgarro.. lo sgarro è tutt'altra cosa.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #3
      Ho sentito che in ricarica vanno evitati picchi di glicemia...
      in effetti io quando ricarico non farei neanche attività... a parte il cardo ma PRIMA della ricarica..

      Quindi che dicono i GURU del forum !?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da paoletto
        Ho sentito che in ricarica vanno evitati picchi di glicemia...
        in effetti io quando ricarico non farei neanche attività... a parte il cardo ma PRIMA della ricarica..

        Quindi che dicono i GURU del forum !?
        la ricarica và fatta senza allenarti cn i pesi e ripeto.. và fatta con carboidrati al alto ig.


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta


          #5
          Wolverine, mi fido di te !!

          Venerdì ricarico e poi vi faccio sapere...

          Su che quantità totale mi tengo? (peso 74kg, massa grassa 15% scarso, così mi avete detto sul forum...)
          E quanti ad ogni pasto ?
          Anche nel prenanna carbo ??? Sempre ad alto IG ??

          Sono un cacacazzi !!

          CIAOOOOOOOOOOO

          Commenta


            #6
            la ricarica in cheto è iportantissima per ridare ai muscoli glicogeno....nella vera "cheto"i carbo devono stare assenti quindi anche frutta insalata ecc...ma tutto ciò come spiegavo nel mio post è molto soggetivo
            non sono d acordo sul fatto di fare scariche due giorni e poi ricaricare perchè almeno all'inzio e meglio far abituare il copro che "ricevendo"pochi carbo utilizzera i grassi come fonte enrgetica....quindi laprima volta lo scarico deve essere più lungo....
            nella cheto la ricarica è consigliata nel fine settimana sabato e domenica ma il rpimo periodo deve essere più lungo...
            queste sono solo notizie date dai libri nn da me
            ah dimenticavo se decidi di fare la ricarica dopo l'allenamento (molti preferiscono far cosi)
            iniziano la ricarica con ad esempio:50gr di riso+100gr di tonno+25gr di olio la ricarica basta farla sempre con intelligenza senza abbufate o cose simili....se ad esempio le prime 24 ore dividi 700gr di carbo nell'arco dei 6 pasto l'altro giorno li porti a 50ogr "carbo"per poi finire alla cena con solo pro grassi e pochi carbo cosi il tuo organismo avrà raccolto il glicogeno necessario e sarà pronto ad affrontare un altra settimana!
            spero di esserti stato di aiuto!

            Commenta


              #7
              Si 4mor3,
              tu sostieni la stessa teoria di un mio collega (davvero molto preparato.. si è fatto allenare da Faraglia.. non so se ti dice qualcosa.. io non sono ferrato sui culturisti ).

              Anche lui mi ha detto di fare due settimane di scarico per dare uno shock rilevante al metabolismo e poi ricaricare in un giorno o due max.
              Forse è il caso che prenda in considerazione di provare... in quanto ora come ora i miglioramenti li vedo, ma sempre + lievi..

              Il mio organismo sembra essersi abituato a questo regime... sono alla 4 settimana di scarico ciclico e ormai non faccio + fatica a stare senza carbo complessi.. la prima e la seconda settimana sentivo proprio la necessità dell'organismo di assimilare carbo.. quando stavo senza avvertivo pressione alle tempie e al collo, lievi giramenti, nausea.. non riuscivo ad addormentarmi la notte.. e i succhi gastrici si facevano sentire poco dopo i pasti..
              Ora sto benissimo, anzi quando devo ricaricare mi sembra quasi di far fatica ad assumere tutti quei carbo !!
              E' normale questo ? O sono già arrivato al punto di stallo che mi aveva predetto il mio collega ??

              Oggi in palestra notavo una definizione su alcuni muscoli (per esempio quelli degli avambracci) che non avevo mai avuto prima...
              Però l'addome sta sempre lì...


              La questione latte: io non sono intollerante, ne ho sempre bevuto, anche a fiumi in passato.. e non ho mai riscontrato fastidio alcuno..
              Ora ne prendo 200ml al mattino, e basta.
              Dovrei provare ad eliminarlo ?

              Mi faccio un bel te verde a colazione con una mela invece degli All Bran (sono l'unica fonte di carboidrati complessi che assumo) ??

              Suggerite please...
              Sono qui per sperimentare.. e ho tutta la motivazione del mondo !!

              Commenta


                #8
                Che ne pensate ?
                Tratto da http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85724

                Settimana dieta :

                Lunedì, Martedì e Mercoledì
                Medie proteine, molti grassi, zero carb

                giovedì,venerdì e sabato
                Molte proteine, pochi grassi e zero carb

                Sabato e domenica
                Ricarica carbo, poche proteine e grassi nella media.


                Allenamento

                Lun,mar e mer
                Grosso lavoro con i pesi, con lavoro impostato su potenza e massa, cardio ad intervalli per max 20 minuti.

                Giov, ven e sabato
                Lavoro a circuito con i pesi, cardio per 40-60 minuti con lavoro aerobico al 60-70% bmp.

                Termogenico : Caffeina, Tirosina, ACL.

                Come rifinitura e per tirare al massimo la definizione, provare ad allenarsi a digiuno le ultime due settimane e solo il giovedì e venerdì.

                Ad inizio settimana, si svuotano le riserve di glicogeno muscolare ed epatico, stimolando la produzione di glucagone e abituando l'organismo alla metabolizzazione dei trigliceridi per scopo energetico, assumendo nella dieta molti grassi.

                Quando le riserve di glicogeno saranno esaurite, abbassando improvvisamente l'assunzione dei grassi, l'organismo sarà ancora più predisposto a stimolare le cellule adipose a rilasciare i trigliceridi nel sangue. Il secondo microciclo sarà ideale per praticare attività aerobiche a bassa intensità per l'ossidazione dei grassi ed esercizi a circuito per la stimolazione del G.H. In queste condizioni l'organismo brucerà molti grassi, a tutto vantaggio della vostra composizione corporea.

                Il termogenico vi darà un aiuto per l'allenamento, soprattutto quando le scorte di glicogeno e le sessioni cardio più lunghe richiederanno maggiore resistenza.
                In più, la caffeina favorirà moderatamente il rilascio da parte degli adipociti di grasso nel flusso ematico e l'ACl, oltre alle sue note capacità di aumentare il testo, lavorerà in sinergia per fungere da "veicolante" per il grasso.

                Infine, il lavoro aerobico a digiuno, come soluzione estrema e da tenere sotto controllo, aumenterà la definizione, essendo la condizione ormonale e metabolica ideale per praticare aerobica per scopi lipolitici.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Cosa significa " Lavoro a circuito con i pesi" ??
                  Il sabato poi l'hai conteggiato due volte.. forse intendi ricaricare solo la domenica ?!

                  Ma la cardio dopo i pesi non induce in catabolismo ?!

                  NON SO A CHI DARE RETTA !!!
                  Chi mi dice di evitare la cardio durante lo scarico, chi mi dice di praticarla al posto dei pesi, chi dice di farla in ricarica..


                  Penso che ogni organismo risponda in maniera differente alle sollecitazioni e non esiste una regola generale e ottimale per tutti..

                  Se devo dirla tutta io i migliori progressi in definizione li ho visti praticando la cardio durante i giorni di scarico e dopo l'allenamento con i pesi (almeno mezz'ora di aerobico)..
                  Ma forse era anche il primo periodo di dieta stretta ed attività cardio regolare.. per questo ho visto la differenza

                  Questa settimana ho evitato la cardio durante lo scarico e mi farò mezz'ora a digiuno il giorno di ricarica..
                  Vediamo che succede...


                  Sabato mi farò altre foto e ve le posto per sapere che ne pensate e se notate cambiamenti..

                  Creme bruciagrassi: SOMATOLINE ? IODASE ? Ne ho qui una della ULTIMATE Italia, si chiama SCT Stack... che roba è ? L'ho presa su ebay insieme a un termogenico sempre ULTIMATE Italia... ma mi è stato suggerito di rivendere tutto, e di corsa !!
                  Fanno cagare i prodotti italiani !??
                  Ditemelo voi, se li avete provati...

                  Commenta


                    #10
                    Questo testo non è mio, è di un altro utente che si chiama jehuty, cmq il sabato è contato due volte perchè in mattinata si prosegue con la dieta e subito dopo l' allenamento si inzia la ricarica. Per lavoro a circuito in genere si intende un allenamento con esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari, fatti in successione senza pause e ripetuti ( i circuiti ) più volte, almeno è quello che capito io, anche se ho letto diverse tecniche su questo argomento.

                    Mi chiedevo se ci sono altri che hanno provato questo tipo di alimentazione.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Un altra questione che mi preme è il deficit calorico.
                      Le prime settimane di dieta in scarico stavo sulle 1500/1600 ed accusavo quei sintomi di cui sopra...

                      Ora sto sulle 2000kcal come suggeritomi da Dorian80, in pratica ho aumentato un po' le proteine e parecchio i grassi (20g di olio per il condimento della verdura sono davvero troppi !!)

                      Che dite è meglio come faccio ora o è buono stare in deficit per bruciare meglio il grasso in accumulo ??
                      Troppo deficit fa perdere massa magra ??

                      Io sono alto 1.78cm e peso 74kg, potete vedere qualche foto qui:



                      Buonanotte !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paoletto
                        Si 4mor3,
                        tu sostieni la stessa teoria di un mio collega (davvero molto preparato.. si è fatto allenare da Faraglia.. non so se ti dice qualcosa.. io non sono ferrato sui culturisti ).

                        Anche lui mi ha detto di fare due settimane di scarico per dare uno shock rilevante al metabolismo e poi ricaricare in un giorno o due max.
                        Forse è il caso che prenda in considerazione di provare... in quanto ora come ora i miglioramenti li vedo, ma sempre + lievi..

                        Il mio organismo sembra essersi abituato a questo regime... sono alla 4 settimana di scarico ciclico e ormai non faccio + fatica a stare senza carbo complessi.. la prima e la seconda settimana sentivo proprio la necessità dell'organismo di assimilare carbo.. quando stavo senza avvertivo pressione alle tempie e al collo, lievi giramenti, nausea.. non riuscivo ad addormentarmi la notte.. e i succhi gastrici si facevano sentire poco dopo i pasti..
                        Ora sto benissimo, anzi quando devo ricaricare mi sembra quasi di far fatica ad assumere tutti quei carbo !!
                        E' normale questo ? O sono già arrivato al punto di stallo che mi aveva predetto il mio collega ??

                        Oggi in palestra notavo una definizione su alcuni muscoli (per esempio quelli degli avambracci) che non avevo mai avuto prima...
                        Però l'addome sta sempre lì...


                        La questione latte: io non sono intollerante, ne ho sempre bevuto, anche a fiumi in passato.. e non ho mai riscontrato fastidio alcuno..
                        Ora ne prendo 200ml al mattino, e basta.
                        Dovrei provare ad eliminarlo ?

                        Mi faccio un bel te verde a colazione con una mela invece degli All Bran (sono l'unica fonte di carboidrati complessi che assumo) ??

                        Suggerite please...
                        Sono qui per sperimentare.. e ho tutta la motivazione del mondo !!
                        allora te prova a fare lo scarico (fatto bene grassi pro e pochi carbo)
                        il latte io nn lo bevo a colazione (in cheto)macmq conosco gente che lo assume...
                        con due giorni di scarico nn potrai ottenre molto visto chenn dai tempo al tuo organismo di capire che deve bruciare grassi invece che carbo....
                        cmq per quanto riguarda l'addome io all'inizio avevo lo stesso problema tuo nn sivedeva mai poi ho fatto (le scariche di sodio)e cosi nella ricarica riusavo ancheil sale (certo quando stai senza sale)usapotassio oppure magia delle patate al forno o banane....anche se hanno dei carbo ma eviti crampi fastidiosi....
                        per qualsiasi cosa chiedi pure!

                        Commenta


                          #13
                          A proposito del sale: io ora non ne sto usando affatto !
                          E mi trovo benissimo.. non ho crampi e non lo voglio usare, neanche in ricarica...
                          Sto mangiando molta insalata e verdura.. quindi il potassio dovrei assumerlo, giusto !?

                          Del deficit calorico che mi dite ?? Com è la questione ? Meglio soddisfare il fabbisogno dell'organismo o stare al di sotto ? E di quanto ??

                          Un'altra cosa: la diuresi..

                          Bevo 3litri di acqua in scarico (di + non ci riesco proprio) e piscio come un matto !!
                          Mi sveglio la notte, sistematicamente intorno le 5 del mattino per andare in bagno...

                          Quando ricarico ne bevo max 1.5litri e non mi sveglio di notte...

                          E' abbastanza fastidiosa questa cosa.. rimettersi a letto per sentire la sveglia suonare alle 7 non è il max !
                          Si può fare qualcosa ??

                          Sto usando la Sant'Anna ora, anzi da oggi Levissima... ho provato anche la Vitasnella.. e ho sempre avuto sto problema di dovermi alzare dal letto per andare in bagno...

                          Help me !
                          Last edited by paoletto; 29-03-2006, 09:27:10.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da paoletto
                            A proposito del sale: io ora non ne sto usando affatto !
                            E mi trovo benissimo.. non ho crampi e non lo voglio usare, neanche in ricarica...
                            Sto mangiando molta insalata e verdura.. quindi il potassio dovrei assumerlo, giusto !?

                            Del deficit calorico che mi dite ?? Com è la questione ? Meglio soddisfare il fabbisogno dell'organismo o stare al di sotto ? E di quanto ??

                            Un'altra cosa: la diuresi..

                            Bevo 3litri di acqua in scarico (di + non ci riesco proprio) e piscio come un matto !!
                            Mi sveglio la notte, sistematicamente intorno le 5 del mattino per andare in bagno...

                            Quando ricarico ne bevo max 1.5litri e non mi sveglio di notte...

                            E' abbastanza fastidiosa questa cosa.. rimettersi a letto per sentire la sveglia suonare alle 7 non è il max !
                            Si può fare qualcosa ??

                            Sto usando la Sant'Anna ora, anzi da oggi Levissima... ho provato anche la Vitasnella.. e ho sempre avuto sto problema di dovermi alzare dal letto per andare in bagno...

                            Help me !

                            in scarica bevi molto vanno bene 3 litri al giorno.. limita il sale ma nn toglierlo del tutto si potrebbe verificare l'effetto opposto.. ovvero ritenzione.
                            Limita l'acqua in ricarica... 1,5 vanno bene.


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolver|ne
                              in scarica bevi molto vanno bene 3 litri al giorno.. limita il sale ma nn toglierlo del tutto si potrebbe verificare l'effetto opposto.. ovvero ritenzione.
                              Limita l'acqua in ricarica... 1,5 vanno bene.
                              Si questo lo sapevo già.. di bere meno in ricarica..

                              Ma il problema ce l'ho durante la scarica !!
                              Con 3litri di acqua ho lo stimolo di andare al bagno anche di notte...
                              Non c'è qualche acqua che vada bene per la dieta, e che non faccia pisciare così tanto ??

                              Ma se bevo meno in scarica cosa cambia ai fini del dimagrimento ??
                              Diciamo un 2litri invece che 3...

                              Senza sale vado benissimo (infatti piscio da paura!!) forse è il caso di usarne 1 po' per avere minor effetto diuretico dell'acqua con residui fissi minimi..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎