If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I grassi del latte non sono grassi buoni. La differenza sta solo nella percentuale di lipidi contenuta e ovviamente nel sapore, più acquoso e delicato nel caso dello scremato, più consistente e corposo nel caso del ps. Io ormai abituatomi allo scremato, quando bevo il ps la sento la differenza.
I grassi del latte non sono grassi buoni. La differenza sta solo nella percentuale di lipidi contenuta e ovviamente nel sapore, più acquoso e delicato nel caso dello scremato, più consistente e corposo nel caso del ps. Io ormai abituatomi allo scremato, quando bevo il ps la sento la differenza.
max_power
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Come ti ha detto max, la maggior parte dei grassi contenuti nel latte non è salutare. Tuttavia secondo me il latte parzialmente scremato non si può considerare un alimento grasso ed io lo consiglierei in fase di dieta per massa. Una delle motivazioni è data anche dal sapore, il latte scremato ha un sapore che definire delicato è anche gentile... Praticamente sembra acqua sporca... Molti sostengono anche che il processo di lavorazione che porta alla quasi completa eliminazione dei grassi sia un po' troppo "Invasivo".
Come ti ha detto max, la maggior parte dei grassi contenuti nel latte non è salutare. Tuttavia secondo me il latte parzialmente scremato non si può considerare un alimento grasso ed io lo consiglierei in fase di dieta per massa. Una delle motivazioni è data anche dal sapore, il latte scremato ha un sapore che definire delicato è anche gentile... Praticamente sembra acqua sporca... Molti sostengono anche che il processo di lavorazione che porta alla quasi completa eliminazione dei grassi sia un po' troppo "Invasivo".
in massa il latte può anche starci..
anche se cè da dire che molti bb lo eliminano completamente dalla loro dieta.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
I grassi contenuti nel latte sono più facilmente digeribili, rispetto a quelli di altri alimenti proteici, in quanto sono presenti in forma emulsionata, frazionati in goccioline.Sono per due terzi di tipo saturo, con un contenuto di colesterolo ridotto(14mg latte intero, 8mg parzialmente, 2mg scremato).
Se non vuoi bere il latte completamente scremato un alternativa migliore è del parz. scremato con aggiunta di Omega-3 oppure fibre.
I grassi contenuti nel latte sono più facilmente digeribili, rispetto a quelli di altri alimenti proteici, in quanto sono presenti in forma emulsionata, frazionati in goccioline.Sono per due terzi di tipo saturo, con un contenuto di colesterolo ridotto(14mg latte intero, 8mg parzialmente, 2mg scremato).
Se non vuoi bere il latte completamente scremato un alternativa migliore è del parz. scremato con aggiunta di Omega-3 oppure fibre.
nn stiamo parlando d digeribilità dei grassi..
stiamo parlando d grassi saturi che il latte contiene e che nn sn il massimo nè tantomeno paragonabili ai grassi vegetali.
io concordo, dopo lo svezzamento sia nell'uomo che negli animali, è un prodotto "inutile".
Beh, fai bene a virgolettarlo... E' un alimento ottimo per la maggior parte delle persone che non hanno un deficit di lattasi. Se ci fate caso, il latte ha percentuali di carbo-grassi-pro molto vicini a quelli indicati per la dieta "A Zona".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta