Piselli in scatola da 0,5g di Carbo ogni 100g !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 294
    • 3
    • 0
    • Send PM

Piselli in scatola da 0,5g di Carbo ogni 100g !!!

Ma è possibile ?!?
    Ho cercato in giro e dovunque trovo valori di carbo + alti di quelli freschi..

Su questi che ho comprato io c'è scritto:

Valore Energetico: 68Kcal
    Proteine: 3,5g
    Carboidrati: 0,5g
    Lipidi: 1,3g

Sulla scatola c'è scritto PISELLI FINI e al centro CUORE MEDITERRANEO.

Li ho presi per provarli, visto che finora ho sempre mangiato quelli surgelati, o freschi quando è stagione, e perchè ero incuriosito da questo valore di carbo così basso..

Illuminatemi
  • paoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 294
    • 3
    • 0
    • Send PM

Certo che se si fa il conto delle calorie.. ci vogliono almeno 10g di carbo per arrivare a 68...
    Bella trovata quella di pubblicizzare valori così bassi...

E io che oggi sto in scarico ne ho mangiati 200g stasera..

Piuttosto, voi che siete esperti.. potete dirmi come vanno conteggiati i carbo presenti negli ortaggi ?
    Sono come quelli delle verdure, e quindi da non considerare.. oppure si avvicinano a quelli dei legumi ?!?
    E le patate ? Come vanno classificate??

Scusate ma sono molto interessato alla questione, in quanto sto seguendo una dieta che prevede alcuni giorni di scarico carboidrati (abbinato a lavoro aerobico) e vorrei sapere al meglio come gestire la quantità massima concessa (una 30ina di g)..

GRAZIE

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

C'è un errore nei valori nutrizionali. Mancano 42,3 calorie, che non possono provenire altrimenti che dai carboidrati. I carboidrati sono 10,5g, praticamente si sono dimenticati di mettere una cifra.

Per quanto riguarda i carboidrati della verdura, quelli che sono contenuti nella verdura fibrosa, quali lattuga, radicchio etc. non vanno conteggiati nel computo totale giornaliero delle calorie. Da contare invece i carboidrati provenienti da legumi, patate, e altra verdura a più alto contenuto glucidico (peperoni, cavolfiori, melanzane etc.)

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
        Certo che se si fa il conto delle calorie.. ci vogliono almeno 10g di carbo per arrivare a 68...
        Bella trovata quella di pubblicizzare valori così bassi...

E io che oggi sto in scarico ne ho mangiati 200g stasera..

Piuttosto, voi che siete esperti.. potete dirmi come vanno conteggiati i carbo presenti negli ortaggi ?
        Sono come quelli delle verdure, e quindi da non considerare.. oppure si avvicinano a quelli dei legumi ?!?
        E le patate ? Come vanno classificate??

Scusate ma sono molto interessato alla questione, in quanto sto seguendo una dieta che prevede alcuni giorni di scarico carboidrati (abbinato a lavoro aerobico) e vorrei sapere al meglio come gestire la quantità massima concessa (una 30ina di g)..

GRAZIE
        scusa se te lo dico ma io farei il carico dei carboidrati nel giorno di aerobica...cmq...a parte la lattuga e i finocchi che contengono circa 1.5 g di carbo x etto e quindi non ha senso conteggiarli il resto della verdura si aggira intorno ai 3-5g di carbo x etto.le patate ben35-40g poi dipende ed i legumi oltre a possedere un i.g. maggiormente elevato non vanno accostati appunto alle verdure in quanto non lo sono.
        i trenta g andrebbero cmq assunti al mattino....
        sigpic

Commenta

• paoletto
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 294
          • 3
          • 0
          • Send PM

35-40 per le patate ?!?

Sulle tabelle che utilizzo ho trovato questi valori per i vari tipi di patata:

Alimento: Kcal Prot Carb Gra

PATATE 85 2,1 18 1
          PATATE DOLCI 87 1,2 21,3 0,3
          PATATE NOVELLE 67 2 15,8 0

Appurato quindi che i piselli in scatola non sono da preferire a quelli freschi..

Dorian, una curiosità, sei tu nella foto dell'Avatar ? Di dove sei ?
          Ho letto svariati post e sembri molto ferrato, se poi in foto sei te, vedo che i risultati li hai ottenuti !!

Cmq la dieta che sto seguendo è impostata sulla falsariga della dieta di Definizione Ciclica descritta da Alessandro Locati su BODYBUILDING Italia e prevede dei giorni di scarico carbo e alimentazione iperproteica da abbinare ad un lavoro aerobico, così da massimizzare l'uso del grasso corporeo una volta esaurite le scorte di glicogeno, limitando nello stesso tempo il catabolismo con l'apporto elevato di proteine.

Che ne pensate ?
          Sono molto curioso del tuo parere Dorian

Quali alimenti sono da preferire nei giorni di scarico ?
          Quali carbo e suddivisi come ?

Grazie!

Last edited by paoletto; 24-03-2006, 10:26:54.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

onestamente io sono molto contrario all'aerobica in quanto altamente catabolica...
            la inserirei come ti dicevo prima nei giorni ricarica ovvero 5 di scarica privilegiando verdure a basso i.g. come fonti di carboidrati inserendoli nei pasti pricipali
            al mattino una 20ina di g di avena decorticata non li vedrei male...poi spinaci a pranzo e insalata o finocchi la sera a cena
            poi nei giorni di ricari una volta ogni 5 giorni aerobica a stomaco vuoto 30 min dopo 30g di whey che ti salvaguardano i tessuti muscolari...30 min cardio poi altissimo i.g. piu' whey e ricarica dei carbo 10g x 1kg di peso....
            sigpic

Commenta

• paoletto
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 294
              • 3
              • 0
              • Send PM

"poi nei giorni di ricari una volta ogni 5 giorni aerobica a stomaco vuoto 30 min dopo 30g di whey che ti salvaguardano i tessuti muscolari...30 min cardio poi altissimo i.g. piu' whey e ricarica dei carbo 10g x 1kg di peso...."

Che intendi ? Puoi spiegarmi per bene ??

Aerobica a stomaco vuoto, intendi la mattina ? Non posso.. vado in palestra dopo lavoro verso le 19 e l'aerobica la faccio a fine allenamento, quando sono passate un paio di ore dallo spuntino del pomeriggio dove prendo solo proteine e grassi (sono giorni di scarico carbo)..

Le whey le prendo una decina di minuti dopo (20g).

Per cardio che intendi ?

E ricarica di 10g x ogni kg che significa ?! Io peso 74kg, come devo assumere i 740g di carbo ?!

Dorian, hai MSN ??

Thanks !

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

non sono stato chiaro?
                scarichi i carbo per 5 giorni e niente aerobica facciamo o sabato o domenica a digliuno al mattino 30g whey in acqua dopo 30 min 30-40 min di aerobica subito dopo i.g. altissimo+30g whey poi ogni 2-3 ore assumi un 80g di carbo puliti quasi zero grassi e 1.5g di prote x kg...assumendo in questo modo 8-10g di carbo per kg...(CARBO-LOAD)
                questo a parer mioo e' il miglior modo di interpretare una ktg senza incorrere in uno stato catabolico....poca acqua in carboload....mentre i giorni di scarica 4-5l acqua...
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

cmq non ho capito il tuo tipo di strategia alimentare...non segui una ktg???
                  comunque nei giorni di scarico dei carbo prediligi proteine pulite,carne bianca merluzzo albumi....ecc..
                  sigpic

Commenta

• paoletto
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 294
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Allora allora, facciamo il punto della situa:

Io ora seguo la dieta di Definizione Ciclica descritta su BBItalia.

Che consiste nel primo giorno in una alimentazione bilanciata (mi sono regolato su una Zona), due giorni di scarico carbo e dieta iperproteica (io ne faccio 3), così da arrivare al venerdì che si ricaricano i carbo (iperglucidica e ipercalorica - sto sulle 2500Kcal). Il sabato e la domenica cerco di stare molto scarico, orientandomi per lo + su frutta e verdura come carbo.
                    In 3 settimane ho visto bei miglioramenti, oggi ho ricaricato per la terza volta e vedo i muscoli abbastanza gonfi, con una buona definizione complessiva rispetto al periodo prima che iniziassi.

Come posso massimizzare la perdita di grasso senza bruciare anche tanta massa magra ??
                    Mi è stato consigliato di fare un paio di settimane di scarico completo di carbo e ricaricare poi per un giorno o due...
                    Ci posso anche stare, ma come devo comportarmi durante le due settimane ? Quanti e quali carbo devo assumere ? E in che momenti della giornata ??

Dorian tu sei molto ferrato, e mi piacerebbe poter discutere con te anche al di fuori del forum.. hai percaso MSN ?
                    Grazie a te, e a tutti quelli che scrivono qui sopra.. ho appreso molte cose interessanti da quando sto frequentando questo spazio...

Domattina conto di farmi qualche foto e postarla nella sezione apposita.. voglio sentire cosa ne pensate e cosa avete da suggerirmi!!

Buonanotte a tutti !!

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paoletto
                      Allora allora, facciamo il punto della situa:

Io ora seguo la dieta di Definizione Ciclica descritta su BBItalia.

Che consiste nel primo giorno in una alimentazione bilanciata (mi sono regolato su una Zona), due giorni di scarico carbo e dieta iperproteica (io ne faccio 3), così da arrivare al venerdì che si ricaricano i carbo (iperglucidica e ipercalorica - sto sulle 2500Kcal). Il sabato e la domenica cerco di stare molto scarico, orientandomi per lo + su frutta e verdura come carbo.
                      In 3 settimane ho visto bei miglioramenti, oggi ho ricaricato per la terza volta e vedo i muscoli abbastanza gonfi, con una buona definizione complessiva rispetto al periodo prima che iniziassi.

Come posso massimizzare la perdita di grasso senza bruciare anche tanta massa magra ??
                      Mi è stato consigliato di fare un paio di settimane di scarico completo di carbo e ricaricare poi per un giorno o due...
                      Ci posso anche stare, ma come devo comportarmi durante le due settimane ? Quanti e quali carbo devo assumere ? E in che momenti della giornata ??

Dorian tu sei molto ferrato, e mi piacerebbe poter discutere con te anche al di fuori del forum.. hai percaso MSN ?
                      Grazie a te, e a tutti quelli che scrivono qui sopra.. ho appreso molte cose interessanti da quando sto frequentando questo spazio...

Domattina conto di farmi qualche foto e postarla nella sezione apposita.. voglio sentire cosa ne pensate e cosa avete da suggerirmi!!

Buonanotte a tutti !!
                      il consiglio che ti hanno dato di eseguire una scarica di 2 sett. mi sembra,ai fini della perdita di grasso abb sensato anche se eccessivamente rischioso a livello di mantenimento di massa muscolare....
                      se decidi di iniziare una ktg...(cosi' si chiama la scarica di carbo)stai al max sui 5-6 giorni di scarica e 1 di ricarica...in linea di massima in questo modo si ottengono ottimi risultati....anche "in zona cmq si ottengono buoni risultati ai fini di perdita di body fat ma in ktg il processo e' piu' rapido...
                      i pochi carbo che devi utilizzare nei giorni di scarica sono a basso i.g. e dovrebbero provenire ad esempio da verdura alcalina a foglia verde(biete,spinaci),insalata,anche l'avena decorticata al mattino non la vedo male....
                      i carbo li puoi suddividere nei pasti principali ovvero colazione pranzo e cena...
                      colazione avena 30g-pranzo 250g spinaci-cena 200g lattuga...(questo e' solo un esempio....cmq il mio contatto e' antonellacullari@hotmail.it
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X