blanc battu alla frutta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40495
    • 1,290
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

blanc battu alla frutta

ogni tanto per colazione al posto del blanc battu "nature" ne mangio uno alla frutta.
    l'altro giorno ho notato però gli ingredienti di quelli alla frutta (es.: lamponi):

latte magro, lamponi 10%, fibre alimentari vegetali (inulina e oligofruttosio), amido di granoturco ceroso, latte magro in polvere, aromi, concentrato di succo di barbabietole, fruttosio, proteine del latte, succo di limone concentrato, edulcaranti (aspartame, acesulfame k)

mi hanno lasciata un pò dubbiosa,...sto mangiando una schifezza???

i valori nutrizionali però son buoni mi sembra:

per 100g
    55 kcal
    8 g pro
    5.4 g carbo
    0.2 fat

cosa dite? meglio mangiare quello classico e lasciare perdere quelli alla frutta?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
    ogni tanto per colazione al posto del blanc battu "nature" ne mangio uno alla frutta.
    l'altro giorno ho notato però gli ingredienti di quelli alla frutta (es.: lamponi):

latte magro, lamponi 10%, fibre alimentari vegetali (inulina e oligofruttosio), amido di granoturco ceroso, latte magro in polvere, aromi, concentrato di succo di barbabietole, fruttosio, proteine del latte, succo di limone concentrato, edulcaranti (aspartame, acesulfame k)

mi hanno lasciata un pò dubbiosa,...sto mangiando una schifezza???

i valori nutrizionali però son buoni mi sembra:

per 100g
    55 kcal
    8 g pro
    5.4 g carbo
    0.2 fat

cosa dite? meglio mangiare quello classico e lasciare perdere quelli alla frutta?
    Ma cosa in meno o di diverso quello classico per cui tu reputi sia diverso ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40495
      • 1,290
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Ma cosa in meno o di diverso quello classico per cui tu reputi sia diverso ?
      beh, quello alla frutta ha in più la frutta, fibre vegetali, amido di granoturco ceroso (che cavolo è? ), aromi, concentrato di succo di barbabietola, fruttosio, succo di limone concentrato e gli edulcoranti.

ora, il succo di barbabietola posso capirlo (colorante), il succo di limone anche, i pezzetti di frutta anche ma quello che mi lascia perplessa (forse perchè non so cosa siano) sono le fibre vegetali, l'amido di granoturco ceroso e gli edulcoranti.
      questi (per me strani) ingredienti non tolgono qualità al blanc battu?
      forse mi sto facendo troppe domande, ma tu dici che posso sostituire ogni tanto quello classico con quello alla frutta senza problemi?

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

secondo me ogni tanto puoi sostituirlo...
        i valori mi sembrano buoni....
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40495
          • 1,290
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
          secondo me ogni tanto puoi sostituirlo...
          i valori mi sembrano buoni....
          ok

grazie

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

beh, quello alla frutta ha in più la frutta, fibre vegetali, amido di granoturco ceroso (che cavolo è? ), aromi, concentrato di succo di barbabietola, fruttosio, succo di limone concentrato e gli edulcoranti.

ora, il succo di barbabietola posso capirlo (colorante), il succo di limone anche, i pezzetti di frutta anche ma quello che mi lascia perplessa (forse perchè non so cosa siano) sono le fibre vegetali, l'amido di granoturco ceroso e gli edulcoranti.
            questi (per me strani) ingredienti non tolgono qualità al blanc battu?
            forse mi sto facendo troppe domande, ma tu dici che posso sostituire ogni tanto quello classico con quello alla frutta senza problemi?
            Le fibre sono composti naturali, enfatica è la dicitura "fibre vegetali" (mai sentite "fibre animali"), l'amido di granoturco sono carboidrati. Il termine ceroso sta per una particolare qualità di granoturco.

Per quanto riguarda gli edulcoranti, forse sono quelli un po' più pericolosi, soprattutto l'aspartame. Ma una volta ogni tanto può anche starci.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40495
              • 1,290
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Le fibre sono composti naturali, enfatica è la dicitura "fibre vegetali" (mai sentite "fibre animali"), l'amido di granoturco sono carboidrati. Il termine ceroso sta per una particolare qualità di granoturco.

Per quanto riguarda gli edulcoranti, forse sono quelli un po' più pericolosi, soprattutto l'aspartame. Ma una volta ogni tanto può anche starci.
              ok grazie anche a te max!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

ok grazie anche a te max!