Alimentazione ad hoc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiuccio
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 101
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Alimentazione ad hoc

Salve sono Fabio ho 22 anni, alto 184cm e peso 83kg

Attualmente sono in massa e chiedevo a voi esperti di valutare questa dieta:

Colazione: 300ml latte scremato con nesquik, 8 fette biscottate oppure plum cake oppure cereali

Pranzo: 150 gr pasta oppure uova fritte e tramezzino con prosciutto o philadelphia o tonno

pre e post work: succo di pera con creatina

Spuntino: pane integrale con tonno banana

cena: tanta carne bianca (3 fette) o pollo tramezzino con prosciutto o philadelphia

prenanna: 300ml di latte scremato con nesquik e cereali

Purtroppo non mangio verdure ne pesce e poca frutta, ho quindi difficoltà ad associare tutti i cibi, ma in linea di massima questa dieta com'è?

MI chiedevo se cibi come philadelphia e prosciutto fossero indicati.

E poi un'ultima cosa:

QUANDO TERMINERO' DI FAR MASSA E QUINDI DEFINIZIONE, QUALI MODIFICHE DOVRO' APPORTARE A QUESTA DIETA?
    SEMPRE SE ESSA VADA BENE!
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

la dieta è da rifare

Commenta

• Fabiuccio
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 101
      • 0
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Aiutatemi, nn tocco cibo fin quando no mi consigliate cosa mangiare...:-)

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabiuccio

Colazione: 300ml latte scremato con nesquik, 8 fette biscottate oppure plum cake oppure cereali no al plum cake, porta a 10 le fette biscottate integrali o 80 gr. di cereali tipo all bran (o all bran flakes) o special K e aggiungi un paio di noci e 4 albumi

Pranzo: 150 gr pasta oppure uova fritte e tramezzino con prosciutto o philadelphia o tonno va bene la pasta in più aggiungi un secondo magro tipo pollo/pesce/carne/tacchino 120-150gr. + insalata condita con 2 cucchiai di olio

pre e post work: succo di pera con creatina il postWO va bene il pre no: fai un paio di mele e 112 gr. di tonno al naturale

Spuntino: pane integrale con tonno banana togli la banana e aggiungi 20 gr. di mandorle

cena: tanta carne bianca (3 fette) o pollo tramezzino con prosciutto o philadelphia troppe proteine non superare mai i 200 gr. di carne bianca e aggiungi insalata condita con 2 cucchiai di olio e 80 gr. pane integrale

prenanna: 300ml di latte scremato con nesquik e cereali togli tutto e metti 200 gr. di fiocchi di latte o yogurt greco (0% in questo caso aggihngi anche qualche mandorla) o ricotta magra

Purtroppo non mangio verdure ne pesce e poca frutta, ho quindi difficoltà ad associare tutti i cibi, ma in linea di massima questa dieta com'è?

E poi un'ultima cosa:

QUANDO TERMINERO' DI FAR MASSA E QUINDI DEFINIZIONE, QUALI MODIFICHE DOVRO' APPORTARE A QUESTA DIETA?
        Una prima aggiustata l'ho data anche se qualche esperto farà di meglio!
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Colazione: 300ml latte scremato con nesquik, 8 fette biscottate oppure plum cake oppure cereali

Pranzo: 150 gr pasta oppure uova fritte e tramezzino con prosciutto o philadelphia o tonno

cena: tanta carne bianca (3 fette) o pollo tramezzino con prosciutto o philadelphia

E poi un'ultima cosa:

*colazione :
          300 ml latte parz.scremato + 10 fette biscottate + miele o marmellata oppure 100 gr di cereali

*manca lo spuntino di metà mattina
          100 gr d pane d segale + fonte proteica magra (fesa d tacchino,bresaola,tonno al naturale,salmone al naturale) 100 gr + 20 gr d frutta secca oppure 15 gr d olio extravergine d'oliva

*pranzo :
          100 gr d pasta o riso + 150 gr d carne (rossa o bianca) oppure del pesce 200 gr + verdura condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva.

*manca lo spuntino di metà pomeriggio (pre wo)
          cm la mattina.

*post wo
          1 banana + 20 gr d proteine in polvere (whey) oppure 200 ml d succo d frutta o succo d'uva.

*cena :
          50 gr di pane di segale + 150 gr d carne oppure 200 gr d pesce + verdura condita cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva.

*prenanna:
          150 gr d fiocchi d latte
          Last edited by Wolver|ne; 23-03-2006, 14:37:32.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Fabiuccio
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 101
            • 0
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

Ok, grazie mille. Quindi non era proprio da buttare (meno male)
            E quando terminero la massa e puntero a definirmi come la impostero?
            UGUALE?

X Wolwerine, per quanto riguarda lo spuntino della mattina, io faccio colazione intorno le 10:30, 11. Quindi passo al pranzo direttamente.
            Mentre il pre work lo faccio, è scritto PRE E POST WORK!

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Ok, grazie mille. Quindi non era proprio da buttare (meno male)
              E quando terminero la massa e puntero a definirmi come la impostero?
              UGUALE?

X Wolwerine, per quanto riguarda lo spuntino della mattina, io faccio colazione intorno le 10:30, 11. Quindi passo al pranzo direttamente.
              Mentre il pre work lo faccio, è scritto PRE E POST WORK!
              se fai colazione alle alle 10 e 30,11 ok se mangi direttamente a pranzo..xrò poi il pomeriggio dovresti mangiare due volte al posto di una... oppure t alzi prima e mangi cm si deve.
              il tuo pre wo nn và bene x questo l'ho cambiato.
              sei libero d continuare a mangiare cm mangiavi.. io la dieta la vedo in questo modo.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Fabiuccio
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 101
                • 0
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

No ma infatti mangio 2 volte, l'ho scritto nello scritto nella stessa riga per semplificare
                sia nel pre wo che nel post wo prendevo un succo di pera con 4gr di creatina.
                NO NO, son consigli preziosissimi, e vi ringrazio.
                Dicevo, quando dovrò definirmi che modifiche dovrò apportare?

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

No ma infatti mangio 2 volte, l'ho scritto nello scritto nella stessa riga per semplificare
                  sia nel pre wo che nel post wo prendevo un succo di pera con 4gr di creatina.
                  NO NO, son consigli preziosissimi, e vi ringrazio.
                  Dicevo, quando dovrò definirmi che modifiche dovrò apportare?
                  x adesso che stai in massa mangia in questo modo.. quando deciderai d asciugarti e iniziare un prog d definizione.. la dieta verrà modificata.

Commenta

• RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

perchè è scremato il latte?

le uova fritte sono un'alternativa alla pasta? beh sempre carb sono...

sai che sonni in palestra....

pure qui non capisco, perchè integrale?

tutti sti tramezzini... ma che lavori al bar?

no comment.......

E poi un'ultima cosa:

con questa dieta farai sicuramente massa, soprattutto intorno al giro vita....

discreta la dieta postata da wolverine, ma per te ci vuole qualcosa di + semplice da seguire e (se sei molto magro) DI BEN + CALORICO

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

scherzi a parte
                      segui qualcuno di questo consigli:

Fai sempre 5 , 6 o piu’ pasti al giorno , se possibile , di equivalente quantità. Non digiunare per piu’ di 3 ore e cerca di fornire al tuo corpo un’introduzione costante di tutti i nutrienti.

Preferisci sempre i carboidrati complessi (basso indice glicemico) agli zuccheri semplici o ai carboidrati con veloce assorbimento e indice glicemico alto. (Fatta eccezione per il pasto dopo allenamento , dove saranno da preferire carboidrati a rapido assorbimento , e ad alto indice glicemico ).

quindi niente succo preWO
                      solo crea e amino
                      al contrario di quanto si crede se ti alleni a digiuno da almeno 2 ore spingerai d+
                      e crescerai d+

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Fabiuccio
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 101
                        • 0
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

E la creatina in polvere senza succo come la prendo?
                        LA SNIFFO?!?

Mentre per il pane per tramezzini, lo preferisco al pane integrale ed a quello semplice!
                        Last edited by Fabiuccio; 23-03-2006, 14:32:39.

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

ovvio

acqua?

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS
                            con questa dieta farai sicuramente massa, soprattutto intorno al giro vita....

discreta la dieta postata da wolverine, ma per te ci vuole qualcosa di + semplice da seguire e (se sei molto magro) DI BEN + CALORICO
                            a mio parere la dieta che ho postato mi sembra buona.. ci sn carbo ad alto ig sl la mattina a colazione,a pranzo,che nel post wo,sufficiente in grassi buona in proteine,al massimo se vuole alzare la quota calorica può farlo cn i grassi.
                            184 x 83kg nn mi sembra così magro.. ovvio che bisogna vedere cm sn distribuiti.
                            Last edited by Wolver|ne; 23-03-2006, 14:46:50.

Commenta

• Fabiuccio
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 101
                              • 0
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

SOn distribuiti bene...abbastanza strutturato!

Ras, tu come la imposteresti la dieta?
                              Secondo me il pranzo è pesantuccio!
                              Per esempio, oggi dopo 130gr di pasta e 100 di pollo mi sento molto appesantito, come potrei variare? Per esempio in sostituzione della pasta cosa potrei prendere?

Commenta

Working...
                              X