Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dalla massa alla definizione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dalla massa alla definizione...

    ciao a tutti...Fra una settimana finirò il mio periodo di massa inziato a metà settembre.In questi 6 mesi sono passato da 72kg a 82kg(sono alto 184) e attualmente ho una massa grassa del 16.5%.Vorrei degli aiuti per passare dalla dieta di massa a quella per la definizione.La dieta ke seguo attualmente per la massa è la seguente:

    Colazione
    500ml di latte parzialmente scremato 90gr di kellogs special al cioccolato

    Spuntino mattutino:
    60gr di prosciutto o scatoletta di tonno

    Pranzo
    100 gr di pasta al sugo
    1 uovo o 120 gr di carne
    verdura

    Spuntino
    scatoletta di tonno

    Cena
    300gr di carne
    verdura
    e una rosetta(nn so quanto possa pesare )

    Prenanna
    300/400 ml di latte parzialmente scremato

    P.S.integro con proteine del siero del latte dopo l'allenamento(30gr)



    ke variazioni devo apportare a questa dieta?grazie

    #2
    Originariamente Scritto da arkon86
    ciao a tutti...Fra una settimana finirò il mio periodo di massa inziato a metà settembre.In questi 6 mesi sono passato da 72kg a 82kg(sono alto 184) e attualmente ho una massa grassa del 16.5%.Vorrei degli aiuti per passare dalla dieta di massa a quella per la definizione.La dieta ke seguo attualmente per la massa è la seguente:

    Colazione
    500ml di latte parzialmente scremato 90gr di kellogs special al cioccolato

    Spuntino mattutino:
    60gr di prosciutto o scatoletta di tonno

    Pranzo
    100 gr di pasta al sugo
    1 uovo o 120 gr di carne
    verdura

    Spuntino
    scatoletta di tonno

    Cena
    300gr di carne
    verdura
    e una rosetta(nn so quanto possa pesare )

    Prenanna
    300/400 ml di latte parzialmente scremato

    P.S.integro con proteine del siero del latte dopo l'allenamento(30gr)



    ke variazioni devo apportare a questa dieta?grazie
    Innanzitutto abbassare la quantità di latte portandola a 200 ml. In aggiunta a 20 g di proteine del siero. Invece dei Kellogg's sceglierei All-bran e abbasserei la quantità (50 g).

    Nello spuntino il prosciutto non va proprio bene. Il tonno sì. aggiungi un frutto (mela o pera) comunque a basso IG.

    Pranzo: la pasta la sostituirei con 300 g di minestrone di verdura o legumi condito con un cucchiaio d'olio. La carne la porterei a 150 g e la verdura la condirei con un altro cucchiaio d'olio.

    Spuntino: come metà mattina. Oltre al tonno c'è anche il petto di pollo, la fesa di tacchino etc. Condisci con un cucchiaio d'olio. Poi aggiungi anche 15 g di frutta secca.

    Cena: troppa carne. Porta la quantità di carne a 150 g. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio. Metti poi 30 g di frutta secca.

    Pre-nanna: 200 g di fiocchi latte.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Innanzitutto abbassare la quantità di latte portandola a 200 ml. In aggiunta a 20 g di proteine del siero. Invece dei Kellogg's sceglierei All-bran e abbasserei la quantità (50 g).

      Nello spuntino il prosciutto non va proprio bene. Il tonno sì. aggiungi un frutto (mela o pera) comunque a basso IG.

      Pranzo: la pasta la sostituirei con 300 g di minestrone di verdura o legumi condito con un cucchiaio d'olio. La carne la porterei a 150 g e la verdura la condirei con un altro cucchiaio d'olio.

      Spuntino: come metà mattina. Oltre al tonno c'è anche il petto di pollo, la fesa di tacchino etc. Condisci con un cucchiaio d'olio. Poi aggiungi anche 15 g di frutta secca.

      Cena: troppa carne. Porta la quantità di carne a 150 g. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio. Metti poi 30 g di frutta secca.

      Pre-nanna: 200 g di fiocchi latte.

      max_power
      grazie mille !!!ke dici con questa dieta riesco a tirarmi a dovere per giugno/luglio???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arkon86
        grazie mille !!!ke dici con questa dieta riesco a tirarmi a dovere per giugno/luglio???
        Fate sempre le stesse domande . Non posso rispondere, perchè io non so come ti troverai con la dieta. Se non ti trovi bene si apporta qualche variazione
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          pero posso dire na kosa???il bodybuilding mi fa troppo inkazzare....nn esiste una regola unika per tutti...ognuno deve sperimentare e vedere i risultati dei vari metodi e diete.Queste verifiche si possono fare solo perdendo mesi e mesi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arkon86
            pero posso dire na kosa???il bodybuilding mi fa troppo inkazzare....nn esiste una regola unika per tutti...ognuno deve sperimentare e vedere i risultati dei vari metodi e diete.Queste verifiche si possono fare solo perdendo mesi e mesi
            Eh sì.. Ma una volta saputo ciò che funziona meglio per te ti potrai regolare per sempre.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              scusa max ma mi e venuto un dubbio...oltre alla dieta ke mi hai consigliato devo continuare a prendere 30gr di whey dopo l'allenamento???grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎