I grassi son buoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okkiello
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 493
    • 26
    • 15
    • Send PM

    I grassi son buoni

    Dato il mio metabolismo da fornace nn mi sono mai preoccupato della dieta(infatti che fisico ) ma ho sempre avuto un dubbio:se seguo una dieta, che ne so, per la massa, ma un giorno mi va di abbondare con le pro o coi carbo o coi grassi che succede?Cioè se per es a colazione devo mangiare 30g di pro, 60 di carbo e 15 di grassi ma un giorno ho ancora fame e mi mangio 3 pugni di mandorle in + o 1 panino oltre la tazza di cereali che succede?So che può essere una domanda stupida ma specie con l'assunzione elevata dei grassi cambia qualcosa?Io me ne frego proprio delle quantità, attingo i nutrienti da questi alimentiro->polveri, vitello, crudo, raramente pesce e uova; carbo->cereali biologici, pasta, pane integrale, frutta, insalate; grassi->mandorle(4-5 pugni al giorno nn so quanti sono in g), olio d'oliva. Nn prendo integratori se nn a colazione le pro e pre wo, post wo ceno...dovrei avere qualche accorgimento per la distribuzione delle calorie pena il cattivo assorbimento dei nutrienti?Toglietemi questo dubbio grazie...
    Citazione:
    Originale inviato da Fatboy

    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





    Be water my friend...
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    un surplus di nutrienti potrebbe trasformarsi in grasso(non nel tuo caso da quanto ho capito)potrebbe rallentare e disturbare la digestione....(dato non poco rilevante..)
    quindi precludere o disturbare l'assimilazione dei nutrienti...
    e' difficile da capire ma credo che se puoi permettertelo sempre suddividendo i pasti in modo sensato...dunque mangiando ogni 2-3 ore potresti caricare con i carbo un pelo meno con i grassi(non fraintendermi puoi tenerli alti cmq ma non esagerare)rallentano molto i processi digestivi ma sono FONDAMENTALI...e rimanere su 2.2 grammi x kg di protein....intorno ai 30-35 g max a pasto....
    sigpic

    Commenta

    • okkiello
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 493
      • 26
      • 15
      • Send PM

      #3
      Sul fatto della digestione rallentata siamo d'accordo, il problema è serio, ho sofferto e ancora soffro di questi problemi...il fatto è che i carbo nn mi piacciono proprio, mi gonfiano, per me mangiare pane è come ingerire aria, eppure nn ho nessun tipo di intolleranza...mangio ogni 3 ore circa, compreso il pre nanna faccio 5 pasti, raramente 6, se mangiassi ogni 2 ore avrei problemi all'intestino(son stato mesi in cura)...cmq se ho capito bene mi devo limitare, ma un giorno a settimana è lecito sgarrare no?
      Citazione:
      Originale inviato da Fatboy

      quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





      Be water my friend...

      Commenta

      • okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

        #4
        Ah per le pro ne assumo 30g a colazione, 25 pranzo/merenda/cena/ 30g quando mi alleno e 30g prima di dormire, quindi siamo sui 140/170g al dì per 75kg di peso, diciamo che ci siamo...
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

        quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





        Be water my friend...

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dorian80
          un surplus di nutrienti potrebbe trasformarsi in grasso(non nel tuo caso da quanto ho capito)potrebbe rallentare e disturbare la digestione....(dato non poco rilevante..)
          quindi precludere o disturbare l'assimilazione dei nutrienti...
          e' difficile da capire ma credo che se puoi permettertelo sempre suddividendo i pasti in modo sensato...dunque mangiando ogni 2-3 ore potresti caricare con i carbo un pelo meno con i grassi(non fraintendermi puoi tenerli alti cmq ma non esagerare)rallentano molto i processi digestivi ma sono FONDAMENTALI...e rimanere su 2.2 grammi x kg di protein....intorno ai 30-35 g max a pasto....


          si cè la possibilità che si trasformi in grasso.

          cmq visto il tuo metabolismo molto alto.. è un problema che difficilmente t appartiene.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • okkiello
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 493
            • 26
            • 15
            • Send PM

            #6
            Quindi è un problema che dovrei considerare quando il metabolismo inizierà a rallentare?Se è così allora vedo di darmi una moderata così quel momento arriverà meno fastidioso...
            Citazione:
            Originale inviato da Fatboy

            quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





            Be water my friend...

            Commenta

            • Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da okkiello
              Quindi è un problema che dovrei considerare quando il metabolismo inizierà a rallentare?Se è così allora vedo di darmi una moderata così quel momento arriverà meno fastidioso...
              beh se hai un eccesso calorico potrebbe presentarsi il problema.. cmq cn l'avanzare dell'età il metabolismo basale tenderà ad abbassarsi.. è inevitabile.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Wolver|ne


                si cè la possibilità che si trasformi in grasso.

                cmq visto il tuo metabolismo molto alto.. è un problema che difficilmente t appartiene.
                appariene a me...eheheh..
                p.s
                AUGURI BELLO!!!!!!!!
                sigpic

                Commenta

                • Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  appariene a me...eheheh..
                  p.s
                  AUGURI BELLO!!!!!!!!
                  wà grazie x il pensiero


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta

                  • gianba85
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 2455
                    • 30
                    • 17
                    • Send PM

                    #10
                    mi introduco facendo una domanda:quanti gr di grassi ci vogliono per aumentare consistentemente la durata della digestione?

                    Commenta

                    • Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85
                      mi introduco facendo una domanda:quanti gr di grassi ci vogliono per aumentare consistentemente la durata della digestione?
                      i grassi dovrebbero essere suddivisi in modo sufficiente ad ogni pasto della giornata
                      la quantità dipende anche dal tipo d dieta che si decide d adottare


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta

                      • Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

                        #12
                        ragazzi vado un attimo OT. secondo voi è meglio avere il metabolismo schizzofrenico oppure molto lento? tra i 2 casi secondo voi chi è più fortunato?
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta

                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Adam
                          ragazzi vado un attimo OT. secondo voi è meglio avere il metabolismo schizzofrenico oppure molto lento? tra i 2 casi secondo voi chi è più fortunato?
                          un metabolismo alto è migliore.. ma a volte può anche penalizzare


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta

                          • okkiello
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2004
                            • 493
                            • 26
                            • 15
                            • Send PM

                            #14
                            Se parliamo del sedentario meglio un metabolismo alto, dato che va a rallentare si arriva, che ne so a 60 anni con un metabolismo da 50enne normale per fare un esempio...quello che invece ce l'ha lento è penalizzato sempre...però chi ha un metabolismo alto di solito ha anche un carattere molto suscettibile(io ho la pazienza di cane affamato), è predisposto a soffrire d'ansia e pur sembrando u paradosso anche problemi digestivi(a me come a dei miei amici super magri capita spesso di avere gonfiore addominale)...cmq coi dovuti accorgimenti meglio il metabolismo alto...
                            Citazione:
                            Originale inviato da Fatboy

                            quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                            Be water my friend...

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Di certo che se vuoi fare massa un metabolismo alto penalizza.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X