Dato il mio metabolismo da fornace nn mi sono mai preoccupato della dieta(infatti che fisico ) ma ho sempre avuto un dubbio:se seguo una dieta, che ne so, per la massa, ma un giorno mi va di abbondare con le pro o coi carbo o coi grassi che succede?Cioè se per es a colazione devo mangiare 30g di pro, 60 di carbo e 15 di grassi ma un giorno ho ancora fame e mi mangio 3 pugni di mandorle in + o 1 panino oltre la tazza di cereali che succede?So che può essere una domanda stupida ma specie con l'assunzione elevata dei grassi cambia qualcosa?Io me ne frego proprio delle quantità, attingo i nutrienti da questi alimentiro->polveri, vitello, crudo, raramente pesce e uova; carbo->cereali biologici, pasta, pane integrale, frutta, insalate; grassi->mandorle(4-5 pugni al giorno nn so quanti sono in g), olio d'oliva. Nn prendo integratori se nn a colazione le pro e pre wo, post wo ceno...dovrei avere qualche accorgimento per la distribuzione delle calorie pena il cattivo assorbimento dei nutrienti?Toglietemi questo dubbio grazie...
I grassi son buoni
Collapse
X
-
un surplus di nutrienti potrebbe trasformarsi in grasso(non nel tuo caso da quanto ho capito)potrebbe rallentare e disturbare la digestione....(dato non poco rilevante..)
quindi precludere o disturbare l'assimilazione dei nutrienti...
e' difficile da capire ma credo che se puoi permettertelo sempre suddividendo i pasti in modo sensato...dunque mangiando ogni 2-3 ore potresti caricare con i carbo un pelo meno con i grassi(non fraintendermi puoi tenerli alti cmq ma non esagerare)rallentano molto i processi digestivi ma sono FONDAMENTALI...e rimanere su 2.2 grammi x kg di protein....intorno ai 30-35 g max a pasto....
-
-
Sul fatto della digestione rallentata siamo d'accordo, il problema è serio, ho sofferto e ancora soffro di questi problemi...il fatto è che i carbo nn mi piacciono proprio, mi gonfiano, per me mangiare pane è come ingerire aria, eppure nn ho nessun tipo di intolleranza...mangio ogni 3 ore circa, compreso il pre nanna faccio 5 pasti, raramente 6, se mangiassi ogni 2 ore avrei problemi all'intestino(son stato mesi in cura)...cmq se ho capito bene mi devo limitare, ma un giorno a settimana è lecito sgarrare no?Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Ah per le pro ne assumo 30g a colazione, 25 pranzo/merenda/cena/ 30g quando mi alleno e 30g prima di dormire, quindi siamo sui 140/170g al dì per 75kg di peso, diciamo che ci siamo...Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80un surplus di nutrienti potrebbe trasformarsi in grasso(non nel tuo caso da quanto ho capito)potrebbe rallentare e disturbare la digestione....(dato non poco rilevante..)
quindi precludere o disturbare l'assimilazione dei nutrienti...
e' difficile da capire ma credo che se puoi permettertelo sempre suddividendo i pasti in modo sensato...dunque mangiando ogni 2-3 ore potresti caricare con i carbo un pelo meno con i grassi(non fraintendermi puoi tenerli alti cmq ma non esagerare)rallentano molto i processi digestivi ma sono FONDAMENTALI...e rimanere su 2.2 grammi x kg di protein....intorno ai 30-35 g max a pasto....
si cè la possibilità che si trasformi in grasso.
cmq visto il tuo metabolismo molto alto.. è un problema che difficilmente t appartiene.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Quindi è un problema che dovrei considerare quando il metabolismo inizierà a rallentare?Se è così allora vedo di darmi una moderata così quel momento arriverà meno fastidioso...Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkielloQuindi è un problema che dovrei considerare quando il metabolismo inizierà a rallentare?Se è così allora vedo di darmi una moderata così quel momento arriverà meno fastidioso...
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gianba85mi introduco facendo una domanda:quanti gr di grassi ci vogliono per aumentare consistentemente la durata della digestione?
la quantità dipende anche dal tipo d dieta che si decide d adottare
Commenta
-
-
ragazzi vado un attimo OT. secondo voi è meglio avere il metabolismo schizzofrenico oppure molto lento? tra i 2 casi secondo voi chi è più fortunato?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adamragazzi vado un attimo OT. secondo voi è meglio avere il metabolismo schizzofrenico oppure molto lento? tra i 2 casi secondo voi chi è più fortunato?
Commenta
-
-
Se parliamo del sedentario meglio un metabolismo alto, dato che va a rallentare si arriva, che ne so a 60 anni con un metabolismo da 50enne normale per fare un esempio...quello che invece ce l'ha lento è penalizzato sempre...però chi ha un metabolismo alto di solito ha anche un carattere molto suscettibile(io ho la pazienza di cane affamato), è predisposto a soffrire d'ansia e pur sembrando u paradosso anche problemi digestivi(a me come a dei miei amici super magri capita spesso di avere gonfiore addominale)...cmq coi dovuti accorgimenti meglio il metabolismo alto...Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
Commenta