Caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lu Ferrigno
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Caffeina

    Ho saputo che la caffeina, durante una dieta di definizione aiuta molto a definirsi.E' vero ?
    Se la risposta è si, esistono degli integratori di caffeina o basta bere un semplice caffè prima dell'allenamento?
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lu Ferrigno
    Ho saputo che la caffeina, durante una dieta di definizione aiuta molto a definirsi.E' vero ?
    Se la risposta è si, esistono degli integratori di caffeina o basta bere un semplice caffè prima dell'allenamento?
    Bevi un buon caffe'.Amaro!
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Lu Ferrigno
      Ho saputo che la caffeina, durante una dieta di definizione aiuta molto a definirsi.E' vero ?
      Se la risposta è si, esistono degli integratori di caffeina o basta bere un semplice caffè prima dell'allenamento?
      Gli effetti della caffeina sulla lipolisi vanno subito in tolleranza in caso di assunzioni croniche di caffè. Si dovrebbe quindi ciclizzare il contenuto di caffeina. L'effetto lipolitico della sostanza viene praticamente vanificato con i carboidrati (per questo master ti ha detto di berlo amaro).

      La caffeina però aiuta nella prestazione in palestra. Ti fa sentire pià vigile e più reattivo (per esperienza personale).
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Curva Sud
        Bodyweb Advanced

        • Nov 2005
        • 570
        • 3
        • 2
        • Send PM

        #4
        Quindi un caffe senza zucchero prima dell'allenamento puo aiutare?Te lo dico perche è mia abitudine prenderlo prima dell'allenamento ma di solito ce lo metto lo zucchero. Provero a berlo amaro

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Curva Sud
          Quindi un caffe senza zucchero prima dell'allenamento puo aiutare?Te lo dico perche è mia abitudine prenderlo prima dell'allenamento ma di solito ce lo metto lo zucchero. Provero a berlo amaro
          Certamente aiuta. Ma prendilo amaro, o meglio, dolcificalo con dietor o con TIC.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Curva Sud
            Bodyweb Advanced

            • Nov 2005
            • 570
            • 3
            • 2
            • Send PM

            #6
            Ok

            Commenta

            • Superfustakkion
              Banned
              • Mar 2004
              • 21119
              • 871
              • 1,122
              • U.R.S.S.
              • Send PM

              #7
              io non ho mai capito sta cosa di uno che fà palestra e pensa ai sapori è poco dolce voglio lo zucchero nel caffè ecc. ecc....

              e che ***** magari si trattasse solo di questo piccolo sacrificio di bere il caffè amaro,

              io mando giù senza pensare al sapore non vado certo al bar a spararmi un caffè concentrato amaro per il piacere di stare li magari solo una guardata al culo della barista mentre prepara il caffè e poi l'unico obbiettivo è scatenare la guerra in palestra da li in poco,

              è questo che differenzia un campione da un gratta-culo di palestra

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Superfustakkion
                io non ho mai capito sta cosa di uno che fà palestra e pensa ai sapori è poco dolce voglio lo zucchero nel caffè ecc. ecc....

                e che ***** magari si trattasse solo di questo piccolo sacrificio di bere il caffè amaro,

                io mando giù senza pensare al sapore non vado certo al bar a spararmi un caffè concentrato amaro per il piacere di stare li magari solo una guardata al culo della barista mentre prepara il caffè e poi l'unico obbiettivo è scatenare la guerra in palestra da li in poco,

                è questo che differenzia un campione da un gratta-culo di palestra
                I sapori non dipendono dal fatto che uno faccia sacrifici o no. Se puoi migliorare il sapore, senza nessuna conseguenza in termini calorici, non vedo perchè non si possa fare. Se mi parli della questione di sentirti macho, anche in quel senso il tuo discorso ha poco senso. Per quanto atleti possiamo essere, siamo anche uomini, con le nostre debolezze e i nostri piccoli piaceri. Ancora meglio è appunto soddisfare questi piaceri senza alcuna conseguenza.
                Da qui l'importanza di mangiare quello che ti piace durante la dieta di definizione. Lo sai che le diete di definizione che hanno più successo sono quelle dove i cibi hanno più gusto ? Oggi la scienza dell'alimentazione ci permette ciò, perchè non sfruttarlo. O forse non volete capire che più rinunciate e più vi preparate al fallimento.
                Last edited by max_power; 19-03-2006, 20:14:27.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Gli effetti della caffeina sulla lipolisi vanno subito in tolleranza in caso di assunzioni croniche di caffè. Si dovrebbe quindi ciclizzare il contenuto di caffeina. L'effetto lipolitico della sostanza viene praticamente vanificato con i carboidrati (per questo master ti ha detto di berlo amaro).

                  La caffeina però aiuta nella prestazione in palestra. Ti fa sentire pià vigile e più reattivo (per esperienza personale).
                  verissimo..
                  la caffeina in definizione può aiutare molto.
                  caffè amaro cm ha detto anche max assunta cn i carboidrati (in questo caso zucchero) si annulla l'effetto.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta

                  • VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    #10
                    Scusa Max, assodato il fatto che il caffè stimola e riesce a concentrarti meglio in palestra. MI vorrei soffermare sugli effetti lipolitici del caffè. Sul caffè si legge tutto e il contrario di tutto. Per esempio che stimola la produzione di insulina. Ora, come saprai l'insulina è un'ormone prodotto dalla insule del Lnagherans del panreas endocrino e di certo non è un ormone lipolitico... Anzi, agevola la glicogenosintesi e l'anabolismo delle proteine e dei lipidi. Se poi è assunto con lo zucchero la situazione dovrebbe essere più marcata. Ora suppongo che l'attività lipolitica del caffè sia dovuta ad un aumento del metabolismo basale ed un blado effetto termogenico. Fin qui tutto ok. Ma se mi dicono che stimola la produzione di insulina, non so fino a che punto l'effetto positivo non venga annullato dalle attività anaboliche dell'insulina...
                    Non so se ho espresso bene il mio pensiero...
                    Ciao.

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da VINICIUS
                      Scusa Max, assodato il fatto che il caffè stimola e riesce a concentrarti meglio in palestra. MI vorrei soffermare sugli effetti lipolitici del caffè. Sul caffè si legge tutto e il contrario di tutto. Per esempio che stimola la produzione di insulina. Ora, come saprai l'insulina è un'ormone prodotto dalla insule del Lnagherans del panreas endocrino e di certo non è un ormone lipolitico... Anzi, agevola la glicogenosintesi e l'anabolismo delle proteine e dei lipidi. Se poi è assunto con lo zucchero la situazione dovrebbe essere più marcata. Ora suppongo che l'attività lipolitica del caffè sia dovuta ad un aumento del metabolismo basale ed un blado effetto termogenico. Fin qui tutto ok. Ma se mi dicono che stimola la produzione di insulina, non so fino a che punto l'effetto positivo non venga annullato dalle attività anaboliche dell'insulina...
                      Non so se ho espresso bene il mio pensiero...
                      Diciamo che una cosa e' la caffeina in pastiglie e una cosa e' il caffe'.
                      Nella bevanda vera e propria, ci sono tante altre sostanze(anche antiossidanti), che agiscono da cofattori, e amplificano il potere lipolitico della caffeina.
                      Il caffe' in effetti puo'stimolare l'insulina, blandamente, ma considera che se lo assumi a digiuno, non ci sono zuccheri in circolo in maniera massiccia come al termine di un pasto di carbo.
                      Inoltre poiche' la caffeina stimola molto rapidamene la secrezione di adrenalina e noradrenalina, una eventuale blanda secrezione di insulina verrebe subito inibita.Poi la termogenesi, comunque sia fa' bruciare grasso.
                      L'importante e' non assuefarsi troppo.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da VINICIUS
                        Scusa Max, assodato il fatto che il caffè stimola e riesce a concentrarti meglio in palestra. MI vorrei soffermare sugli effetti lipolitici del caffè. Sul caffè si legge tutto e il contrario di tutto. Per esempio che stimola la produzione di insulina. Ora, come saprai l'insulina è un'ormone prodotto dalla insule del Lnagherans del panreas endocrino e di certo non è un ormone lipolitico... Anzi, agevola la glicogenosintesi e l'anabolismo delle proteine e dei lipidi. Se poi è assunto con lo zucchero la situazione dovrebbe essere più marcata. Ora suppongo che l'attività lipolitica del caffè sia dovuta ad un aumento del metabolismo basale ed un blado effetto termogenico. Fin qui tutto ok. Ma se mi dicono che stimola la produzione di insulina, non so fino a che punto l'effetto positivo non venga annullato dalle attività anaboliche dell'insulina...
                        Non so se ho espresso bene il mio pensiero...
                        Diciamo che l'effetto lipolitico della caffeina è dovuta al fatto che è antagonista a livello dei recettori A2 dell'adenosina. L'effetto antagonista a tali recettori, favorisce la lipolisi.

                        Da tenere in conto anche il fatto che la caffeina riesce ad inibire la fosfodiesterasi. La fosfodiesterasi è l'enzima che idrolizza il cAMP. tale effetto si traduce quindi un una mancata idrolisi del cAMP e ad un mantenimento dei suoi effetti. Il cAMP agisce a livello di una proteina-chinasi, che va a fosforilare un canale per l'entrata del calcio. Ne consegue una maggiore entrata di calcio intracellulare con effetti depolarizzanti la cellula.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da VINICIUS
                          Scusa Max, assodato il fatto che il caffè stimola e riesce a concentrarti meglio in palestra. MI vorrei soffermare sugli effetti lipolitici del caffè. Sul caffè si legge tutto e il contrario di tutto. Per esempio che stimola la produzione di insulina. Ora, come saprai l'insulina è un'ormone prodotto dalla insule del Lnagherans del panreas endocrino e di certo non è un ormone lipolitico... Anzi, agevola la glicogenosintesi e l'anabolismo delle proteine e dei lipidi. Se poi è assunto con lo zucchero la situazione dovrebbe essere più marcata. Ora suppongo che l'attività lipolitica del caffè sia dovuta ad un aumento del metabolismo basale ed un blado effetto termogenico. Fin qui tutto ok. Ma se mi dicono che stimola la produzione di insulina, non so fino a che punto l'effetto positivo non venga annullato dalle attività anaboliche dell'insulina...
                          Non so se ho espresso bene il mio pensiero...
                          Giustissimo il discorso. Il fatto è che però non so in quale entità stimola la produzione d'insulina. Di certo non come i carboidrati, anche perchè la caffeina è una sostanza chimicamente diversa da questi.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            ....e ha pure un'effetto diuretico...

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RAS
                              ....e ha pure un'effetto diuretico...
                              Sì, leggero effetto diuretico.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X