Accorgimenti In Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da max_power
    Boh, l'ho detto in allenamento, lo dico anche qua. Non riesco proprio ad allenare lo stesso muscolo due volte alla settimana, per via dell'allenamento traumatico a cui sottopongo un distretto muscolare. Ho dolori che non passano facilmente, soprattutto al petto, quando possono durare anche 4 giorni. Mai allenato infatti un distretto muscolare più volte alla settimana, non ci sono mai riuscito e fin'ora mi è andata bene così.
    idem.
    nn vedo nessun vantaggio nell'allenare un gruppo muscolare 2 volte a settimana.. anzi


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta

    • Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da master wallace
      Si Max, sono d'accordo e mi pare evidente.
      Se un muscolo lo lavori come devi, non e' possibile allenarlo nuovamente dopo due o tre giorni.
      Non capisco proprio come certi possano dire di crescere cosi'.
      Mah!
      neanche io l'ho mai capito.. specialmente in massa nn ne vedo proprio l'utilità.


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36201
        • 1,548
        • 2,055
        • Borgo D'io
        • Send PM

        #18
        si l annos corso facevo cosi.....sia in massa ke in definizione
        quest anno alleno ogni gruppo 1 volta a week e penso di continuare cosi anke in definizione.......

        credo ke sacrifikero' qualke serie pesante per aggiungere qualke esercizietto di rifinitura
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • GOHARD79
          "Fatto cor pennello" User
          • Jun 2004
          • 10826
          • 379
          • 233
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Facendo un sunto..siccome quest'anno voglio arrivare a luglio/agosto veramente squartato...mi pare di capire che voi, in pratica, toccate solo la dieta diminuendo i carbo a favore delle proteine, ed introducete aerobica al mattino e dopo l'allenamento (dopo l'allenamento gia la faccio)...ma per quanto riguarda l'allenamento? mi sembra di capire che l'allenamento non lo toccate...tu Master,modifichi anche l'allenamento quando sei in definizione? io ho paura che togliendo i carbo,visto il mio metabolismo veloce,perdo troppa massa magra...che dite? Calcolate che da quando mi alleno non ho mai fatto definizione perche prima ero troppo magro...ora che ho messo su qualche chilo avevo paura di perderli...pero' sono un paio di estati che non mi vedo definito come vorrei,voglio fare qualcosa...

          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

          Commenta

          • Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da GOHARD79
            Facendo un sunto..siccome quest'anno voglio arrivare a luglio/agosto veramente squartato...mi pare di capire che voi, in pratica, toccate solo la dieta diminuendo i carbo a favore delle proteine, ed introducete aerobica al mattino e dopo l'allenamento (dopo l'allenamento gia la faccio)...ma per quanto riguarda l'allenamento? mi sembra di capire che l'allenamento non lo toccate...tu Master,modifichi anche l'allenamento quando sei in definizione? io ho paura che togliendo i carbo,visto il mio metabolismo veloce,perdo troppa massa magra...che dite? Calcolate che da quando mi alleno non ho mai fatto definizione perche prima ero troppo magro...ora che ho messo su qualche chilo avevo paura di perderli...pero' sono un paio di estati che non mi vedo definito come vorrei,voglio fare qualcosa...
            si i carbo vanno diminuiti inevitabilmente e sostituiti cn carboidrati a medio,basso ig.
            si alza la quota delle proteine e dei grassi.. l'aerobica potrebbe anche essere del tutto evitata.. dipende dalla condizione da cui si parte.. e se fatta sarebbe consigliata lontano dall'allenamento cn i pesi.
            io personalmente in definizione modifico sia il mio piano d allenamento che ovviamente l'alimentazione.. ma probabilmente nn sn l'unico.
            se nn vuoi pregiudicare troppo la massa magra dovresti puntare sù una low carbo.. che a differenza di una chetogenica è meno impegnativa.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da master wallace
              C'e' chi dice che i DOMS non sono indispensabili alla crescita, ma io li ho SEMPRE associati ala crescita.
              anche io li ho sempre associati ad un ottimo lavorao...eheh...
              sigpic

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da master wallace
                Si Max, sono d'accordo e mi pare evidente.
                Se un muscolo lo lavori come devi, non e' possibile allenarlo nuovamente dopo due o tre giorni.
                Non capisco proprio come certi possano dire di crescere cosi'.
                Mah!
                E' che forse qualcuno non si allena intensamente e non sputa l'anima durante l'allenamento. No perchè se io non mi alleno intensamente, allora i DOMS sono di gran lunga ridotti in termini d'intensità e durata.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da GOHARD79
                  Facendo un sunto..siccome quest'anno voglio arrivare a luglio/agosto veramente squartato...mi pare di capire che voi, in pratica, toccate solo la dieta diminuendo i carbo a favore delle proteine, ed introducete aerobica al mattino e dopo l'allenamento (dopo l'allenamento gia la faccio)...ma per quanto riguarda l'allenamento? mi sembra di capire che l'allenamento non lo toccate...tu Master,modifichi anche l'allenamento quando sei in definizione? io ho paura che togliendo i carbo,visto il mio metabolismo veloce,perdo troppa massa magra...che dite? Calcolate che da quando mi alleno non ho mai fatto definizione perche prima ero troppo magro...ora che ho messo su qualche chilo avevo paura di perderli...pero' sono un paio di estati che non mi vedo definito come vorrei,voglio fare qualcosa...
                  Personalmente io non lo tocco. Secondo me, visto che però sei magro per natura, ti conviene adottare un approccio ipocalorico blando, ossia comunque una dieta solo leggermente ipocalorica secondo le tue necessità. Visto che sei un metabolismo veloce, non avrai problemi a perdere peso.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da GOHARD79
                    Facendo un sunto..siccome quest'anno voglio arrivare a luglio/agosto veramente squartato...mi pare di capire che voi, in pratica, toccate solo la dieta diminuendo i carbo a favore delle proteine, ed introducete aerobica al mattino e dopo l'allenamento (dopo l'allenamento gia la faccio)...ma per quanto riguarda l'allenamento? mi sembra di capire che l'allenamento non lo toccate...tu Master,modifichi anche l'allenamento quando sei in definizione? io ho paura che togliendo i carbo,visto il mio metabolismo veloce,perdo troppa massa magra...che dite? Calcolate che da quando mi alleno non ho mai fatto definizione perche prima ero troppo magro...ora che ho messo su qualche chilo avevo paura di perderli...pero' sono un paio di estati che non mi vedo definito come vorrei,voglio fare qualcosa...
                    nel tuo caso...e mi riferisco alla tua qualita' e al tuo metabolismo non ricorrerei a shock calorici "importanti"bensi' introdurrei una-due sedute cardio al mattino a digiuno di 20-30 min e starei basso con i carbo la sera....per il resto manterrei gli stessi tipi di allenamenti magari con piu' serie ad alte rep con poco recupero....qualcuna non tutte...e stop...
                    p.s. io il cardio dopo i pesi lo farei al max per 5-10 min non di piu' in quanto altamente catabolico mentre con una decina di min svuoti le ultime scorte di glicogeno e tutto il post. w.o. se lo pappa il muscolo....
                    sigpic

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Personalmente io non lo tocco. Secondo me, visto che però sei magro per natura, ti conviene adottare un approccio ipocalorico blando, ossia comunque una dieta solo leggermente ipocalorica secondo le tue necessità. Visto che sei un metabolismo veloce, non avrai problemi a perdere peso.
                      Si.Concordo.Per lui e' la soluzione migliore.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da dorian80
                        nel tuo caso...e mi riferisco alla tua qualita' e al tuo metabolismo non ricorrerei a shock calorici "importanti"bensi' introdurrei una-due sedute cardio al mattino a digiuno di 20-30 min e starei basso con i carbo la sera....per il resto manterrei gli stessi tipi di allenamenti magari con piu' serie ad alte rep con poco recupero....qualcuna non tutte...e stop...
                        p.s. io il cardio dopo i pesi lo farei al max per 5-10 min non di piu' in quanto altamente catabolico mentre con una decina di min svuoti le ultime scorte di glicogeno e tutto il post. w.o. se lo pappa il muscolo....
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Boh, l'ho detto in allenamento, lo dico anche qua. Non riesco proprio ad allenare lo stesso muscolo due volte alla settimana, per via dell'allenamento traumatico a cui sottopongo un distretto muscolare. Ho dolori che non passano facilmente, soprattutto al petto, quando possono durare anche 4 giorni. Mai allenato infatti un distretto muscolare più volte alla settimana, non ci sono mai riuscito e fin'ora mi è andata bene così.
                          quoto, lo stesso vale per me. ma qualcuno (vabo) direbbe che doms così lunghi = qcosa da rivedere in dieta o allenamento

                          Commenta

                          • KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36201
                            • 1,548
                            • 2,055
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

                            #28
                            si credo ke l aerobica debba metterla solo ki deve togliere almeno 5-6 kili in definizione
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta

                            • Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

                              #29
                              beh è ovvio il programma varia da persona a persona,cmq anche io t consiglio d nn abbassare drasticamente i carboidrati anche xchè parti da una xcentuale d fat bassa,magari li abbassi leggermente e li eviti la sera cm ha giustamente detto dorian e max,modifichi un pò l'allenamento cn recuperi bassi introduci anche un pò d aerobica e ci sei


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta

                              Working...
                              X